Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Ieri sera il bassista ha portato la moglie alla jam. E' incinta al 5 o 6 mese. Lo scantinato è stato quindi fortemente condizionato da questa presenza eterea, che non potevamo vedere, ma c'era. Non so se il bimbo ne avrà tratto beneficio oppure abbia subito il suo primo trauma. Non ha ascoltato Mozart. Certo qualcosa avremo fatto come imprinting. Fucking on the moon, uscita per caso per influssi lunari anomali: http://dl.dropbox.com/u/3204260/walking%20on%20the%20moon.mp3 Fetus Blues, un ritorno momentaneo al genere, anche se con delay: http://dl.dropbox.com/u/3204260/blues%20jam_cut.mp3 Anche se tagliati, i brani sono un po' lunghetti. Chitarra: Strato 54 Jappo Ampli: Marshall JMP con caps originali (per Marc) Cita
Guest MauroTheWall Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Nella seconda si sentono chiaramente i caps che vanno in deriva...attenzione al prossimo scantinato . Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Nella seconda si sentono chiaramente i caps che vanno in deriva...attenzione al prossimo scantinato . Eh, l'ho avvertito anche io! CAZZO CAZZO! Devo mettere un Santrino di protezione sopra la testata. Cita
El Micio Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 La chitarra in funcking non mi è piaciuta un gran ché. Mi sembra che gli manchi qualcosa che aspetto ma non arriva. Bho forse son solo gusti. In fetus invece mi piace davvero tanto. Bravi. Forse ha più influtio il fetus su di voi che non voi sul fetus. Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 La chitarra in funcking non mi è piaciuta un gran ché. Mi sembra che gli manchi qualcosa che aspetto ma non arriva. Bho forse son solo gusti. In fetus invece mi piace davvero tanto. Bravi. Forse ha più influtio il fetus su di voi che non voi sul fetus. Io invece mi trovo abbastanza scontato il blues e non mi dispiacciono le modifiche sul pezzo dei Police, seppure con i tanti errori. Certo è anomala. Cita
Guest NESSUNO Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 La chitarra in funcking non mi è piaciuta un gran ché. Mi sembra che gli manchi qualcosa che aspetto ma non arriva. Bho forse son solo gusti. In fetus invece mi piace davvero tanto. Bravi. Forse ha più influtio il fetus su di voi che non voi sul fetus. Fucking è un pezzo dal ritmo reggae andava affrontato un po diversamente ma essendo nato sotto influssi lunari anomali Fuck va bene, quello è un brano in cui si sono divertiti a quello che esce esce. In ogni caso bello il suono, Fetus Blues, a Catania Feto è sinonimo di Puzza, una persona che sta Fetendo è trascurata nell'aspetto o sporca, Blues che Fete è un mostro di titolo dal forte spirito Blues Cita
emanux Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Come suono preferisco il secondo, forse i caps in procinto di esplodere lavorano meglio... Cita
Guest santro Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Io invece mi trovo abbastanza scontato il blues e non mi dispiacciono le modifiche sul pezzo dei Police, seppure con i tanti errori. Certo è anomala. si sono d'accordo...il primo scantinato mi piace molto..il blues non è che mi dispiacqua,ma è un pò più convenzionale...comunque questa formazione lavora alla grande secondo me. Ti ci trovi bene Bru? Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 si sono d'accordo...il primo scantinato mi piace molto..il blues non è che mi dispiacqua,ma è un pò più convenzionale...comunque questa formazione lavora alla grande secondo me. Ti ci trovi bene Bru? Questa è la formazione che ho ritagliato per il vecchio batterista, il mio amico; il bassista è sempre lo stesso, l'ex metallaro. Non è quindi la band degli altri pezzi "ufficiali", che ha un altro batterista. Devo dire che dopo aver "alleggerito" l'amico dai pezzi a lui meno adatti, si muove meglio. Ha i suoi limiti, e spesso si sentono, ma a volte ha più idee dell'altro, che è più bravo; andiamo a ruota libera e quel che esce esce, senza troppe pretese e ci si diverte. Devo giusto dare un po' di smossa al bassista, che non è abituato a certe cose. Quindi son felice: il lunedì con l'amico senza aver più possibili frizioni, mentre il giovedì ho il batterista pesante da hard rock PS: le sele restanti, ovviamente sono dedicate al solfeggio della passera Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Se poi un lunedì metti da parte il tuo ego e mi inviti alla jam mi farebbe piacere :) Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 11, 2011 Segnala Inviato Ottobre 11, 2011 Se poi un lunedì metti da parte il tuo ego e mi inviti alla jam mi farebbe piacere :) Lo faremo, ma il problema è il bassista che non conosce un cazzo di blues, proprio non ce l'ha. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Lo faremo, ma il problema è il bassista che non conosce un cazzo di blues, proprio non ce l'ha. Suono io il basso Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Suono io il basso Ma non sei nella band... E mica posso cacciare il bassista a una jam. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Ma non sei nella band... Minkia come sei rigido,manco i Rolling STones son così impenetrabili Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Ma io mi adatto anche al rock Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Minkia come sei rigido,manco i Rolling STones son così impenetrabili E poi, come fai a suonare con chi fa così cacare.... sarebbe un controsenso Per a jam del lunedì c'è il bassista. Si adeguerà Olivio, sui polizziotteschi Cita
Guest Oliver Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 A me i polizieschi dai tempi di umiliani e piccioni li adoro Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Ma io vorrei fare pure "Notte rosa" in versione Plastica. Cita
Guest marc Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 un bassista che non sa suonare blues.... ma un basso ce l'ha?! Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 poro figlio...nascerà già rincoglionito da sta roba per vecchi... scherzi a parte, durante la gravidanza di mia moglie ho suonato spesso vicino alla sua pancia con l'acustica o con l'elettrica in clean e la bimba gradiva, in pratica ballava nella panza...che fico... parlando di suono, la strato con la jmp mi piace molto di piu che con la les paul...vendi tutto e fatte una strato masterbuilt...basta les paul! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 un bassista che non sa suonare blues.... ma un basso ce l'ha?! Beh, guarda che cose che per noi sono scontatissime, pure per la semplice struttura del giro, per uno che non l'ha mai ascoltato né suonato non è cosa semplicissima. Fanno fatica a sentire il giro, devono contare per i passaggi, tutte cose che noi abbiamo in testa in automatico. E poi, aggiungici l'intenzione e la dinamica sul pezzo. Se uno viene dal metal o da certo rock, non è facile di primo acchito e deve mettersi a studiarlo. Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 poro figlio...nascerà già rincoglionito da sta roba per vecchi... scherzi a parte, durante la gravidanza di mia moglie ho suonato spesso vicino alla sua pancia con l'acustica o con l'elettrica in clean e la bimba gradiva, in pratica ballava nella panza...che fico... parlando di suono, la strato con la jmp mi piace molto di piu che con la les paul...vendi tutto e fatte una strato masterbuilt...basta les paul! La strato nella JMP esce benone infatti. Il suono direi che è molto Jack Frusciante, ma anche Hendrix volendo. La les paul, invece, nella JMP è un arma letale, non si tocca ed è la reginetta. Masterbuild? Che me frega, la mia la adoro e costa un cazz. Non ho mica il bancomat di Ninetta Cita
Guest marc Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 Beh, guarda che cose che per noi sono scontatissime, pure per la semplice struttura del giro, per uno che non l'ha mai ascoltato né suonato non è cosa semplicissima. Fanno fatica a sentire il giro, devono contare per i passaggi, tutte cose che noi abbiamo in testa in automatico. E poi, aggiungici l'intenzione e la dinamica sul pezzo. Se uno viene dal metal o da certo rock, non è facile di primo acchito e deve mettersi a studiarlo. beh si lo so, era una battuta... insegnare a qualcuno un giro di blues, le 12 battute insomma non é per niente facile!! pero se suona con te almeno un bluesettino ogni tanto potreste fare, giusto epr impararlo, e se ne sai uno ne sai (quasi) tutte.... Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Inviato Ottobre 12, 2011 beh si lo so, era una battuta... insegnare a qualcuno un giro di blues, le 12 battute insomma non é niente facile!! pero se suona con te almeno un bluesettino ogni tanto potreste fare, giusto epr imparlo, e se ne sai uno ne sai (quasi) tutte.... Sì, sto insistendo, anche perché fondamentale per le jam e le ospitate. Ma, appunto, ai primi tentativi volevo picchiarlo. Appena vado in solo lui si perde completamente All'inizio non riuscivo proprio a capire come fosse possibile. Errore classico è non calcolare la battuta di chiusura e anticipare il finale della prima successiva. In ogni caso, visto il repertorio, che è hard rock ma, comunque, con struttura a 12 battute classiche, qualcosa inizia a masticare. Cita
Recommended Posts