Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve ragazzi sto per ricablare il rack e passerò dai connettori george l's al cavo saldato (Mogami credo), potreste darmi una vostra opinione sulla scelta dei connettori da saldare?

le due marche in questione sono Neutrik e Amphenol.

ho avuto modo di usarli entrambi in vari service ma a livello chitarristico con del cavo di qualità non li ho mai sentiti quindi chiedo a voi.

ovviamente se dovessi scegliere Amphenol il prezzo sarebbe molto più basso.

Inviato

Giusto per curiosità,

preferite uno piuttosto che un l'altro per quali motivi?

Perché ho trovato quelli :sorrisone:

Per me son solo dei jack, di buona qualità entrambi.

Credo che manco con l'oscilloscopio della Nasa si possan notare delle differenze.

Sceglierei quelli più comodi da assemblare e saldare.

Inviato

Giusto per curiosità,

preferite uno piuttosto che un l'altro per quali motivi?

Per la costruzione e la facilita' di assemblaggio. Cura dei particolari, per quanto possa interessare su un connettore.. A livello di suono, non sento nessuna differenza... Sarei un extra terrestre.

Inviato

Ho da tempo cavi Reference con jack Amphenol, sono connettori di qualità, se ti costano meno, vai su quelli!

Un' influenza avvertibile sul suono potresti averla piuttosto in caso di saldature riuscite male...

io infatti x la pedaliera stavo pensando di provare George L, come mai hai deciso di dismetterli? poco affidabili?

Inviato

li uso entrambi da parecchio tempo, sui plug dritti la qualità è all'incirca la stessa, mentre su gli angolari trovo i neutrik più massicci, direi indisstruttibili ma non sono adatti in pedaliera, in quanto un po troppo ingombranti....

neutrik

np2rx_carac1.jpg

amphenol

623-big-jack-amphenol-donne-des-coudes.jpg

Inviato

Ho da tempo cavi Reference con jack Amphenol, sono connettori di qualità, se ti costano meno, vai su quelli!

Un' influenza avvertibile sul suono potresti averla piuttosto in caso di saldature riuscite male...

io infatti x la pedaliera stavo pensando di provare George L, come mai hai deciso di dismetterli? poco affidabili?

nono assolutamente,è che così sono sprecati davvero...ragazzi sembra che gli amphenol stiano vincendo è costano pure la metà dei neutrik tra l'altro la nuova serie sembra anche migliore , guardate un pò http://www.amphenolaudio.com/Amphenol_Phone_Plugs_Tseries.html.

p.s. comunque se a qualcuno interessa sto vendendo i george l's

• 2 weeks later...
Guest Uilliman
Inviato

io compro un secchio di switchcraft a breve e del mogami se mi riesce di trovare un venditore europeo serio per il cavo. l'unica cosa è che cercavo anche dei jack diritti di qualità ma possibilmente non lunghi quanto amphenol e compagnia bella perché rubano molto spazio in pedaliera (tutto questo perché ormai la MOEN la voglio anche io maledetta gas)

Inviato

io compro un secchio di switchcraft a breve e del mogami se mi riesce di trovare un venditore europeo serio per il cavo. l'unica cosa è che cercavo anche dei jack diritti di qualità ma possibilmente non lunghi quanto amphenol e compagnia bella perché rubano molto spazio in pedaliera (tutto questo perché ormai la MOEN la voglio anche io maledetta gas)

hahahahaha ho rovinato un sacco di gente con sta moen :lol: