pamaz Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 ...... e se non lo conoscete, ascoltate J. Kreisberg che è una delle nuove leve. Cita
Spaceshuffle Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 credo che la chitarra nel jazz puro abbia avuto artisti meno importanti dei fiati o del piano... pur riconoscendo l'importanza dei vari joe pass, barney kessel, jim hall, montgomery li ho sempre ritenuti un gradino sotto i coltrane, parker, gillespie, goodman, miller, ellington. tuttavia devo ammettere che sto attraversando un periodo di fissa per il jazz manouche e i suoi accordi di sesta in ogni dove. senza scomodare django potrei citare... oppure e qui insieme nel classico di corea Cita
Giacomo Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 STUPENDO. Chitarrista strepitoso. Suono strepitoso. In certi momenti mi sembra quasi un pianoforte. Consigli un album in particolare per iniziare a conoscerlo? P.S. Paolo ma che ampli usa?? Mi sembra di intravedere un boogie..... Cita
Deimos Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Inviato Novembre 22, 2011 P.S. Paolo ma che ampli usa?? Mi sembra di intravedere un boogie..... non sembra...è! mark IV? per restare in topic di genere, ecco il mesa boogie che non t'aspetti: Cita
Guest santro Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Inviato Novembre 23, 2011 molto piacevole...gustosissimo. Cita
pamaz Inviato Novembre 23, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 23, 2011 usa un polytone con cono da 15 e un mk4 in quel video. Ad occcio la 175 pare una anni 70, paletta grande e manopole witch hat o come cacchio si chiamano loro. Comunque a parte tutto ha un gusto eccellente e non la fa mai fuori dalla tazza. e comunque, a parte l'audio schifoso, anche questo fa paura. e so per certo che in quel di berlino , dove vive e insegna per grossa parte dell'anno è costretto a suonare per cifre degne del peggior pub padano. 1 Cita
pamaz Inviato Novembre 23, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 23, 2011 ...anche a me pagelli? (mi pare) è tua? Cita
Guest santro Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Inviato Novembre 23, 2011 usa un polytone con cono da 15 e un mk4 in quel video. Ad occcio la 175 pare una anni 70, paletta grande e manopole witch hat o come cacchio si chiamano loro. Comunque a parte tutto ha un gusto eccellente e non la fa mai fuori dalla tazza. e comunque, a parte l'audio schifoso, anche questo fa paura. e so per certo che in quel di berlino , dove vive e insegna per grossa parte dell'anno è costretto a suonare per cifre degne del peggior pub padano. ma quanta cazzo di gente ci sarà al mondo,bravissima,preparatissima,dotatissima di talento,che resta al chiodo?Alla faccia della meritocrazia...meritocazzia semmai! altri 42 minuti di applausi! Cita
Guest santro Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Inviato Novembre 23, 2011 anche questo mi piace.....è un discreto chitarrista....in versione intima! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Inviato Novembre 23, 2011 Il jazz manouche mi piace un sacco, e la chitarra è elemento centrale e fondamentale. Ma, in genere, A ME IL JAZZ CO' LA CHITARRA NUN ME PIACE Mi rompo letteralmente i cojoni ad ascoltarlo, mentre, con dei fiati o un piano in primo piano, posso andare avanti per ore ed ore. Cita
Guest santro Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Inviato Novembre 23, 2011 sei proprio uno scantinato nato! Cita
The Jedi Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Inviato Novembre 23, 2011 pagelli? (mi pare) è tua? ..oh yesss! Ad entrambe le questions. E', ad onor del vero, una di quelle prodotte dal castomsciòp della Eastman con gli stampi, i legni (così dicono) e la firma di Pagelli. Eastman PG-2. Abete svizzero multigrado (come l'olio ) la tavola, acero molto bello la cassa. Monta un Kent Armstrong, ma c'ho già pronto da provare anche un Benedetto. Forse sarà l'unica in Italia , comunque a me piace un sacco come suona. Cita
pamaz Inviato Novembre 24, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2011 ..oh yesss! Ad entrambe le questions. E', ad onor del vero, una di quelle prodotte dal castomsciòp della Eastman con gli stampi, i legni (così dicono) e la firma di Pagelli. Eastman PG-2. Abete svizzero multigrado (come l'olio ) la tavola, acero molto bello la cassa. Monta un Kent Armstrong, ma c'ho già pronto da provare anche un Benedetto. Forse sarà l'unica in Italia , comunque a me piace un sacco come suona. bella. mi piacerebbe provarla cavolo. Cita
pamaz Inviato Novembre 24, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2011 Il jazz manouche mi piace un sacco, e la chitarra è elemento centrale e fondamentale. Ma, in genere, A ME IL JAZZ CO' LA CHITARRA NUN ME PIACE Mi rompo letteralmente i cojoni ad ascoltarlo, mentre, con dei fiati o un piano in primo piano, posso andare avanti per ore ed ore. Cita
pamaz Inviato Novembre 24, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 24, 2011 dedicato a bru e al suo scantinato. sapessi suonare così potrei morire con il sorriso sulle labbra. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Inviato Novembre 24, 2011 dedicato a bru e al suo scantinato. sapessi suonare così potrei morire con il sorriso sulle labbra. Io mi romperei i cojoni Ma ... a me il jazz chitarristico nun me piace. Cita
The Jedi Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Inviato Novembre 24, 2011 bella. mi piacerebbe provarla cavolo. Affare fatto. Alla prima occasione in cui ci vediamo me la porto dietro, così mi dai anche la tua opinione. Ciao. Cita
lippo Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Inviato Novembre 24, 2011 Bru, puoi essere più chiaro ? Non capisco se il jazz chitarristico ti paice o no. Ti nascondi sempre dietro questi " dico...non dico", cerca di schierarti una volta ogni tanto.... Cita
Guest Bru Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Inviato Novembre 24, 2011 Bru, puoi essere più chiaro ? Non capisco se il jazz chitarristico ti paice o no. Ti nascondi sempre dietro questi " dico...non dico", cerca di schierarti una volta ogni tanto.... Mh, allora cerco di spiegarmi meglio Lippo, articolando il mio pensiero: a me il jazz chitarristico mica me piace. Cita
hivez Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Inviato Novembre 24, 2011 a me piace lui: http://www.youtube.com/watch?v=x2tOR93FOlg Cita
Kernel7 Inviato Novembre 25, 2011 Segnala Inviato Novembre 25, 2011 a me piace lui: http://www.youtube.com/watch?v=x2tOR93FOlg e va beh, e allora ditelo che lo devo amare quest'uomo qua In questi giorni peraltro mi sto riascoltando a nastro Birds of fire, ma che band della madonna erano i Mahavishnu?? Cita
pamaz Inviato Novembre 25, 2011 Autore Segnala Inviato Novembre 25, 2011 ragazzi, volevo ricordarvi che a Bru il jazz con la chitarra non piace. Così, perchè oggi non l'ha detto lui, ho ritenuto indispensabile ravvivare il concetto. Nel caso di dubbi, desidero anche evidenziare che per lui deve esserci il pianoforte o un po di trombette sax e cose del genere. tanto vi dovevo. Cordialmente. Paolo ps: a Bru, John Mc Laughlin che suona jazz sta sulle balle. Cita
Recommended Posts