Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest MauroTheWall
Inviato

Non l'ho presa come permuta....è un regalo di un mio zio,che l'ha comprata già usata quasi 20 anni fa,pagandola circa un milione di lire.....la cosa a questo punto è,anche se fosse stata assemblata,il manico e il corpo ricostruiti,magari è la peggiore delle squier cinesi,nonostante ciò, si tratta di una chitarra che ha comunque più di venti anni,i cui legni hanno risposto bene nel tempo e avrà un minimo di valore...un'altra cosa,non c'è un modo attraverso il numero seriale di avere più informazioni sullo strumento(ad esempio il colore del corpo,i legni utilizzati,ecc) e non solo la data di costruzione????? in modo da poter fare la prova del tre,cos' capisco se quel seriale è stato semplicemente copiato o cosa.....

Per concludere,se volessi venderla,a che prezzo devo cederla????

Quel seriale è falso, i caratteri con i quali è stato stampato sono sbagliati. Se vai su questo sito http://www.21frets.com/ che racconta la storia delle Fender JV Made in Japan, troverai foto delle neckplate e ti renderai conto della differenza.

Qui poi http://www.21frets.com/jvreg/JV_Registry.pdf c'è il registro dei serial number conosciuti, quello della tua non c'è, ma (se fosse vero) il manico dovrebbe essere del 1982 e non del 1980. Inoltre dovrebbe avere la paletta piccola e la regolazione del trussrod alla base del manico. Infine il logo Fender in nero sulla paletta è sballato per l'epoca (si usava nero almeno 10/15 anni prima), se il manico fosse 1980 dovrebbe essere dorato. Pure la scritta Stratocaster è fatta con caratteri errati.

Per il resto si dovrebbero vedere foto dell'elettronica e degli scassi del body, ma (come ti ho detto nel mio post di ieri) quella chitarra è un insieme di parti che, a livello di collocazione temporale, cozzano una con l'altra (non ultimo il battipenna bianco monostrato).

Sono d'accordo con Jonny, la chitarra può avere un valore anche affettivo per te, ma come valore commerciale se trovi qualcuno che ti dia quei 300€ sei fortunato.

Posta foto dell'elttronica e vediamo che pickups monta. ;)

Guest MauroTheWall
Inviato

O.T: @Fenderislife, controlla sul registro serial number se c'è anche la tua (ex-mia), io l'avevo registrata anni fa, ma magari c'è qualche dato da correggere. Grande chitarra quella JV ;)