Ric67 Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 Ciao Ragazzi, la chitarra in questione è questa: http://www.radiochit...__fromsearch__1 mi ci trovo davvero strabene e suona come piace a me davvero. ha 2 difetti e qui chiedo consiglio: - il centrale che è RWRP, non li reggo i reverse, uccidono il suono. che ci metto? un centrale di stampo decisamente vintage sui 6.0 k (questi non so se sono alnico 2-3-5...) avevo i Voodoo 60 che sullìaltra strato mi piacevano moltissimo, provati su questa ho preferito i fender originali. che marche secondo voi? -mi han pure detto che c'è chi avvolge i pu in un modo e chi in un altro, quindi prendendo solo il centrale non sai rispetto ai tuoi se sarà RWRP o meno, vi risulta? -il battipenna mint green, altra cosa abbastanza odiosa. Ma dico, nel 60 montavano realmente i mint green o è una moda uscita ora? (va bè sta domanda è idiota..lo so) Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 Ciao Ragazzi, la chitarra in questione è questa: http://www.radiochit...__fromsearch__1 mi ci trovo davvero strabene e suona come piace a me davvero. ha 2 difetti e qui chiedo consiglio: - il centrale che è RWRP, non li reggo i reverse, uccidono il suono. che ci metto? un centrale di stampo decisamente vintage sui 6.0 k (questi non so se sono alnico 2-3-5...) avevo i Voodoo 60 che sullìaltra strato mi piacevano moltissimo, provati su questa ho preferito i fender originali. che marche secondo voi? -mi han pure detto che c'è chi avvolge i pu in un modo e chi in un altro, quindi prendendo solo il centrale non sai rispetto ai tuoi se sarà RWRP o meno, vi risulta? -il battipenna mint green, altra cosa abbastanza odiosa. Ma dico, nel 60 montavano realmente i mint green o è una moda uscita ora? (va bè sta domanda è idiota..lo so) - Per la prima domanda, i Voodoo '70 che vendo hanno il centrale riavvolto non RWRP, facci un pensierino . - E' vero, i miei Voodoo sono invertiti rispetto ai Fender che c'erano su di serie. Posto che i Fender sono Nord sopra e Sud sotto, i Voodoo sono al contrario. - Sì il Mint Green veniva usato nei '60, non era di serie perchè veniva stoccato in basse quantità, data la sua alta infiammabilità. Cita
Ric67 Inviato Ottobre 9, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 mmmh i 70 non mi ispirano un granchè, e poi mi servirebbe solo il centrale, che se è vero che florance avvolge inverso rispetto a fender, mi troverei un pu RWRP Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 mmmh i 70 non mi ispirano un granchè, e poi mi servirebbe solo il centrale, che se è vero che florance avvolge inverso rispetto a fender, mi troverei un pu RWRP Confermo, Florance polarizza i magneti al contrario. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 A questo punto ti consiglierei di far riavvolgere il pickup e invertire la polarità dei magneti. Oppure ti prendi un Custom '69 (la tua chitarra dovrebbe montare quelli credo). Cita
Ric67 Inviato Ottobre 9, 2011 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 non credo monti i 69. E' una 62 e i pu sono quelli avvolti e firmati da Abigail Ybarra, che mi frega anche poco, ma non saranno identici a quelli di serie sulle CS (che dovrebbero essere dei 60) Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Inviato Ottobre 9, 2011 Sono gli stessi che montava la mia '68 Heavy Relic, anche nei miei il centrale è RWRP. Cita
El Micio Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Inviato Ottobre 10, 2011 Io ho un set di Pontillo e ho chiesto espressamente il centrale No Reverse. I pick up di Pontillo sono ottimi, costano il giusto e li puoi chiedere come vuoi. Io un pensierino ce lo farei. http://www.1683musicstore.com/ Cita
Recommended Posts