Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

credo che la chitarra nel jazz puro abbia avuto artisti meno importanti dei fiati o del piano... pur riconoscendo l'importanza dei vari joe pass, barney kessel, jim hall, montgomery li ho sempre ritenuti un gradino sotto i coltrane, parker, gillespie, goodman, miller, ellington.

tuttavia devo ammettere che sto attraversando un periodo di fissa per il jazz manouche e i suoi accordi di sesta in ogni dove. senza scomodare django potrei citare...

oppure

e qui insieme nel classico di corea

Inviato

STUPENDO. Chitarrista strepitoso. Suono strepitoso. In certi momenti mi sembra quasi un pianoforte. Consigli un album in particolare per iniziare a conoscerlo?

P.S. Paolo ma che ampli usa?? Mi sembra di intravedere un boogie.....

Inviato

usa un polytone con cono da 15 e un mk4 in quel video.

Ad occcio la 175 pare una anni 70, paletta grande e manopole witch hat o come cacchio si chiamano loro.

Comunque a parte tutto ha un gusto eccellente e non la fa mai fuori dalla tazza.

e comunque, a parte l'audio schifoso, anche questo fa paura. e so per certo che in quel di berlino , dove vive e insegna per grossa parte dell'anno è costretto a suonare per cifre degne del peggior pub padano.

• Like 1
Inviato

usa un polytone con cono da 15 e un mk4 in quel video.

Ad occcio la 175 pare una anni 70, paletta grande e manopole witch hat o come cacchio si chiamano loro.

Comunque a parte tutto ha un gusto eccellente e non la fa mai fuori dalla tazza.

e comunque, a parte l'audio schifoso, anche questo fa paura. e so per certo che in quel di berlino , dove vive e insegna per grossa parte dell'anno è costretto a suonare per cifre degne del peggior pub padano.

ma quanta cazzo di gente ci sarà al mondo,bravissima,preparatissima,dotatissima di talento,che resta al chiodo?Alla faccia della meritocrazia...meritocazzia semmai!

altri 42 minuti di applausi! :TRyeh::fighetta:

Inviato

Il jazz manouche mi piace un sacco, e la chitarra è elemento centrale e fondamentale.

Ma, in genere, A ME IL JAZZ CO' LA CHITARRA NUN ME PIACE :sorrisone:

Mi rompo letteralmente i cojoni ad ascoltarlo, mentre, con dei fiati o un piano in primo piano, posso andare avanti per ore ed ore.

Inviato

pagelli? (mi pare) è tua?

..oh yesss! Ad entrambe le questions. E', ad onor del vero, una di quelle prodotte dal castomsciòp della Eastman con gli stampi, i legni (così dicono) e la firma di Pagelli. Eastman PG-2. Abete svizzero multigrado (come l'olio :smile: ) la tavola, acero molto bello la cassa.

Monta un Kent Armstrong, ma c'ho già pronto da provare anche un Benedetto.

Forse sarà l'unica in Italia :rolleyes: , comunque a me piace un sacco come suona.

Inviato

..oh yesss! Ad entrambe le questions. E', ad onor del vero, una di quelle prodotte dal castomsciòp della Eastman con gli stampi, i legni (così dicono) e la firma di Pagelli. Eastman PG-2. Abete svizzero multigrado (come l'olio :smile: ) la tavola, acero molto bello la cassa.

Monta un Kent Armstrong, ma c'ho già pronto da provare anche un Benedetto.

Forse sarà l'unica in Italia :rolleyes: , comunque a me piace un sacco come suona.

bella. mi piacerebbe provarla cavolo.

Inviato

Il jazz manouche mi piace un sacco, e la chitarra è elemento centrale e fondamentale.

Ma, in genere, A ME IL JAZZ CO' LA CHITARRA NUN ME PIACE :sorrisone:

Mi rompo letteralmente i cojoni ad ascoltarlo, mentre, con dei fiati o un piano in primo piano, posso andare avanti per ore ed ore.

Inviato

dedicato a bru e al suo scantinato.

sapessi suonare così potrei morire con il sorriso sulle labbra.

Io mi romperei i cojoni :sorrisone:

Ma ... a me il jazz chitarristico nun me piace.

Inviato

Bru, puoi essere più chiaro ? Non capisco se il jazz chitarristico ti paice o no.

Ti nascondi sempre dietro questi " dico...non dico", cerca di schierarti una volta ogni tanto....

Mh, allora cerco di spiegarmi meglio Lippo, articolando il mio pensiero: a me il jazz chitarristico mica me piace.

Inviato

ragazzi, volevo ricordarvi che a Bru il jazz con la chitarra non piace.

Così, perchè oggi non l'ha detto lui, ho ritenuto indispensabile ravvivare il concetto.

Nel caso di dubbi, desidero anche evidenziare che per lui deve esserci il pianoforte o un po di trombette sax e cose del genere.

tanto vi dovevo.

Cordialmente.

Paolo

ps: a Bru, John Mc Laughlin che suona jazz sta sulle balle.