Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ma in sostanza come suona? sti kit di musikding sono molto carini, io ho fatto il buffer per vedere se riuscivo nell'impresa ed effettivamente funziona :sorrisone:.

adesso sono indeciso fra il fuzz factory e sto tonebender....

Inviato

orco dinci, mi era sfuggito il tuo post, perdonami :facepalm:

comunque sia, lo devo ancora provare con la band perchè continuano a slittare le prove (facepalm multiplo carpiato con annesso bestemmione), comunque già dopo un pò che ci smanetto da solo devo dire che il suo carattere mi piace molto. E' bello "sgranoso" e grattoso, con il pickup al manico ed il tono chiuso della chitarra si avvicina molto ai suoni meccanici di Fripp e hackett (soprattutto quest'ultimo). Per fare un confronto sulla qualità intrinseca del clone in sè, però, dovrei avere un altro tonebender clone da confrontare, cosa che purtroppo non ho! Quindi, per quanto riguarda la qualità in rapporto ad altri tonebender, purtroppo non ti posso dire nulla!

Inviato

Spara parecchio di volume? Pompa bene da booster? E' bello secco e cazzuto sui riff?

Me lo fai? Rosso con falce e martello :lol:

Strano, questo ha 3 pots:

Inviato

Me lo fai? Rosso con falce e martello :lol:

Sei sempre il solito antico...devi adattarti ai tempi, te lo faccio con una bella serigrafia del logo del PD e gli autografi di Veltroni e Monti :baval:

Comunque non spinge molto come volume, bene o male, come livello di output, rimane attorno al volume che riceve in ingresso, ma ti dirò che non mi frega che abbia tanto volume, mica mi ci devo fare l'impianto per l'autoradio da tamarro :sorrisone:

Sui riff è bello secco e cazzuto, esattamente come l'hai descritto te! Però mi rendo conto che, senza sample, le mie sono parole al vento, quindi vedo se riesco ad organizzarmi per registrare qualcosa, promesso ;)

Inviato

Comunque, è proprio a prova di bimbomikia farlo?

E non rispondere basandoti sulle mie saldature con lo stagno del trumbé :lol:

Inviato

Comunque, è proprio a prova di bimbomikia farlo?

E non rispondere basandoti sulle mie saldature con lo stagno del trumbé :lol:

massì dai, guarda qua, puoi seguire sto schemino visivo per farlo!

http://diy.musikding...bendmk2wire.pdf

Poi, ogni componente è segnato con un nome univoco (in un'altra lista) , e nella scheda c'è serigrafato il nome del componente in questione, quindi vai tranquillo.

Una cosa che invece ti consiglio è di prendere la scatolina più grande, così lavori un pò più largo e un pò più in tranquillità. Se mai prenderai il coraggio di combattere i tuoi demoni peggiori, saldature e schemi elettrici :sorrisone:

Inviato

Azzz, ma tutto solo i componenti segnati son quelli da saldare?

Ovvero i pots, switch, ingresso ed uscita, led e cavetto pila?

Tutto il resto sta già sulla scheda?

Inoltre, non si assembla il tutto prima di metterlo nel case?

Inviato

davvero bello, bravo, se suona la metà di quanto è fico hai fatto un bel lavoro! :sorrisone:

Inviato

Azzz, ma tutto solo i componenti segnati son quelli da saldare?

Ovvero i pots, switch, ingresso ed uscita, led e cavetto pila?

Tutto il resto sta già sulla scheda?

Inoltre, non si assembla il tutto prima di metterlo nel case?

Bru, i componenti sono tutti sfusi, devi cacciarli sulla scheda e saldarli. Non è un'impresa impossibile, basta avere pazienza e saper saldare. Piuttosto, se vuoi cimentarti: il case standard è da forare, il che implica avere punte da metallo, una morsa, ecc.... sennò puoi prenderlo già forato, costa un po' di più.

Inviato

Bru, i componenti sono tutti sfusi, devi cacciarli sulla scheda e saldarli. Non è un'impresa impossibile, basta avere pazienza e saper saldare. Piuttosto, se vuoi cimentarti: il case standard è da forare, il che implica avere punte da metallo, una morsa, ecc.... sennò puoi prenderlo già forato, costa un po' di più.

quoto bbbbillly come sempre, se ti stai convincendo di farti un pedale, vai col case preforato, così ti risparmi rotture!