santiaguito87 Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 Faccio un intervento off topic : Secondo me, se non ti dai un po' di tempo per apprezzare la chitarra andrà a finire che non ne troverai mai una che ti soddisfa. Se prendi l'ibanez scommetto che dopo due giorni siamo punto ed a capo e arriviamo a pagina 100. Stai facendo girare dei chitarroni alla velocità della luce. Scommetto che anche alla prossima chitarra che prenderai le troverai un difetto "non mi soddisfa appieno perchè XYZ...". E' vero, se una chitarra non piace lo capisci appena la prendi in mano. Ma per apprezzare al meglio uno strumento ci vogliono dei mesi. Va scoperto...Come reagisce ai vari modi di suonare, come si comporta con diversi suoni, ampli. Come si comporta dal vivo, importantissimo! Per me il battesimo di fuoco di uno strumento è il live. Che sia un pedale, un ampli o una chitarra. Se live non mi convince, aria! Queste sono le sfumature che rendono una chitarra "la chitarra della vita" che è quella che vai cercando tu. Non puoi capirlo in due giorni suonando in cameretta e facendo tre prove con la band. Ma la cosa più importante : Se io avessi 2000 euro da spendere (o da permutare) l'ultima cosa che farei sarebbe chiedere consiglio ad altre persone con gusti e mani diversi dai miei. io andrei in 2/3 negozi forniti, metterei i 2000 euro (o la chitarra) in mano al negoziante, e starei lì tutto il pomeriggio a provare chitarre. Magari mi metterei d'accordo prima col negoziante e porterei lì il mio ampli (molti negozi hanno una saletta all'uopo dedicata). E lì ZERO RASPE MENTALI. Provale tutte senza guardare il prezzo e senza guardare cosa c'è scritto sulla paletta. Se piace esteticamente (su quello concordo) e suona meglio delle altre, hai trovato la tua chitarra. Che sia una mexico da 400 euro o una prs. Onestamente la scusa del "non si trovano da me quindi le prendo a scatola chiusa" non regge. E come hai provato sulla pelle ti fa buttare nel cesso un sacco di soldi. Basta trovare un pomeriggio in cui non lavori e dedicarlo all'attività di cui sopra. Fine. E siamo a 49
lippo Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 Faccio un intervento off topic : Secondo me, se non ti dai un po' di tempo per apprezzare la chitarra andrà a finire che non ne troverai mai una che ti soddisfa. Se prendi l'ibanez scommetto che dopo due giorni siamo punto ed a capo e arriviamo a pagina 100. Stai facendo girare dei chitarroni alla velocità della luce. Scommetto che anche alla prossima chitarra che prenderai le troverai un difetto "non mi soddisfa appieno perchè XYZ...". E' vero, se una chitarra non piace lo capisci appena la prendi in mano. Ma per apprezzare al meglio uno strumento ci vogliono dei mesi. Va scoperto...Come reagisce ai vari modi di suonare, come si comporta con diversi suoni, ampli. Come si comporta dal vivo, importantissimo! Per me il battesimo di fuoco di uno strumento è il live. Che sia un pedale, un ampli o una chitarra. Se live non mi convince, aria! Queste sono le sfumature che rendono una chitarra "la chitarra della vita" che è quella che vai cercando tu. Non puoi capirlo in due giorni suonando in cameretta e facendo tre prove con la band. Ma la cosa più importante : Se io avessi 2000 euro da spendere (o da permutare) l'ultima cosa che farei sarebbe chiedere consiglio ad altre persone con gusti e mani diversi dai miei. io andrei in 2/3 negozi forniti, metterei i 2000 euro (o la chitarra) in mano al negoziante, e starei lì tutto il pomeriggio a provare chitarre. Magari mi metterei d'accordo prima col negoziante e porterei lì il mio ampli (molti negozi hanno una saletta all'uopo dedicata). E lì ZERO RASPE MENTALI. Provale tutte senza guardare il prezzo e senza guardare cosa c'è scritto sulla paletta. Se piace esteticamente (su quello concordo) e suona meglio delle altre, hai trovato la tua chitarra. Che sia una mexico da 400 euro o una prs. Ma che c' entra questo col thread , scusa ? Resta in topic !!!
massisv Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 Faccio un intervento off topic : Secondo me, se non ti dai un po' di tempo per apprezzare la chitarra andrà a finire che non ne troverai mai una che ti soddisfa. Se prendi l'ibanez scommetto che dopo due giorni siamo punto ed a capo e arriviamo a pagina 100. Stai facendo girare dei chitarroni alla velocità della luce. Scommetto che anche alla prossima chitarra che prenderai le troverai un difetto "non mi soddisfa appieno perchè XYZ...". E' vero, se una chitarra non piace lo capisci appena la prendi in mano. Ma per apprezzare al meglio uno strumento ci vogliono dei mesi. Va scoperto...Come reagisce ai vari modi di suonare, come si comporta con diversi suoni, ampli. Come si comporta dal vivo, importantissimo! Per me il battesimo di fuoco di uno strumento è il live. Che sia un pedale, un ampli o una chitarra. Se live non mi convince, aria! Queste sono le sfumature che rendono una chitarra "la chitarra della vita" che è quella che vai cercando tu. Non puoi capirlo in due giorni suonando in cameretta e facendo tre prove con la band. Ma la cosa più importante : Se io avessi 2000 euro da spendere (o da permutare) l'ultima cosa che farei sarebbe chiedere consiglio ad altre persone con gusti e mani diversi dai miei. io andrei in 2/3 negozi forniti, metterei i 2000 euro (o la chitarra) in mano al negoziante, e starei lì tutto il pomeriggio a provare chitarre. Magari mi metterei d'accordo prima col negoziante e porterei lì il mio ampli (molti negozi hanno una saletta all'uopo dedicata). E lì ZERO RASPE MENTALI. Provale tutte senza guardare il prezzo e senza guardare cosa c'è scritto sulla paletta. Se piace esteticamente (su quello concordo) e suona meglio delle altre, hai trovato la tua chitarra. Che sia una mexico da 400 euro o una prs. Onestamente la scusa del "non si trovano da me quindi le prendo a scatola chiusa" non regge. E come hai provato sulla pelle ti fa buttare nel cesso un sacco di soldi. Basta trovare un pomeriggio in cui non lavori e dedicarlo all'attività di cui sopra. Fine. E siamo a 49 scusa ad una persona sensata si da una risposta sensata....reputi ninetta82 una persona sensata? (con tutto il rispetto per le persone (in)sensate)
hyck Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 Comunque, se posso dire la mia (anche se dopo "soltanto" 20 pagine)... non ti abbattere ninè: male che vada, se non trovi niente che ti soddisfa puoi sempre farti fare una chitarra custom order... chessò, da Suhr. Però costicchiano... è un problema?
Fra Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 scusa ad una persona sensata si da una risposta sensata....reputi ninetta82 una persona sensata? (con tutto il rispetto per le persone (in)sensate) sensati , insensati, ma perchè farci storie strane, ci siamo quasi
-Oby- Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 Ho come una sensazione.. Che il Buon ninetta sappia quale chitarra vuole e che in realtà gli serve ma che non vuole ammettere di dover comprare quella poichè o non gli piace esteticamente o la ritiente non all'altezza della chitarra della vita ...o di esclusività. (Ho pure il pensiero che questa chitarra possa essere una Gibson Les Paul )
massisv Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 sensati , insensati, ma perchè farci storie strane, ci siamo quasi potrei essere io...50?
Guest Uilliman Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 scusatemi, per onestà va detto che la RG postata da ninetta o la SV sono comunque dei chitarroni, sia liuteristicamente che come suoni. certo chi prende una chitarra del genere cerca prevalentemente una chitarra che permette di correre e che spinga, ma la posizione 2 e 4 sono veramente belle e soprattutto sono chitarre che suonano grosso e con personalità. qua non vale il classico adagio che vuole le ibanez impersonali
Ric67 Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 comunque qui regna il nonsense e in questo limbo noi ci lasciamo cullare.... VDVC!!!
Ric67 Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 scusatemi, per onestà va detto che la RG postata da ninetta o la SV sono comunque dei chitarroni, sia liuteristicamente che come suoni. certo chi prende una chitarra del genere cerca prevalentemente una chitarra che permette di correre e che spinga, ma la posizione 2 e 4 sono veramente belle e soprattutto sono chitarre che suonano grosso e con personalità. qua non vale il classico adagio che vuole le ibanez impersonali non destabilizzare tu.
Guest Uilliman Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 tra l'altro la RG4570 volevo comprarla anche io
Guest Uilliman Inviato Ottobre 25, 2011 Segnala Inviato Ottobre 25, 2011 poi sono andato di MJT perché massy mi ha stuzzicato
Recommended Posts