Guest Oliver Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 è normale, come dici tu era di "moda" Cita
Guest NESSUNO Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 be alla fine se cosideriamo che le note sono 12 e non sette, ci avessero messo un po di impegno potevano fare una cover riarrangiata.................(dovevo mettere una mia cazzata personale) a volte è meglio andare in pubblicità Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 scusate ma il primo album degli zep è tutto di cover riarrangiate, è risaputo... e dopo hanno continuato a pescare a piene mani in qua e in là. come ha fatto clapton e tanta altra gente. ma un conto è rifarla uguale, quindi appunto una cover, e un conto è cambiare giusto le parole e spacciarla per propria, plagio indipercuiposciaalzalagambaepiscia Cita
cash Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 nono, sono 7 (cit. Pallino Precisino). Secondo me riarrangiare cover in maniera decente richiede molto talento. Ad esempio non sopporto le copie carbone, che senso ha? Una su tutte; "enjoy the silence" fatta dai cagnacci dei lacuna coil è una cosa inascoltabile, nessuna idea che sia una. Invece trovo geniale quella dei nada surf, a parte l'inizio è totalmente decontestualizzata. Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 scusate ma il primo album degli zep è tutto di cover riarrangiate, è risaputo... e dopo hanno continuato a pescare a piene mani in qua e in là. come ha fatto clapton e tanta altra gente. ma un conto è rifarla uguale, quindi appunto una cover, e un conto è cambiare giusto le parole e spacciarla per propria, plagio indipercuiposciaalzalagambaepiscia ??? mi indichi le cover? Cita
andreaweb73 Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 child in time dei purple anche è scopiazzata Cita
Guest Uilliman Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Silvio basta che googli e trovi subito Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Ma il plagio più scandaloso è questo! http://www.youtube.com/watch?v=wA-R77aIIoc Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Mah, il solito discorso sugli Zepp, a mio parere veramente assurdo. Nel blues è cosa normalissima partire da una struttura identica e poi interpretarla in base al proprio feel e tocco. Gli Zepp partono spessissimo da pezzi blues. Andatevi ad ascoltare tutti gli originali, poi citati dagli stessi Zepp nei credits: non centrano una emerita minkia, ma proprio zero. C'è pure un CD: The Early Blues Roots Of Led Zeppelin (2007) http://www.amazon.co...s/dp/B00004Y333 Dategli magari un ascolto, altrimenti son solo luoghi comuni. Han pescato ben di più i vari gruppi rock blues, a partire dagli stessi Cream. Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Silvio basta che googli e trovi subito Pensavo ci fosse solo Dazed and Confused, ma ho scoperto altre cose. ho googlato e non si tratta di plagi ma di citazioni, cosa che nel blues si fa parecchio spesso Per esempio ho trovato questa: http://www.youtube.com/watch?v=4EEq0kmmw3E «Su Bring it on Home, Cristo, abbiamo inserito solo una minima parte da quella di Sonny Boy Williamson, a titolo di tributo. Ma c'è gente che dice: "Oh, Bring It On Home è rubata". » cit. Jimmy Page http://www.youtube.com/watch?v=OcbTv_zNtvs http://www.youtube.com/watch?v=1n7pfNNP2EM http://www.youtube.com/watch?v=S3-XqLFKQzA « È una consuetudine della musica blues, per un cantante, il prendere a prestito versi da fonti coeve, tanto orali quanto registrate, addizionarle alla propria musica o a un proprio arrangiamento e ritenerla a tutti gli effetti una sua canzone. » Cmq i brani che hanno reso celebri i LZ non sono tra quelli "incriminati" Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Oliver, You shook me e I can't quit you baby sono cover! Come riportato sule copertine dell'epoca pure, come è segnato che Baby I'm gonna leave you e un riarrangiamento di un traditional. Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Oliver, You shook me e I can't quit you baby sono cover! e me ne sono accorto Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 e me ne sono accorto E meno male Non è mai troppo tardi. Se vuoi appurare le loro citazioni (che altri considerano plagi), vedi il cd che ho segnato sopra. Cita
BBJOE Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Buon divertimento: http://www.plagimusicali.net/ Cita
massisv Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Ma che ne sapete cosa ascoltano? Tante volte capita il plagio involontario, ti rimane in testa un motivo un ritmo, che magari hai sentito distrattamente, altre volte consapevolmente... gia' infatti lo dice chitricciarz nella sua autobiografia riferito a michgiaggher...il bel labbrone se ne arrivava in studio con un pezzo bomba e chit e soci non sapevano come dirgli che in realta' esisteva gia' Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 gia' infatti lo dice chitricciarz nella sua autobiografia riferito a michgiaggher...il bel labbrone se ne arrivava in studio con un pezzo bomba e chit e soci non sapevano come dirgli che in realta' esisteva gia' Eh, infatti han sempre dato a un team il compito di controllare se Mick non avesse fatto la solita cazzata, dopo le serate in discoteca. Una volta è successo ad album quasi in uscita ed han dovuto chiedere per avere il consenso. Cita
Guest NESSUNO Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Copiano tutti, Micheal da albano, i led da quattro turchi tristi, i doors abbuddavano e pescavano gnuni gnuni, cito un musicista famoso, il grnde checco zalone disse, le note sono sette (casso!!! sono 12!!!) chi le vuole se le fotte, e poi meglio se copiano cosi a coverizzare ci vuole meno tempo, allora io che devo dire i led zeppellin, i rolling stone jimi hendrix e chissà quanti altri hanno copiato sfacciatamente dai Guns Roses per non parlare dei pink folyd che hanno spudoratamente sottratto idee ai Dream theatre Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Copiano tutti, Micheal da albano, i led da quattro turchi tristi, i doors abbuddavano e pescavano gnuni gnuni, cito un musicista famoso, il grnde checco zalone disse, le note sono sette (casso!!! sono 12!!!) chi le vuole se le fotte, e poi meglio se copiano cosi a coverizzare ci vuole meno tempo, allora io che devo dire i led zeppellin, i rolling stone jimi hendrix e chissà quanti altri hanno copiato sfacciatamente dai Guns Roses per non parlare dei pink folyd che hanno spudoratamente sottratto idee ai Dream theatre e dimentichi che i dream theatre hanno copiato i miei demo, siamo ancora in causa ma conto di rifarmi la moto! Cita
Guest NESSUNO Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 e dimentichi che i dream theatre hanno copiato i miei demo, siamo ancora in causa ma conto di rifarmi la moto! ahahaha spennali sti copioni, a me è una vita che rubano Riff ma sono riusciti a farla franca perchè non li fanno durare più di 16 secondi, devi vedere il loro avvocato con quale faccia mi dice "fino a 16 secondi non è plagio" Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 ahahaha spennali sti copioni, a me è una vita che rubano Riff ma sono riusciti a farla franca perchè non li fanno durare più di 16 secondi, devi vedere il loro avvocato con quale faccia mi dice "fino a 16 secondi non è plagio" conosco il tipo, gente di merda! Cita
Recommended Posts