electric swan Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 quoto,ma ce ne sono altre,magari non interamente,però sono alti sprazzi di classe,sempre secondo me ovviamente Cita
Guest Nessuno Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 A me St. anger non mi ha fatto impazzire, noioso, brani troppo lunghi ed aver eliminato i solo lo rende ancora più pesante all'ascolto, molto meglio death magnetic che poteva essere decisamente l'abum della rinascita se Kirk avesse sfornato qualche solo decente ed avessero eliminato dalla scaletta The Unforgiven III (scempio di Cadavere). Attualmente in studio preferisco i Megadeth. Approposito notizie non ufficiali dicono che Axel Rose è la nuova Voce dei Queen e che Dave Mustain sia ri-entrato in formazione con i Metallica, ne sapete qualcosa? http://www.nonsolobl...ante-dei-queen/ http://musicametal.blogosfere.it/2011/12/dave-mustaine-e-tornato-a-suonare-con-i-metallica.html Cita
Guest Max Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 a questo punto direi che i gusti sono gusti ma non sono daccordo quando si continuano a "giustificare" questi gruppi solo perchè hanno 50 anni (Springsteen alla sua età spacca il culo ai passeri e si muove più dei metallica sul palco) o perchè i dischi precedenti erano peggiori dell'ultimo... sono anch'io un vecchio fan, ma purtroppo giudico quello che sento... di gruppi "abbastanza estremi" che hanno sfornato dischi eccellenti ce ne sono eccome... mi vengono in mente gli Stone Sour così su due piedi... E per finire anche secondo me Mustaine ed Hetfield in coppia potrebbero tornare a scrivere grandi pezzi, magari con un gruppo totalmente nuovo e con musicisti all'altezza ...pura utopia, però, non credo durerebbero 5 minuti nella stessa stanza... Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 2, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 di gruppi "abbastanza estremi" che hanno sfornato dischi eccellenti ce ne sono eccome... mi vengono in mente gli Stone Sour così su due piedi... favolosi! ma di genere abbastanza differente dai citati metallica e megadeth. Cita
Guest Max Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 beh diciamo che li ho inseriti in un genere simile... a me piacciono anche gli Slipknot, ma li considero molto più violenti dei Metallica o dei Megadeth Cita
electric swan Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 A me St. anger non mi ha fatto impazzire, noioso, brani troppo lunghi ed aver eliminato i solo lo rende ancora più pesante all'ascolto, molto meglio death magnetic che poteva essere decisamente l'abum della rinascita se Kirk avesse sfornato qualche solo decente ed avessero eliminato dalla scaletta The Unforgiven III (scempio di Cadavere). Attualmente in studio preferisco i Megadeth. Approposito notizie non ufficiali dicono che Axel Rose è la nuova Voce dei Queen e che Dave Mustain sia ri-entrato in formazione con i Metallica, ne sapete qualcosa? http://www.nonsolobl...ante-dei-queen/ http://musicametal.b...-metallica.html Sono d'accordo su StAnger,infatti ho parlato di spunti..... a me Kirk nei Metallica piace,non so che farci e trovo che su Unforgiven III faccia un solo favoloso. x quanto riguarda Mustaine è salito solo sul palco a fare 4 o 5 pezzi di Kill 'em all a dicembre neill'ultimo dei 4 concerti al Fillmore x il trentennale della band. Cita
Fra Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 Kirk&jaymz sono ( stati) una delle più grandi coppie di chitarre degli ultimi 30 anni, questo spero sia condivisibile, poi è normale che in un percorso così lungo ci possano essere dei cali, (a dire la verità st.anger è una abisso più che un calo, ma almeno in quel peirodo hanno prodotto anche quella sorta di autodocumentario che non è male) . certo dal vivo sono ancora una macchina da guerra e anche in studio hanno tirato giù anche ultimamente dei gran riffettoni, diciamo che il manico c'è, e ce n'è anche tanto. i megadeth (nella persona di mustaine) li trovo antipatici da sempre, però hanno fatto dei gran pezzi e soprattutto acluni dei migliori titoli di album di sempre sono loro (peace sells....... & killing is my business........ Fantastici! dei titoli geniali) Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 a me Kirk nei Metallica piace,non so che farci e trovo che su Unforgiven III faccia un solo favoloso. minchia non avevo il coraggio di scriverlo quel solo me lo sparo a palla dopo il crescendo che c'é prima io amo questo Luigi elettrico Cita
euga Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 devo ancora digerirlo bene questo nuovo dei deth, però endgame mi era piaciuto quindi spero bene... Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 8, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 devastanti con mustaine! Cita
Guest santro Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 devo essere onesto,nel rispetto dei gusti di ognuno...trovo il primo brano pietoso,palloso,artisticamente nullo....robba da evitare per me. Però se piace a qualcuno S.Tro tollererà la sua esistenza Cita
Guest Max Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 preferivo Hetfield quando era alcolizzato... cantava molto meglio mi sembra "metal militia" suonata (male) da una coverband...sorry è piatta, senza tiro con una assolo orrendo e mezzo stonato...e la voce... domani vado a rispolverarmi qualche buon vecchio album di Metallica e Megadeth...e mi consolo... Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Mustaine è stato il mio idolo!! Cita
electric swan Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 1.The Call of Ktulu 2. No Remorse (Full Version) 3. The Shortest Straw 4. Leper Messiah 5. The Day That Never Comes 6. Carpe Diem Baby 7. Hate Train 8. Please Don't Judas Me 9. Wherever I May Roam (w/ MetClubber John Dent) 10. Sad But True (w/ John Marshall) 11. No Leaf Clover (w/ Apocalyptica) 12. One (w/ Apocalyptica) 13. Harvester of Sorrow (w/ Jason Newsted) 14. Damage, Inc. (w/ Jason Newsted) 15. Motorcycle Man (w/ Biff Byford) 16. The Prince (w/ Sean Harris & Brian Tatler) 17. It's Electric (w/ Sean Harris & Brian Tatler) 18. Helpless (w/ Sean Harris & Brian Tatler) 19. Am I Evil? (w/ Sean Harris & Brian Tatler) 20. Seek & Destroy (w/ Jason Newsted, John Marshall, Sean Harris, Brian Tatler, Bif Byford, Apocalyptica, and the Soul Rebels Brass Band) 1. To Live Is to Die 2. Enter Sandman 3. Holier Than Thou 4. Disposable Heroes 5. Bleeding Me 6. Wasting My Hate 7. My Apocalypse 8. Just a Bullet Away 9. Breadfan (w/ MetClubber Andrew Dowis) 10. The Memory Remains (w/ Marianne Faithfull) 11. Killing Time (w/ Ray Haller) 12. Turn the Page (w/ Kid Rock) 13. The Four Horsemen (Full Version) (w/ John Bush) 14. Iced Honey (w/ Lou Reed) 15. The View (w/ Lou Reed) 16. White Light/White Heat (w/ Lou Reed) 17. Creeping Death (w/ Jason Newsted) 18. Battery (w/ Jason Newsted) 19. Mercyful Fate (w/ King Diamond, Hank Shermann, Michael Denner, and Timi Hansen) 20. Seek & Destroy (w/ Jason Newsted, Scott Ian, Ray Haller, John Bush, Joey Vera, Gonzo Sandoval, and the Soul Rebels Brass Band) 1. Suicide & Redemption 2. Master of Puppets 3. ...And Justice for All 4. Of Wolf & Man 5. Fade to Black 6. The Thing That Should Not Be 7. I Disappear 8. The Outlaw Torn 9. Hell and Back 10. Blitzkrieg (w/ MetClubber Joseph Guariglia) 11. For Whom the Bell Tolls (w/ Jerry Cantrell) 12. Nothing Else Matters (w/ Jerry Cantrell) 13. So What (w/ Animal) 14. Tuesday's Gone (w/ Gary Rossington, Pepper Keenan, Jerry Cantrell, and Jim Martin) 15. Fuel (w/ Jason Newsted) 16. Fight Fire With Fire (w/ Jason Newsted) 17. Die, Die My Darling (w/ Glenn Danzig) 18. Last Caress (w/ Glenn Danzig) 19. Green Hell (w/ Glenn Danzig) 20. Rapid Fire (w/ Rob Halford) 21. Seek & Destroy (w/ Jason Newsted, Jerry Cantrell, Pepper Keenan, Jim Martin, Glenn Danzig, Animal, Laaz Rockit, and the Soul Rebels Brass Band) 1. Orion 2. Through the Never 3. Ride the Lightning 4. The God That Failed 5. Welcome Home (Sanitarium) 6. Rebel of Babylon 7. Blackened (w/ MetClubbers Dennis & Annette Diaz) 8. Dirty Window (w/ Bob Rock) 9. Frantic (w/ Bob Rock) 10. Sabbra Cadabra (w/ Geezer Butler) 11. Iron Man (w/ Ozzy Osbourne & Geezer Butler) 12. Paranoid (w/ Ozzy Osbourne & Geezer Butler) 13. King Nothing (w/ Jason Newsted) 14. Whiplash (w/ Jason Newsted) 15. Motorbreath (w/ Hugh Tanner) 16. Phantom Lord (w/ Dave Mustaine) 17. Jump in the Fire (w/ Dave Mustaine) 18. Metal Militia (w/ Dave Mustaine) 19. Hit the Lights (w/ Lloyd Grant, Dave Mustaine, & Ron McGovney) 20. Seek & Destroy (w/ Jason Newsted, Dave Mustaine, Lloyd Grant, Ron McGovney, Hugh Tanner, Mark Osegueda, and the Soul Rebels) Cita
electric swan Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Tanto per fare il difensore dei "poveri" :TRyeh: queste sono le 4 scalette fatte dai Metallica i 5,7,9 e 10 dicembre 2011 per il 30° anniversario della band. 20 brani a sera per un totale di 80 in 6 giorni,di cui la sola Seek & destroy come sempre presente nelle 4 serate. Al penultimo pezzo della 4a sera ci può anche stare un pò di stanchezza dopo che hai suonato per 2h e 30 a sera e i pezzi appena prima eseguiti sono Whiplash,Motorbreath,Phantom Lord eJump in The Fire calcolando che non hanno più 20 anni. Il pezzo secondo me dato anche quello detto sopra ha un tiro mostruoso,sono abbastanza d'accordo sul solo alla cazzo di cane di D.Mustaine, mentre per la voce di Hetfield è vero che è abbastanza strozzata,ma vale il discorso fatto prima,e poi anche su Kill'em All è al limite anche se aveva 20 anni,ovviamente adesso canta meglio The Memory Remains. L'evento in sè(sia i 4 concerti,sia la presenza di Mustaine) mi fa andare oltre la performance in sè e questo mi basta. 1 Cita
Guest Max Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 quindi ricapitolando: tanto per fare l'avvocato del diavolo : Hanno suonato 20 brani a sera, non hanno più 20 anni, hanno suonato pezzi piuttosto veloci, hanno fatto 2 ore e mezza di concerto, e l'importante è che ci sia Mustaine... tutto questo giustifica un pezzo suonato e cantato in quel modo? non sono daccordo, mi spiace... mi riferisco solo al video che hai postato eh, magari le due ore e mezza precedenti tutto era straperfetto... ma quello che ho sentito era la brutta copia dei Metallica, che ribadisco, sono stati il mio gruppo preferito per anni... poi se volete continuare a giustificarli nessun problema... punti di vista... Dimenticavo, da qualche parte ho anche il primo demotape dei Metallica con Mustaine... ma sono contento che si siano divisi, perchè hanno dato vita a due grandissimi gruppi... ora mi sembrano entrambi sulla via del tramonto...questo non toglie loro nessun merito passato...ma ( sempre a mio parere) non trovo producente continuare a indulgere su prestazioni non all'altezza... come dicevo prima...punti di vista... Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 ma dopo due ore e mezza pure tu cominci a prendere qualche stecca!!! Cita
electric swan Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 quindi ricapitolando: tanto per fare l'avvocato del diavolo : Hanno suonato 20 brani a sera, non hanno più 20 anni, hanno suonato pezzi piuttosto veloci, hanno fatto 2 ore e mezza di concerto, e l'importante è che ci sia Mustaine... tutto questo giustifica un pezzo suonato e cantato in quel modo? non sono daccordo, mi spiace... mi riferisco solo al video che hai postato eh, magari le due ore e mezza precedenti tutto era straperfetto... ma quello che ho sentito era la brutta copia dei Metallica, che ribadisco, sono stati il mio gruppo preferito per anni... poi se volete continuare a giustificarli nessun problema... punti di vista... Dimenticavo, da qualche parte ho anche il primo demotape dei Metallica con Mustaine... ma sono contento che si siano divisi, perchè hanno dato vita a due grandissimi gruppi... ora mi sembrano entrambi sulla via del tramonto...questo non toglie loro nessun merito passato...ma ( sempre a mio parere) non trovo producente continuare a indulgere su prestazioni non all'altezza... come dicevo prima...punti di vista... Il demotape con Mustaine ce l'ho anch'io :baval: certamente sono punti di vista,mi sembra però ingrato smerdare una carriera per un pezzo del genere che ,ripeto,a me piace pure :TRangelo: e non mi sembrano affatto una brutta copia,dopo averli visti anche al Big 4 quest'estate. Cita
Guest Max Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 ma dopo due ore e mezza pure tu cominci a prendere qualche stecca!!! dopo due ore e mezza? io le stecche le prendo dopo 5 minuti... ma difficilmente canno gran parte dell' assolo come il "vecchio" Dave ha fatto nel video Il demotape con Mustaine ce l'ho anch'io certamente sono punti di vista,mi sembra però ingrato smerdare una carriera per un pezzo del genere che ,ripeto,a me piace pure e non mi sembrano affatto una brutta copia,dopo averli visti anche al Big 4 quest'estate. Non esagerare, non sto smerdando la carriera... anzi...la rivaluto ... forse forse sono un po cinico lo ammetto Comunque passi il pezzo in se, l'assolo disastroso...ma la voce di Hetfield no!!! quella per me è imprescindibile... e non la sento più da parecchio... I Metallica erano inimitabili proprio per questo secondo me... Quel demotape dovrebbe essere una delle poche cassette che ho conservato chissadove, assieme alle prove in studio (senza cantato) di Master of Puppets... Mi avete fatto tornare ragazzo con queste chiacchierate sui Metallica e affini le facevo 25 anni fa davanti a qualche birra con gli amici... ora la situazione non è cambiata, sempre birra con gli amici...ma capelli (pochi) corti, niente chiodo... e si parla di Larry Carlton, Robben Ford ecc... sono anch'io quasi da pensione Cita
euga Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 avete finito di parlare dei metallica sul topic dei megadeth!? Cita
electric swan Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Piu' di Hetfield sicuro :-))) Cita
hivez Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 Metallica..Metallica.. ah il gruppo cover Mustaine? Cita
Recommended Posts