Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ema ci credi se ti dico che stavo cercando proprio un video comparativo di questi esatti pedali? Sei un grande! Grazie!

Figurati!!! :) Ho suonato un po' pochino il RRR, ma credo che si sentano cmq le lievi differenze.

Al mio orecchio il RRR è più caldo e un pelo più scuro, più "tridimensionale". Lo Strymon ha dalla sua una versatilità e una combinazione di modalità unica, davvero un gran pedale.

Inviato

Al mio il nodo fallo bello stretto per favore! Non voglio rischiare di sopravvivere... ora pure gli strymon mi costringi a prendere! :angry:

Meno male che le prove col nuovo gruppo stasera mi han deluso, ho guardato la mia pedaliera e mi son detto: ahhh robz vdvc...

Inviato

Dall'alto della mia ignoranza, e da comune utilizzatore di holy grail, mi chiedo...

Questi pedali sono chiaramente più versatili, ma si differenziano in maniera evidente dal più comune Ehx come qualità dell'effetto?

Inviato

Posso parlarti solo del Dr. Scientist...

Allora, prima di tutto hai una varietà di suoni incredibile.

A differenza degli altri reverb per chitarra, questo non è solo una scia, ma ingrossa il suono spazialmente e lo rende tridimensionale.

in Hall 2 sembra che ti arrivi da tutte le parti il suono! Figo, molto figo. E' diverso dagli altri reverb cui siamo abitualti, crea un vero ambiente intorno.

Ovvio che dipende a cosa ti serve il reverb. Bru per esempio ha preferito optare per un reverb più classicamente chitarristico, quando provò il mio RRR al raduno.

Non riscontro rumore di fondo nel mio, ma ho letto che il led intermittente su alcuni pedali ha creato un piccolo rumore.

Inviato

Posso parlarti solo del Dr. Scientist...

Allora, prima di tutto hai una varietà di suoni incredibile.

A differenza degli altri reverb per chitarra, questo non è solo una scia, ma ingrossa il suono spazialmente e lo rende tridimensionale.

in Hall 2 sembra che ti arrivi da tutte le parti il suono! Figo, molto figo. E' diverso dagli altri reverb cui siamo abitualti, crea un vero ambiente intorno.

Ovvio che dipende a cosa ti serve il reverb. Bru per esempio ha preferito optare per un reverb più classicamente chitarristico, quando provò il mio RRR al raduno.

Non riscontro rumore di fondo nel mio, ma ho letto che il led intermittente su alcuni pedali ha creato un piccolo rumore.

Quoto! :)

Anche se per me il RRR sa fare benissimo anche il reverb poco invasivo, il knob del mix è ben tarato...

Cmq io l'holy grail ce l'ho avuto... beh..c'è un'enorme differenza...l'holy è un discreto spring reverb, nient'altro imho... RRR o Strymon sono proprio su un altro pianeta. E' chiaro che se il reverb lo usi solo una volta ogni tanto e solo magari in stile fender, prima di spendere 200 e passa euro magari ti merita valutare se l'holy o qualcosa di equivalente non sia già sufficiente per le tue esigenze. :)

Per il blueSky...io l'ho sempre alimentato a 9v con 200mA, non so se vada bene a 12v... leggevo su TGP, pareva di sì.

:rolleyes:

Inviato

Quoto! :)

Anche se per me il RRR sa fare benissimo anche il reverb poco invasivo, il knob del mix è ben tarato...

Cmq io l'holy grail ce l'ho avuto... beh..c'è un'enorme differenza...l'holy è un discreto spring reverb, nient'altro imho... RRR o Strymon sono proprio su un altro pianeta. E' chiaro che se il reverb lo usi solo una volta ogni tanto e solo magari in stile fender, prima di spendere 200 e passa euro magari ti merita valutare se l'holy o qualcosa di equivalente non sia già sufficiente per le tue esigenze. :)

Per il blueSky...io l'ho sempre alimentato a 9v con 200mA, non so se vada bene a 12v... leggevo su TGP, pareva di sì.

:rolleyes:

Ho mandato un messaggio al produttore e mi ha risposto che i pedali vanno a 9v e non è raccomandato a 12v.. Tra le altre cose mi hanno risposto in mezza giornata! :ult-aaaaa (6):

• 4 months later...
Inviato

emanux, ma è vero che lo strymon ti ha stancato e te ne vuoi liberare? :TRangelo:

Caro presidente, assolutamente NO! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Chi mette queste notizie in giro è sicuramente comunista, sovversivo e pure magistrato và!

A parte gli scherzi (ci sarebbe da piangere sulla mia battuta), non lo vendo ma si può provare a trovarlo... se riesco ti faccio un fischio... ;)

Inviato

lasciamo perdere... ora che l'ho comprato nuovo, su tgp ce ne sono un centinaio!

Cmq presidè... meglio il minirev... piace persino a swan. Che è quanto dire, per effetto d'ambiente!!!

Inviato

Dall'alto della mia ignoranza, e da comune utilizzatore di holy grail, mi chiedo...

Questi pedali sono chiaramente più versatili, ma si differenziano in maniera evidente dal più comune Ehx come qualità dell'effetto?

riverberi :wub: io aggiungerei anche il Room Mate della T-Rex alla lista, molto elegante...Miki se vuoi sostituire l'holy grail senza spese folli, vedi se riesci a provare un RV7 della Digitech serie Hardwire, se lo trovi usato è un buon affare..anche se è orrendo a vedersi :lol:

Inviato

ehheh... si.

Infatti, se il minirev avesse anche l'infinite sarebbe perfetto.

Il minirev è molto ambientale come suono, e naturale... non il solito rev da chitarra.

Lo strymon di contro fa uno shimmer e un infinite molto belli.

I reverberi classici sono lievemnte più ordinari, e devi regolare bene l'hi damp per avere suoni vicino alla naturalezza del RRR

Due pedali veramente ottimi. Infatti li ho tutti e due in board! :lol:

Non l'avrei mai detto un anno fa... due rev in pedaliera... scandalo.

Inviato

lo strymon lo adoro...a parte i suoni stronzi che son belli ma uso di rado, devo dire che è perfetto anche solo per un "normale" riverbero poco invasivo.....mentre con l'holy grail mi ero trovato malissimo.

Per me vale tutti i soldi che costa....

Inviato

ehheh... si.

Infatti, se il minirev avesse anche l'infinite sarebbe perfetto.

Il minirev è molto ambientale come suono, e naturale... non il solito rev da chitarra.

Lo strymon di contro fa uno shimmer e un infinite molto belli.

I reverberi classici sono lievemnte più ordinari, e devi regolare bene l'hi damp per avere suoni vicino alla naturalezza del RRR

Due pedali veramente ottimi. Infatti li ho tutti e due in board! :lol:

Non l'avrei mai detto un anno fa... due rev in pedaliera... scandalo.

Annh due reverb è giusto! :TRsorrisone:

io sono in gas dallo strymon da un pezzo se solo si trovasse usato da qualche parte..a meno di 300 pippi non si trova nuovo vero?

Inviato

su tgp ce n'erano un paio qualche giorno fa. prezzi dai 275 ai 300$ :(

l'ho preso da luckymusic a 285eu spedito in un giorno! saltandomi gli scleri paypal, spedizione dogana.

In italia li ho visti quelle rare volte che sono usciti usati a 240eu.

Lo strymon comunque è bello bello. Per gusti preferisco il mini rrr... ma è indubbio che siamo al top in termini di effetti a pedale.