Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao Ragazzi, la chitarra in questione è questa:

http://www.radiochit...__fromsearch__1

mi ci trovo davvero strabene e suona come piace a me davvero.

ha 2 difetti e qui chiedo consiglio:

- il centrale che è RWRP, non li reggo i reverse, uccidono il suono.

che ci metto? un centrale di stampo decisamente vintage sui 6.0 k (questi non so se sono alnico 2-3-5...)

avevo i Voodoo 60 che sullìaltra strato mi piacevano moltissimo, provati su questa ho preferito i fender originali. che marche secondo voi?

-mi han pure detto che c'è chi avvolge i pu in un modo e chi in un altro, quindi prendendo solo il centrale non sai rispetto ai tuoi se sarà RWRP o meno, vi risulta?

-il battipenna mint green, altra cosa abbastanza odiosa. Ma dico, nel 60 montavano realmente i mint green o è una moda uscita ora? (va bè sta domanda è idiota..lo so)

:smile:

Guest MauroTheWall
Inviato

Ciao Ragazzi, la chitarra in questione è questa:

http://www.radiochit...__fromsearch__1

mi ci trovo davvero strabene e suona come piace a me davvero.

ha 2 difetti e qui chiedo consiglio:

- il centrale che è RWRP, non li reggo i reverse, uccidono il suono.

che ci metto? un centrale di stampo decisamente vintage sui 6.0 k (questi non so se sono alnico 2-3-5...)

avevo i Voodoo 60 che sullìaltra strato mi piacevano moltissimo, provati su questa ho preferito i fender originali. che marche secondo voi?

-mi han pure detto che c'è chi avvolge i pu in un modo e chi in un altro, quindi prendendo solo il centrale non sai rispetto ai tuoi se sarà RWRP o meno, vi risulta?

-il battipenna mint green, altra cosa abbastanza odiosa. Ma dico, nel 60 montavano realmente i mint green o è una moda uscita ora? (va bè sta domanda è idiota..lo so)

:smile:

- Per la prima domanda, i Voodoo '70 che vendo hanno il centrale riavvolto non RWRP, facci un pensierino :sorrisone: .

- E' vero, i miei Voodoo sono invertiti rispetto ai Fender che c'erano su di serie. Posto che i Fender sono Nord sopra e Sud sotto, i Voodoo sono al contrario.

- Sì il Mint Green veniva usato nei '60, non era di serie perchè veniva stoccato in basse quantità, data la sua alta infiammabilità.

Inviato

mmmh i 70 non mi ispirano un granchè, e poi mi servirebbe solo il centrale, che se è vero che florance avvolge inverso rispetto a fender, mi troverei un pu RWRP :smile:

Guest MauroTheWall
Inviato

mmmh i 70 non mi ispirano un granchè, e poi mi servirebbe solo il centrale, che se è vero che florance avvolge inverso rispetto a fender, mi troverei un pu RWRP :smile:

Confermo, Florance polarizza i magneti al contrario.

Guest MauroTheWall
Inviato

A questo punto ti consiglierei di far riavvolgere il pickup e invertire la polarità dei magneti. Oppure ti prendi un Custom '69 (la tua chitarra dovrebbe montare quelli credo).

Inviato

non credo monti i 69.

E' una 62 e i pu sono quelli avvolti e firmati da Abigail Ybarra, che mi frega anche poco, ma non saranno identici a quelli di serie sulle CS (che dovrebbero essere dei 60)

Guest MauroTheWall
Inviato

Sono gli stessi che montava la mia '68 Heavy Relic, anche nei miei il centrale è RWRP.