Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

solite premesse: pessima registrazione,pessimo suono,jem casalinga con sbavature alla pura ricerca del miglioramento.....cerco soprattutto cromatismi o note agiuntive o sottrattive che rendano una stessa scala con mooods diversi...spiegazione casereccia....a chi avrà voglia di consigliarmi,dico grazie.

Ho usato una bese inusuale per me,e c'ho suonato a braccio(come al solito :bam: )

Inviato

quello è l'altro...cioè una delle vocine che...che...insomma...eh?!chi io?e quando mai ho detto una puttanata del genere...io sono un bluesma,,,AAAAAAAAAAAAAAAARG..taci!

Guest NESSUNO
Inviato

biiiiiiii Santruzzo se mi insegni a shreddare io ti insegno ad essere più groovi e più melodico, cosi ci compensiamo :sorrisone:

Inviato

ma davvero shreddo così tanto?cioè,intendiamoci,lo sò che spesso mi prende la corsa,però insomma,lo shred è un pò più...un pò come dire...cioè davvero shreddo così tanto?

Guest NESSUNO
Inviato

ma davvero shreddo così tanto?cioè,intendiamoci,lo sò che spesso mi prende la corsa,però insomma,lo shred è un pò più...un pò come dire...cioè davvero shreddo così tanto?

non so se è così tanto però tendi allo shreddi :sorrisone:

rispondi ad una semplice domanda, quando improvvisi ascolti la base o basta che prendi la tonalità giusta qualsiasi cosa stiano suonando sotto te ne importa una ceppa?

Inviato

non so se è così tanto però tendi allo shreddi :sorrisone:

rispondi ad una semplice domanda, quando improvvisi ascolti la base o basta che prendi la tonalità giusta qualsiasi cosa stiano suonando sotto te ne importa una ceppa?

ah ah..di certo non mi metto a studiarla la base....cerco comunque di assecondare lo svolgimento armonico del brano,poi,facendo tutto molto al volo,si potrebbe "caratterizzare " meglio le varie fasi armoniche,ma sarei bugiardo se ti dicessi che non provo a stare nel brano...lo dico a mio danno,nel senso che magari,pur provandoci,non ci riesco...daltronde sono qua a cercar di migliorare...insomma alla tua domanda dovrei rispondere"una via di mezzo" :sorrisone:

oh!consigliami pure,te ne ringrazi...cioè mi sembra di parlare con Carlo,ma in realtà parlo con Nessuno!minkia! :fighetta:

Inviato

Santro, suoni come scrivi ... non cambiare mai!

Allora stò a posto...ma poi perchè?come scrivo?in letteratura,che tu ci creda o no,uomo col sellino in culo,ero il migliore della classe...e non mento!

Guest NESSUNO
Inviato

ah ah..di certo non mi metto a studiarla la base....cerco comunque di assecondare lo svolgimento armonico del brano,poi,facendo tutto molto al volo,si potrebbe "caratterizzare " meglio le varie fasi armoniche,ma sarei bugiardo se ti dicessi che non provo a stare nel brano...lo dico a mio danno,nel senso che magari,pur provandoci,non ci riesco...daltronde sono qua a cercar di migliorare...insomma alla tua domanda dovrei rispondere"una via di mezzo" :sorrisone:

oh!consigliami pure,te ne ringrazi...cioè mi sembra di parlare con Carlo,ma in realtà parlo con Nessuno!minkia! :fighetta:

Lo so NESSUNO è il fantasma di fu Karlo79 e se parli con nessuno parli da solo che è il primo passo verso la pazzia e..........ascolta caro Santruzzo il problema non è lo svolgimento armonico o stare nel brano armonicamente (che cmq va fatto senza seghe metali) e neanche studiare la base per sapere quali accordi ci sono sotto (ke cmq non è male saperlo), devi ascoltare la BASE!!! MENTRE IMPROVVISI CAZZXXXX DEVI ASCOLTARE LA BASE!!!! :sorrisone: non devi prendere solo la partenza, quello che succede sotto la tua improvvisazione è fondamentale perche ispirerà il ritmo che darai alle tue note singole e soprattutto creerà un minimo di groove, se un accompagnamento è a terzine, se suoni terzine pure tu ti andrai ad incastrare nel brano, se non segui ritmicamente la base sfruttando i passaggi che ti offre, le pause e tutto quello che c'è, il risultato finale saranno due persone ( o una persona ed una base) che suonano insieme due pezzi diversi.

se stiamo suonando insieme ed io ti improvviso un riff ritmico,nella tua improvvisazione solista devi tenere conto oltre della tonalità anche della figurazione ritmica che ti sta accompagnando e cercare di assecondarla :sorrisone: poi nel momento chiamato "di massima tenzione" ci infili il giro veloce anche per una completa sequenza.

Inviato

A me già che fai la jem con la jam, o la jam con la jem, mi sta bene tutto :sorrisone:

Alcuni fraseggi sono molto belli, dovresti studiarti qualche metodino jazz, ti muoveresti meglio e piu "scioltamente" su alcuni passaggi armonicamente piu ricercati, va, diciamo cosi!

Inviato

cazzo che flash!ne ho uno con dvd...pure molto ben fatto...parlo di metodi jazz...sire...lei mi ha rimembrato che spesi dei soldi e potrei rendere meno vana quella spesa!da domani sono un jazz-man...non sò per quanto tempo...almeno fino a quando non tornerà quello che crede di essere un bluesman...e poi c'è l'altro..e l'altro ancora...porcozzio!