Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

con il gruppo vorremmo registrarci durante le prove per poi poterci riascoltare e migliorare.

Al momento abbiamo provveduto registrando con un iPhone ma la qualità è veramente bassa, un mio amico bassista mi ha detto che con il suo gruppo utilizzano un registratore digitale tipo questo:

http://www.sony.it/product/dic-voice-and-music-recorders/icd-ax412f

e si trova molto bene.

Costa sugli 80€ ed è più o meno la cifra che vorremmo spendere, avete qualche prodotto da consigliare?

Guest NESSUNO
Inviato

con la mia Band usiamo un mixer attaccato ad un pre amplificatore per cuffie che entra un una Scheda Audio esterna, il Batterista ha una batteria elettronica, il Basso va in presa diretta, le chitarre con i POD e pedaliere entrano nel mixer, il cantante canta nel microfono cosi lo sentiamo in cuffia ed è l'unico udibile dall'esterno, il tutto va al PC e con Garage Band ci registriamo, risultati ottimi.

Inviato

con la mia Band usiamo un mixer attaccato ad un pre amplificatore per cuffie che entra un una Scheda Audio esterna, il Batterista ha una batteria elettronica, il Basso va in presa diretta, le chitarre con i POD e pedaliere entrano nel mixer, il cantante canta nel microfono cosi lo sentiamo in cuffia ed è l'unico udibile dall'esterno, il tutto va al PC e con Garage Band ci registriamo, risultati ottimi.

ma voi provate sempre così ??

Guest NESSUNO
Inviato

ma voi provate sempre così ??

No, proviamo in una sala a pagamento, le cose che ci portano via più tempo o quando la sala è occupata o in ferie le proviamo in cuffia nel Garage del batterista con il metodo che ho illustrato e all'occorrenza ci registriamo con buoni risultati.