Vai al contenuto

DFR - Digital Failure Recordings

Recommended Posts

Inviato

Ma porca troia miseria, 'sti Propelle mi hanno plagiato il pezzo :blink:

Io non so manco chi siano.

Son messo come Albano.

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
Inviato

Band ora assestata, mollando altre situazioni che ormai erano cotte (peggio di chiudere un matrimonio :facepalm: ).

Adesso si è iniziato a lavorare su un po' di cose con metodo e ne son felicissimo. Speriamo che il 2012 ci porti un cantante.

...

Inviato

Se posso permettermi una critica (costruittiva) dovreste uscire dai 4/4 che dominano quas i tutti i vostri pezzi...non ci sono cambi di tempo (accelerazioni/ decelerazioni cambi verso tempi dispari) e quindi il pezzo pare sempre un po' "piatto"...ci sono delle belle idee che pero' si ripetono un po' ossessivamente senza variare tanto.

Inviato

Se posso permettermi una critica (costruittiva) dovreste uscire dai 4/4 che dominano quas i tutti i vostri pezzi...non ci sono cambi di tempo (accelerazioni/ decelerazioni cambi verso tempi dispari) e quindi il pezzo pare sempre un po' "piatto"...ci sono delle belle idee che pero' si ripetono un po' ossessivamente senza variare tanto.

E' vero, si dovrà riflettere su questa cosa.

Io pensavo fosse dovuta alla mancanza della voce. Ma come accidenti faccio a cambiare il tempo su pezzi come stalker o Bovisa? Non saprei manco da dove partire.

Inviato

MA dai retta a uno che ascolta pezzi super tecnici?

Se non ci sono almeno 2 tempi dispari e tre triplette vale si annoia...

:devil: :devil: :devil: :devil:

• 4 months later...
Inviato

Finalmente abbiamo trovato la cantante, giovanissima.

Prime prove, ancora un po' timida, ma credo abbia buone potenzialità e, soprattutto, ha una buona musicalità e da subito ho avvertito che può portare una voce alle idee che mi passano per la testa.

Per la prima volta avverto che si sta quagliando un po' la situazione, quando avevo quasi perso la speranza e iniziavo a pensare di fanculizzare tutto e darmi alle cover.

Son pure molto soddisfatto poi del sound della chitarra.

Qui qualche registrazione:

http://soundcloud.com/bru-dfr/sets/dfr

Inviato

Beh, come together la volevo cattivissima, oltre gli Aerosmith e quindi doveva picchiare il più possibile.

Sulle ballate è più leggero, per quanto possa esserlo quella Ludwig.

Guest scheggia impazzita
Inviato

a tette com'è messa? sotto la IV cantano male, è assiomatico

Inviato

a tette com'è messa? sotto la IV cantano male, è assiomatico

Siamo oltre la IV, ma è la bimba della band e potrebbe essere mia figlia ... 1992 cazzo. Peggio delle tue storie :whistle:

Come ti pare come voce?

Oggi ho visto la foto di me che ti strigno la panza ed ho provato una forte malinconia :sorrisone:

PS: non voglio commenti spinti, che se poi per caso mi capita su questa pagina non ci faccio mica una bella figura.

Guest scheggia impazzita
Inviato

la cantante è approvata, ho visto il profilo di fb

• 2 weeks later...
Inviato

Qualche critica, si spera costruttiva ;)

- la tipa se la cava bene come al solito, 'sto giro mi sa che ha faticato a prendere qualche nota all'inizio

- l'accompagnamento ha un bel suono, ma lo trovo un po' ripetitivo, soprattutto nelle fasi iniziali

- l'accompagnamento con suono clean è carino ma poco originale

- il wah ci sta una meraviglia e suona bene. Picture, vero?

Mi è piaciuta parecchio l'atmosfera generale, il pezzo pare ben pensato e rilassante

:thumbsup:

Inviato

Certo che le critiche son bene accette, anche perché con pezzi originali si brancola nel buio.

L'intento è quello di creare una atmosfera, diciamo un po' fluttuante.

Il pezzo è parecchio ripetitivo, in pratica due linee, una pestata e una soft.

Purtroppo l'arpeggio è scontatuccio, ma non saprei come uscirne; adesso sto provando a puntare a delle singole note in certi punti, invece che all'arpeggio completo, cercando di sfruttare l'effetto del vibe.

Il punto è che, essendo un solo strumento, live non so come fare. Pagherei oro per un hammond.

In overdubbing, sul giro si aprirebbe ovviamente un mondo armonizzando.

La parte finale è ancora totalmente acerba: vorrei la voce che arriva da lontano, sopra alle parti di chitarra, con un refrain ripetitivo diverso da quello della prima parte. Forse pretendo troppo :lol: