Spaceshuffle Inviato Novembre 9, 2011 Segnala Inviato Novembre 9, 2011 ragazzi una cosa al volo... se prendo un pedale volume a 500 kohm e lo metto a fine catena, che cosa succede? so che di norma ci vorrebbe quella a bassa impendenza ma ne ho trovato uno a pochi spiccioli ad alta impedenza. che fo? grazie. Cita
mnk Inviato Novembre 9, 2011 Segnala Inviato Novembre 9, 2011 Diciamo che se usasi quello a bassa impedenza dovresti essere sicuro di avere almeno un pedale bufferizzato, altrimenti "ammazzeresti" il suono della chitarra nel caso in cui vi ci arrivasse direttamente. L'unica controindicazione che vedo è che potrebbe degradare un po' il suono se usi un cavo pedale-ampli di qualità bassa e un po' lungo: potresti perdere un po' di gamma alta a volume un po' chiuso.... che poi è quello che succede quando usi il pedale ad alta impedenza direttamente sulla chitarra senza entrare in un buffer direttamente. Cita
Spaceshuffle Inviato Novembre 9, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 9, 2011 quindi se ho tutti pedali truebypass mi sconsigli quello a bassa impedenza? Cita
B. Ste Inviato Novembre 10, 2011 Segnala Inviato Novembre 10, 2011 quindi se ho tutti pedali truebypass mi sconsigli quello a bassa impedenza? dipende come ci arrivi ai pedali truebypass. il segnale della chitarra (alta impedenza) prima dei pedali, nei pedali, dopo i pedali, esattamente prima del volume, viene in qualche modo bufferizzato e quindi viene fatto passare a bassa impedenza? qualunque sia la risposta, in genere, un pedale volume da 500k posto prima dell'input dell'ampli dovrebbe fungere come il pot del volume della chitarra. quindi se abbassi cala la distorsione, il suono si ripulisce etc, discorso diverso se lo metti DOPO un pedale distorsore su canale pulito dell'ampli. Cita
Recommended Posts