andreaweb73 Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Inviato Novembre 3, 2011 Album appena uscito.... ditemi quello che volete...io li adoro... Cita
Mirko Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Inviato Novembre 3, 2011 Sentito ieri tutto l'album. Singolo molto bello. Il problem adel disco è che dopo un pò diventa pesante all'ascolto... Mustaine canta sempre meno... Ma songwriting finalmente ai vecchi livelli!!! Già endgame mi aveva sorpreso... Cita
andreaweb73 Inviato Novembre 3, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 3, 2011 vero, endgame lo trovo molto interessante. broderick è un chitarrista della madonna e si sente tutto il suo lavoro. ora mi accatto il nuovo album Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 1, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 1, 2012 finalmente mi son comprato l'album. tutti gli amanti del genere dovrebbero farci un pensierino, in periodi di magra devastante per questo genere, questi signori sono ancora dei maestri. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 1, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 1, 2012 giammai! acquistato su itunes. Cita
Guest Max Inviato Gennaio 1, 2012 Segnala Inviato Gennaio 1, 2012 devo essere sincero...il singolo al primo ascolto non mi ha fatto impazzire... a mio parere siamo lontani anni luce da gioielli come "peace sells..." Al più presto ascolterò l'album, sperando di ricredermi! Cita
electric swan Inviato Gennaio 1, 2012 Segnala Inviato Gennaio 1, 2012 il riff dell'ultima non è affatto male,peccato x strofa e ritornello :facepalm: e gli assoli dei Megadeth non li ho mai retti.... Cita
Guest Max Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 il riff dell'ultima non è affatto male,peccato x strofa e ritornello :facepalm: Stavo pensando esattamente la stessa cosa... peccato, lo stile dei Megadeth mi è sempre piaciuto, ma qui non vedo idee interessanti... Cita
Guest Nessuno Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 i vecchi fasti dimentichiamoli, altri periodi, altra situazione altra formazione, non ha senso ascoltare un brano dei megadeth nel 2012 ed aspettarsi qualcosa di paragonabile a peace sells o rust in peace, n°1 perchè l'idea di fondo e cercare di variare, e poi si sono risollevati parecchio, non dimentichiamoci che prima di "the system has failed" la situazione era a dir poco tragica, considerando la band, nella sua carriera complessiva, è un ottimo lavoro/risultato. LODEVOLI. Cita
Guest Max Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 i vecchi fasti dimentichiamoli, altri periodi, altra situazione altra formazione, non ha senso ascoltare un brano dei megadeth nel 2012 ed aspettarsi qualcosa di paragonabile a peace sells o rust in peace, n°1 perchè l'idea di fondo e cercare di variare, e poi si sono risollevati parecchio, non dimentichiamoci che prima di "the system has failed" la situazione era a dir poco tragica, considerando la band, nella sua carriera complessiva, è un ottimo lavoro/risultato. LODEVOLI. Sarà che dai Megadeth (come per moltissime altre band) mi aspetto sempre ottima musica, ma proprio non riesco nemmeno a essere accondiscendente... Certo non aspiro alla vena compositiva di Peace sells o Rust in peace, ma nemmeno un compitino stiracchiato e permettetemi (visto che sono un "metallaro" di vecchia data), scopiazzato dai vecchi fasti... io tentativi di innovazione qui non ne ho proprio sentiti, e nemmeno ne chiedevo ...mi sarebbe bastato ritrovare la vecchia grinta unita a un buon songwriting... Un po quello che è successo con i Dream Theater... purtroppo Ovviamente il mio giudizio è personalissimo, e opinabilissimo... Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 ragazzi però ascoltate tutto l'album, e fatelo cercando di immaginare il percorso "storico" della band. apprezzo molto di più loro che i metallica, che si rendono ridicoli con lou reed. Cita
Guest Max Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 ragazzi però ascoltate tutto l'album, e fatelo cercando di immaginare il percorso "storico" della band. apprezzo molto di più loro che i metallica, che si rendono ridicoli con lou reed. si, come ti dicevo ascolterò tutto l'album, per farmi un idea migliore, (anche se 6 pezzi sentiti mi sembra siano abbastanza per cominciare a disperare... ) per quanto riguarda il percorso storico, sarò un "talebano" ma non mi interessa particolarmente... so cosa possono offrirmi i megadeth, e non vedo perchè dovrei essere indulgente con loro. Ho comprato i loro dischi e li ho seguiti nella loro carriera finchè mi hanno dato emozione, ma, mi spiace, non sono legato da qualche sacro vincolo al gruppo... Stesso discorso con i Metallica, anzi peggio....li adoravo, ho persino suonato tutto kill'em all in una cover band, li ho visti dal vivo due volte e master of puppets ce l'ho in 4 versioni differenti(comprese le prove in sudio!!!)... quindi ho giustificato alcune uscite "non all'altezza", ma quando ho sentito St.hanger nel negozio di fiducia ho pensato seriamente che fosse uno scherzo e che il negoziante mi stesse prendendo per il culo! Forse ti sembrerò cinico, ma io non faccio il musicista proprio perchè (purtroppo) non ho il sacro fuoco della composizione... Sempre secondo il mio personalissimo parere, e per restare in tema di metal, gruppi come megadeth, metallica, dream theater ecc ecc avevano e hanno perso questo dono... spero comunque sempre di ricredermi... Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 ragazzi però ascoltate tutto l'album, e fatelo cercando di immaginare il percorso "storico" della band. apprezzo molto di più loro che i metallica, che si rendono ridicoli con lou reed. Ho sentito megadeth e metallica a Luglio sullo stesso palco e i ridicoli purtroppo erno i Megadeth. Sempre non volendo rinvangare i fasti del passato, preferisco largamente Death magnetic a questo dei megadeth ...e io sono un grand fan di entrambe le bands! :) Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 dal vivo i metallica hanno ancora una marcia in più, è indiscutibile. a me piace il songwriting di mustaine, lo considero un chitarrista geniale, uno dei pochi sulla scena. e quando valuto un album non posso fare a meno di guardare cosa c'è dietro e cosa c'è stato nel passato delle band: mi ripeto, dopo album che secondo me erano veramente impresentabili, gli ultimi due lavori dei megadeth sono a mio modo di vedere un buon prodotto. poi si sa, quando si parla di gusti e di essere "fan" le discussioni sono infinite Cita
elric Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 ... personalmente li ho adorati fino a "Rust in peace" (Killing e Peace sells li ho letteralmente CONSUMATI) poi boh, i dischi dopo non son più riuscito a farmeli piacere (giusto qualche pezzo sparso)... P.S. dei Metallica dal vivo invece ricordo principalmente le plurimegastecche del batterista più simpa del globo... 1 Cita
electric swan Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 ragazzi però ascoltate tutto l'album, e fatelo cercando di immaginare il percorso "storico" della band. apprezzo molto di più loro che i metallica, che si rendono ridicoli con lou reed. Veramente è Lou Reed che non fa altro che essere ridicolo..... :whistle: :whistle: ma hai visto i 4 concerti del Fillmore x il trentennale della band? http://www.metallica.com/videos/30th-anniversary-testimonials.asp Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 Veramente è Lou Reed che non fa altro che essere ridicolo..... :whistle: :whistle: ma hai visto i 4 concerti del Fillmore x il trentennale della band? http://www.metallica...estimonials.asp assolutamente dal vivo sono una marcia in più rispetto a molti altri, mi riferivo agli album in studio Cita
electric swan Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 a me piacciono quasi tutti i loro dischi in studio,quello con Lou Reed non lo considero nemmeno nella loro discografia. Lo stesso St,Anger,rullante a parte ha degli spunti notevoli e Death Magnetic è quanto di meglio è uscito di (abbastanza) estremo ultimamente, e poi hanno la capacità di fare cmq canzoni nel vero senso della parola anche se per mio conto sono troppo prolissi,ma è un difetto che gli ho sempre riscontrato,già da Master. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 paradossalmente mi piace di più st.anger che death magnetic. quest'ultimo al primo ascolto mi ha fatto urlare al miracolo, dopo un però l'ho trovato un insieme di riff messi uno dopo l'altro e poco di più. Cita
electric swan Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 a me sembra che ci siano delle canzoni degne di essere ricordate come "That Was Just Your Life" e "The End of the Line" e pure "All Nightmare Long" ma anche altre. é ovvio che tutto ricorda cose che hanno già fatto in precedenza,però se fanno cose nuove x loro non va bene, se le fanno vecchie non va bene lo stesso.... Io trovo che abbiano una classe nella composizione (riff e linee vocali )che tutti gli altri gruppi diciamo estremi non hanno nemmeno lontanamente e se questo li fa essere meno estremi Dio sia lodato :pray: 1 Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 su questo non ci piove, la loro capacità di sfornare riff pesanti come una centra di george foreman è e rimarrà sempre il loro marchio di fabbrica. in st.anger però ci sono idee nuove che non mi dispiacevano affatto. vale per loro il discorso fatto sui megadeth, quando fanno uscire un disco le aspettative dei "vecchi" fan salgono sempre a mille, e spesso non si tiene conto che fare trash a 50 anni non è come farlo a 25 nel mio mondo fatato continuo a vedere insieme hetfield e mustaine....lo so che un giorno rifaranno un disco insieme...lo devono fare.... Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 a me sembra che ci siano delle canzoni degne di essere ricordate come "That Was Just Your Life" e "The End of the Line" e pure "All Nightmare Long" ma anche altre. é ovvio che tutto ricorda cose che hanno già fatto in precedenza,però se fanno cose nuove x loro non va bene, se le fanno vecchie non va bene lo stesso.... Io trovo che abbiano una classe nella composizione (riff e linee vocali )che tutti gli altri gruppi diciamo estremi non hanno nemmeno lontanamente e se questo li fa essere meno estremi Dio sia lodato :pray: Io aggiungerei anche the day that never comes... ci sono vari "richiami" al passato in certi riffs pero' la seconda parte della canzone é un pugno in faccia, serrata bellissima melodica e dura allo stesso tempo e poi ti resta subito in testa...io me la sparo in macchina a tutto volume e con molto piacere 'oltre a that was just your life Cita
Recommended Posts