Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ragazzi, volevo ricordarvi che a Bru il jazz con la chitarra non piace.

Così, perchè oggi non l'ha detto lui, ho ritenuto indispensabile ravvivare il concetto.

Nel caso di dubbi, desidero anche evidenziare che per lui deve esserci il pianoforte o un po di trombette sax e cose del genere.

tanto vi dovevo.

Cordialmente.

Paolo

ps: a Bru, John Mc Laughlin che suona jazz sta sulle balle.

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: bru è sempre la solita mestruata, ma lo amiamo comunque!

Inviato

credo che la chitarra nel jazz puro abbia avuto artisti meno importanti dei fiati o del piano... pur riconoscendo l'importanza dei vari joe pass, barney kessel, jim hall, montgomery li ho sempre ritenuti un gradino sotto i coltrane, parker, gillespie, goodman, miller, ellington.

tuttavia devo ammettere che sto attraversando un periodo di fissa per il jazz manouche e i suoi accordi di sesta in ogni dove. senza scomodare django potrei citare...

oppure

e qui insieme nel classico di corea

non sembra...è!

mark IV?

per restare in topic di genere, ecco il mesa boogie che non t'aspetti:

Lagrene è un fico fosse anche solamente per il suo nome:

Ritenour è un gagà! Trasuda classe da ogni poro.. :lol:

Inviato

Ma Mahavishnu Orchestra l'ho vista live e direi che non scassa i coglioni come altre cose :sorrisone:

E' roba ben diversa dal jazz chitarroso, che, vorrei puntualizzare, a me mica me piace.

Inviato

e va beh, e allora ditelo che lo devo amare quest'uomo qua :heart:

In questi giorni peraltro mi sto riascoltando a nastro Birds of fire, ma che band della madonna erano i Mahavishnu??

Eh si gran gruppo!! Ti dirò, sto riscoprendo molto quel periodo, son partito dai lavori con Davis e via discorrendo, robba grassa!!

http://www.youtube.com/watch?v=KrmQwreKssw

senti che robe!!!! :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: