Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma che commento posso aggiungere a sta monnezza....

Fate vobis! :facepalm:

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=7MyxYYhumYs?version=3&hl=it_IT"></param><param'>http://www.youtube.com/watch?v=7MyxYYhumYs?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=7MyxYYhumYs?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

<object style="height: 315px; width: 560px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=7MyxYYhumYs?version=3&hl=it_IT" /><param name="allowFullScreen" value="true" /><param name="allowScriptAccess" value="always" /><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=7MyxYYhumYs?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="560" height="315"></embed></object>

Ma che commento posso aggiungere a sta monnezza....

Fate vobis! :facepalm:

No, non aggiungere altro.

Inviato

Posta il link diretto e lo incorpora.

Comunque non mi pare una monnezza per niente. Sei veloce e i bending son precisi. Io vado a due pistoni al confronto :lol:

Inviato

Ti ringrazio molto. Sinceramente ho il problema che suono questo e nient'altro...mi sembra di avere poche idee e di ripetere sempre le stesse cose. Che fra l'altro manco mi piacciono...

Capisco, hai un'ottima tecnica, una buona mano ma poche idee. Per allargare la tua mente dovresti coverizzare qualche solo e studiarti alcuni pezzi.

Visto che sei abbastanza veloce, punta a Van halen, ad esempio ;)

Inviato

Guarda ho avuto anche un'Ibanez da giovincello, e ora ho parecchie chitarre (sicuramente troppe), le ho anche messe nella sezione gear...oltre a sta coattata col POD e il gain a cannone mi piace suonare rock 70s e rock-blues...e poi col manico a sottiletta non riesco proprio a suonare.

L'unica chitarra simil-Ibanez che ho è la Kramer Sustainer, che seppur ottima viene presa molto di rado...infatti penso di venderla

Guest NESSUNO
Inviato

a me è piaciuto, è uno stile molto simile al mio, solo che io sono nettamente superiore :sorrisone:

Guest NESSUNO
Inviato

E allora dammi qualche consiglio per migliorare! :rolleyes:

io ovviamente ero ironico ma se mi dici cosa vorresti migliorare posso provare a darti un consiglio :lol:

Inviato

La les paul ti ci sta tutta, altro che bananez.

Hai lo shredding che ti parte, ma il feel si sente che è bluesy, nei passaggi di pentatonica e nei bendings.

Hai pure qualcosa alla Page in più di un passaggio, ma non esaltarti eh :lol:

Insomma, hai un buon bagaglio per muoverti. L'importante è non farsi le pippe su tutto questo.

Inviato

Ragazzi grazie a tutti per i complimenti, non me li aspettavo e sono sinceramente graditi!

Cerco di rispondere un po'a tutti facendo un discorso generale:

il mio nick risale alla mia prima iscrizione a un forum di musici, in cui non sapevo veramente che caxxo di nome darmi, e siccome avevo una strato e un ampli fender (vibrolux), ho deciso di chiamarmi con questo nome scemo.

Poi, in piena scimmia da GAS, ho preso questa Les Paul a New York che ormai suono x l'80% del tempo (il restante 20% se lo dividono strato - JV ex Mauro - e la penultima entrata PRS Cu24 - l'ultima? a breve 3d apposito!). Nel frattempo ho venduto il Vibrolux e ho preso una testata Marshall DSL 100, perchè ho capito che tanto Vaughan non lo riesco a fare e si tromba di più facendo i coatti col Marshall (ovviamente si parla di amore omosessuale tra chitarristi che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo).

Bru grazie per aver scritto del feel bluesy, è una delle cose che mi piacerebbe venissero fuori nel mio playing. Per quanto riguarda Page...non nominiamo dio invano (qualcuno ha detto berlusconi?!)

Come già scritto vorrei migliorare in molte cose: timing, intenzione, vibrato...soprattutto fare soli con un "senso", con un climax e un senso logico per capirsi.

Inoltre vorrei suonare meno "scalare" e più con intervalli, e infilare nel playing le note fiche alla robben ford o scott henderson (quello dei dischi blues, non tribal tech).

Vorrei anche capirci qualcosa di jazz, ma per quanto ci provi non mi rimane nulla.

Fine del papiro. Thx!

Guest NESSUNO
Inviato

vorrei suonare meno "scalare" e più con intervalli, e infilare nel playing le note fiche alla robben ford o scott henderson (quello dei dischi blues, non tribal tech).

Vorrei anche capirci qualcosa di jazz, ma per quanto ci provi non mi rimane nulla.

Fine del papiro. Thx!

studia armonia dal libro "manuale di armonia, improvvisazione e linguaggio della chitarra jazz" di Luca Chiaraluce, e soddisferai il 90% della tua richiesta.

per suonare meno scalare con più intervalli etc...dovresti, ascoltare, coverizzare le parti soliste dei brani ed in più assimilare il controllo studiando il solfeggio ritmico.

a mio consiglio, poi ognuno con le sue.