Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono di nuovo alla ricerca di un mixer di linea. Ho dato uno sguardo su MM ma non c'è grande scelta, a parte un Brunetti di un utente di Roma con il quale si fa una fatica enorme a comunicare, ed io non ho troppo tempo, visti gli imminenti impegni. Non ho grosse esigenze, non mi serve il midi o la possibilità di scegliere seriale/parallelo o altre cose. Devo uscire dal pre, entrare nel mixer di linea, al mixer collegare in stereo un Lexicon MX200, ed uscire dal mixer in stereo per entrare nel finale. Mentre ero alla ricerca di quacosa mi sono imbattuto in questo:

http://www.artproaud...&cat=15&type=89

Può fare al mio caso? Il VHT GP3 ha pure un uscita cannon bilanciata che può essere usata con o senza speaker simulator...

Non vorrei spendere tanto, questo mixer costa nuovo 150€, non mi serve un MXM anche se qualitativamente sarà fantastico, un Missing Link costa il doppio rispetto all'Art, insomma se dovesse andare bene sarebbe il giusto compromesso.

Inviato

Ho avuto e mi sono trovato bene con: Rane SM26, Rocktron Rack Interface (ce l'ho ancora), Rocktron G612.

Puoi provare anche il Vinteck Lovemixer GA2, DMC System Mix... c'è un bel po' di roba in giro.

L'art non lo conosco, però il Rane che usato trovi a poco più dell'Art è molto molto buono.

Inviato

Si, le conosco quelle macchine, le 2 Rocktron sono difficili da reperire, su MM c'è un Interface ma a 390€, a quel prezzo prendo Masotti, un un G612 a 200€, ma è un 12 canali, non saprei che farmene. Il Lovemixer ha solo una entrata line In ed una Uscita Line Out, quindi presumo sia mono, a me serve stereo l'uscita..

DMC System Mix, sto provando a trovare qualcosa, ma non è facile....

Inviato

beh si, 390 euro per il rocktron sono decisamente troppi...

Mi serve stereo, altrimenti il Vinteck era ottimo...Ho provato a riscrivere ad un utente di MM che vende un Brunetti stereo con 2 loop a Roma, vediamo se risponde...

C'è BRBS su MM ma non fa al mio caso, non è stereo, il proprietario mi ha inviato le foto...Non c'è granchè in giro, purtroppo...

Inviato

Lascia perdere i mixer costruiti per applicazioni "pro audio", non sono adatti all'utilizzo chitarristico, sopratutto se di fascia bassa come il Behringer, che io ho per altri impieghi e che ti assicuro ha un rumore di fondo da aspirapolvere.

Su mercatino girava un System Mix qualche tempo fa, e uno l'ho visto anche sul forum di Varini, magari è ancora disponibile.( http://www.massimova...155aaa293df393c )

Oppure su ebay (americano) si trovano dei Rane SM26 a prezzi accettabili, col cambio poi compensi il costo della spedizione oltreoceano.

...poi se per caso le Poste Italiane lo ritrovano ti vendo il Missing Link che ho comprato a Aprile e che è finito chissà dove grazie all'eccellente servizio postale del nostro paese...

Inviato

Oppure su ebay (americano) si trovano dei Rane SM26 a prezzi accettabili, col cambio poi compensi il costo della spedizione oltreoceano.

Quoto.

Anche io l'avevo comprato in USA diversi anni fa.

E poi è molto buono

Inviato

Avrei trovato un Brunetti, sto aspettando che il proprietario mi comunichi gli estremi per il pagamento, ma è difficilissimo comunicare con sto tipo di Roma, sparisce per giorni, forse non gli servono i soldi, mah...

Inviato

Anche il Brunetti è andato, mi manda un messaggio dicendomi che mentre impacchettava gli è caduto e non si accende, anche se ci credo poco, speriamo per lui che non sia vero...

Mi serve un mixer di linea, altrimenti mi compro un Intellifex e mi arrangio con il suo mixer interno per il momento....

Altrimenti prendo l'Art e spero che funzioni bene, non mi voglio svenare per prendere un Masotti, anche se sarà fantastico sicuramente..

http://www.artproaud...&cat=15&type=89

Inviato

Per un oggetto di così basso assorbimento ti basta un trasformatore di voltaggio da 10€: mesi fa ho preso un preamp microfonico Grace Design dagli stati uniti e l'adattatore di tensione l'ho comprato in un normalissimo negozio di elettronica; costo 7,5€, funziona tutto benissimo, basta controllare i requisiti di amperaggio e assorbimento...

Il tipo che ti voleva vendere il Brunetti: è una scusa classica, si vede che all'ultimo minuto ha trovato qualcuno che glielo ha pagato in contanti e subito...è uno dei problemi di Mercatino, non sai mai chi hai davanti...