Guest Auro Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 Parliamo di batteristi. Comincio citando Nick D'Virgilio. Non è il più bravo, non è molto conosciuto al grande pubblico, ma mi piace il suo stile. http://www.youtube.com/watch?v=SSk6DyjW1tM Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 Il mio preferito in assoluto è Steve Gadd, mi fa impazzire in qualsiasi contesto. Quando è presente in un disco, riesce sempre a dare il suo marchio di fabbrica, ma sempre nel rispetto dell'artista. Immenso nel "Live in Tokio" di Petrucciani, uno dei miei dischi preferiti. Nel complesso, lo trovo superiore pure al mostro Colaiuta. Odio Phil Collins come cantante, ma lo apprezzo tantissimo in veste di batterista, come quel pirla di Di Cioccio. Indimenticabile poi Chester Thompson in Seconds Out. Bonham è invece un caso a parte. Per me è stao l'Hendrix della batteria. Un vero animale allo stato brado. Outsider pure Keith Moon, lo adoro. Era fondamentale per il sound degli Who. Un suo perfetto emulo (non a caso) è il suo nipotino Zall Starkey. Da figlio in padre, ho sempre stimato Ringo, da molti ingiustamente trascurato, ma un uomo da beat grandioso, come lo è anche Charlie Watts. A casa nostra ho apprezzato tantissimo il De Piscopo dei tempi d'oro, il grandissimo Marangolo e Calloni. Non ricordo i nomi, ma c'è il ciccione che suona con Macca che è strepitoso. Stessa cosa per quello del tour di Fogerty. Ne ho poi dimenticati tanti ... Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 cobham tra i vivi... bonham tra i morti Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 cobham tra i vivi... bonham tra i morti Dumhan tra i futuri Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 Collins, a mio avviso, è in assoluto uno dei più grandi batteristi della storia del rock. Sì, poiché adoro i Genesis, magari potrei sembrare di parte, ma ti assicuro che molto volte metto su i cd del gruppo prog inglese e mi concentro soltanto su quello che fa la batteria. Ci sarebbero moltissimi esempi, ma su tutti metto i pattern di "The Battle of Epping Forest" e quelli a sostegno dell'assolo di tastiere in "The Cinema Show". Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 Collins, a mio avviso, è in assoluto uno dei più grandi batteristi della storia del rock. Sì, poiché adoro i Genesis, magari potrei sembrare di parte, ma ti assicuro che molto volte metto su i cd del gruppo prog inglese e mi concentro soltanto su quello che fa la batteria. Ci sarebbero moltissimi esempi, ma su tutti metto i pattern di "The Battle of Epping Forest" e quelli a sostegno dell'assolo di tastiere in "The Cinema Show". Dimentichi la jam che segue "In the cage" :TRsorrisone: Cita
Guest Auro Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 Dimentichi la jam che segue "In the cage" :TRsorrisone: Azz, hai ragione :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 Azz, hai ragione :ult-aaaaa (6): E "The cinema Show" ... guarda, se ci mettiamo a elencarle son tantissime le occasioni dove fa paura. Io ricordo che la prima cosa che mi impressionò quando ascoltai Selling Englad, fu l'impatto di voce e batteria. Collins sui tamburi era geniale e creativo. Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 4, 2010 Segnala Inviato Ottobre 4, 2010 virgil donati e thomas lang come batteristi a tutto campo tim yeung e tomas haake come batteristi metal, assolutamente devastanti Cita
davideblues Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 quoto assolutamente il bru! Steve Gadd mi piace proprio tanto! Un altro secondo me veramente in gamba è peter erskine: è fenomenale perché sembra che non faccia niente invece è improponibile! Altri due grandi sono Copeland (police) e Dave Weckl. Di quest'ultimo ascoltatevi il disco Heads Up, veramente interessante! Cita
massisv Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Non ricordo i nomi, ma c'è il ciccione che suona con Macca che è strepitoso. Stessa cosa per quello del tour di Fogerty. Ne ho poi dimenticati tanti ... Abe Labouriel Jr, figlio de su padre bassista tra gli altri di james taylor E' anche con Clapton nel tour giapponese del 2009 (ce l'ho in dvd moooolto bello, anche se non c'è derek) Cita
Guest santro Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Sarò scontato ma Dennis Chambers è colui che mi colpisce di più quando suona...è una specie di macchina,me fà paura. Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 ah...anche Steve Jordan...sentitevelo con il John Mayer Trio...devastante... Cita
massisv Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 ah...anche Steve Jordan...sentitevelo con il John Mayer Trio...devastante... cazzo se c'hai ragione! Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Abe Labouriel Jr, figlio de su padre bassista tra gli altri di james taylor E' anche con Clapton nel tour giapponese del 2009 (ce l'ho in dvd moooolto bello, anche se non c'è derek) Yeeeeeah, io lo adoro, poi le facce che fa. Con Macca ha un tiro da paira (vedi sgt pepper). Cita
Guest santro Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Yeeeeeah, io lo adoro, poi le facce che fa. Con Macca ha un tiro da paira (vedi sgt pepper). si si...bravino :TRsorrisone: ..non vorrei aprire un drummer face-off ma chambers lo maciulla ....ah ah...ooooh,stavo scherzando,non sono così malato da fare sempre a chi ce l'ha più lungo....certo...Chambers è Chambers,ma anche sti altri hanno due balle giganti. :ult-aaaaa (6): Cita
-Oby- Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 Personalmente io penso sempre a dei batteristi che mi fanno godere quando li sento con un gruppo... http://www.youtube.com/watch?v=GDwRJK8bpb4 Cita
-Oby- Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 un'altro che mi fa impazzire...ma qui siamo sui solisti. Cita
Guest magoman Inviato Ottobre 5, 2010 Segnala Inviato Ottobre 5, 2010 jojo é un grande, sono stato a un suo workshop!!!! Cita
Recommended Posts