Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come da titolo...

ho sto Ts9, di produzione moderna.

In assoluto non mi dispiace il TS9, ma vabbè..qualche limite ce l'ha.

Ora, so che ci sono modifiche e modificatori, solo che non so in cosa consistano. Su web c'è di tutto, ma dai samples non si capisce sto granchè.

Mod TS808?

Keeley?

lo userei, magari per boostare un ampli, magari pure da solo, in casa per sporcare un po' il suono...

mi mettete un po' di carne al fuoco?

vale la pena?

Inviato

La mod Keeley ti dà molte più basse e più gain,diciamo che andrebbe bene x usarlo come Overdrive,questa la PLUS,la Baked non l'ho provata ma credo sia ancora più spinta.

La 808 AnalogMan,SILVERMOD, rende il TS9 più simile al TS808 vecchio,con lo stesso chip,rimane più trasparente e fedele al vecchio,secondo me è ottima per boostare. La Keeley ti lascia un OD forse più completo ma meno Tubescreameresco.

Inviato

a leggerti, così a intuito allora mi pare più interessante la 808 analogman, di OD ne ho, non è il gain in più che mi interessa.

Ma la 808 lascia l'eq così com'è o un po' di compressione in basso sparisce comunque?

Inviato

Ho auto un ts9 modificato a 808 e un ts9 stock: la differenza non è moltissima ma è evidente. Quello modificato suonava più smooth, ossia più morbido, scuro e levigato, il ts 9 un pò più aperto e aggressivo.

Sul fattore compressione non ricordo bene perchè ormai ne è passato di tempo, ma mi pare di ricordare che la modifica non la eliminasse perciò fai i tuoi conti.

Il ts 808 lo preferivo per boostare e con la strato, molto bello!

Inviato

a leggerti, così a intuito allora mi pare più interessante la 808 analogman, di OD ne ho, non è il gain in più che mi interessa.

Ma la 808 lascia l'eq così com'è o un po' di compressione in basso sparisce comunque?

Che minchia vorresti dire?!?!? la mod toglie un pò la mediosità rendendolo un pò più trasparente, la compressione in basso manco so cosa sia.... :whistle: :whistle:

Inviato

Che minchia vorresti dire?!?!? la mod toglie un pò la mediosità rendendolo un pò più trasparente, la compressione in basso manco so cosa sia.... :whistle: :whistle:

che dalle tue descrizioni la md che mi pare più interessante (per me) è la 808. non si capiva? :smile:

Inviato

ma VDVC ninetto!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

insomma un po' più di bassi dal TS9 non ci si può sperare eh.. vabbè vedam se trovo qualcuno che mi fa sta Silvermod analogman..

Inviato

un ts9 stock attenua di brutto tutto quello che c'è sotto i 720 Hz...il che è troppo...con la keeley sto problema sparisce

Inviato

secondo voi per fare una di queste modifiche a chi ci si può rivolgere?

c'è uno su MM che afferma di fare modifiche ai pedali compreso il TS9, ma non so se fidarmi...

Inviato

A me l'ha moddato sergio, mnk....strabilitante.

Per come uso io gli ampli e il resto, questo rende al massimo come boost per qualsiasi altro overdrive o distorsore settato con poco gain e sui canali crunch per arrivare a un suono lead.

Bello bello...ovviamente tutti i "limiti" classici di cui si parlava sopra, sono superati ma rimane un pedale con la sua personalità adatto a fare determinate cose,come deve essere. :smile:

• 3 weeks later...