hyck Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Ale, stavo ovviamente scherzando. Ma che c'hai? Io è da quando ho smesso di giocare che mi maledico, perchè da allora sto sempre peggio. Figurati. Cita
blackcat Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 E' che pare si debba fare il riscaldamento del riscaldamento, oltre a preparazione mentale e chissà cos'altro. Alla fine pare che uno debba aver paura di mettersi da solo all'improvviso a fare qualche esercizio elementare (e non so manco quali). Dai non estremizzare: è stato solamente consigliato di non fare stretching a freddo perché può essere controproducente. Lo stretching propriamente detto non fa parte del riscaldamento e anzi richiede muscoli caldi per essere efficace. Cosa diversa è sciogleirsi prima di iniziare. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Dai non estremizzare: è stato solamente consigliato di non fare stretching a freddo perché può essere controproducente. Lo stretching propriamente detto non fa parte del riscaldamento e anzi richiede muscoli caldi per essere efficace. Cosa diversa è sciogleirsi prima di iniziare. Sò ignorante in materia. Sapevo che gli esercizi di stretching di Petrucci erano per l'appunto per riscaldarsi prima di suonare e, quindi, davo per scontato che anche quelli del video fossero una forma di riscaldamento. Ma, quindi, che devo fare prima di fare quegli esercizi? Mica l'ho capito. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Io faccio da due-tre mesi esercizi di stretching simili a quelli del video, ho ripreso a suonare da un mesetto dopo una lunga inattività, dovuta anche alle tendiniti e devo dire che va meglio. Sullo sport sono d'accordo, perché la corsa e l'esercizio fisico fanno bene, a patto di non esagerare però: ho il braccio destro massacrato per colpa di troppe flessioni sulle braccia. Moooolto interesting! Quante volte li fai al giorno? Fai altri esercizi oltre a quelli? Ti sei dovuto riscaldare prima? Cita
Giorgè Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Secondo me sbagli l'approccio, dopo anni di inattività, con la vita che fai (mettici anche il fumo) e senza una guida non concludi praticamente nulla, con il rischio di peggiorare le cose. Faccio attività da settembre, dopo 5 anni di stop e mi sento molto meglio, il matchless sembra pesare meno, il bogner lo porto che è una passeggiata, sono più rilassato mentre suono ma se non mi mettevo in riga facendo qualche analisi e seguendo qualche corso di ginnastica col cavolo che riuscivo da solo. L'esempio di Petrucci poi è sballato, quello si bomba di sicuro. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Secondo me sbagli l'approccio, dopo anni di inattività, con la vita che fai (mettici anche il fumo) e senza una guida non concludi praticamente nulla, con il rischio di peggiorare le cose. Faccio attività da settembre, dopo 5 anni di stop e mi sento molto meglio, il matchless sembra pesare meno, il bogner lo porto che è una passeggiata, sono più rilassato mentre suono ma se non mi mettevo in riga facendo qualche analisi e seguendo qualche corso di ginnastica col cavolo che riuscivo da solo. L'esempio di Petrucci poi è sballato, quello si bomba di sicuro. No cazzo, se faccio le analisi e mi ritrovano il colesterolo e le transaminasi di 6 anni fa mi ricoverano. Quello va evitato. In camera da letto ho la cyclette ferma da anni e mai usata, se non come attaccapanni e ammazza mignoli dei piedi di notte. Può andar bene come riscaldamento prima di fare gli esercizi di stretching? Mo' me la porto nello studiolo e pedalo un po' con i Rage Against The Machine Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Come gia' detto in alcune discussioni precedentemente io sono un gran sostenitore del fatto che lo sport quando non lo si é mai fatto vada preso con costanza ma a piccole dosi. Se prendete Bru e lo mettete a fare attivita' fisica all'improvviso dopo una settimana sarà tutto rotto. Credo (conoscendo Robi) che per rimetterlo in sesto ci vogliano 2 anni fatti per bene ed intelligentemente. L'attività areobica é chiaramente da preferire all'inizio a palestre e a corse lunghe. Per esempio se si hanno problemi ai tendini e muscoli delle gambe non allenati le corse potrebbero farti avere dei problemi meglio un primo mese di bicicletta e nuoto secondo me 1h di bicicletta ogni giorno e niente sigarette e vedi che dopo un mese ti sembrera' di avere dei nuovi polmoni e anche i muscoli avranno il modo di riattivarsi ( o attivarsi per la prima volta nel tuo caso) dolcemente. Sembrero' banale ma prima di fare sport é meglio che butti giu' almeno 10kg e che ritonifichi dolcemente tutta la muscolatura, altrimenti puoi far piu' danni che altro. il tempo ce l'hai devi prenderlo pero' seriamente,scientificamente, coem fosse un lavoro, uno studio e praticare con metodo e costanza. Alex puo' darti ottime informazioni credo senza andare a scomodare scienziati. Cita
hyck Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Mi dispiace se il mio solito "approccio" alla discussione ha dato così fastidio. Mi dispiace anche aver preso del "fenomeno fancazzista", soprattutto considerando da chi l'ho preso. Mi rendo conto di essere un pò fuori dal "giro" e forse mi son perso gli ultimi sviluppi per cui... visto che non ho chissà quali argomenti, forse è meglio che me ne sto zitto e basta. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Mi dispiace se il mio solito "approccio" alla discussione ha dato così fastidio. Mi dispiace anche aver preso del "fenomeno fancazzista", soprattutto considerando da chi l'ho preso. Mi rendo conto di essere un pò fuori dal "giro" e forse mi son perso gli ultimi sviluppi per cui... visto che non ho chissà quali argomenti, forse è meglio che me ne sto zitto e basta. Hych, manco io ho capito che gli è preso ad Alex in questo 3d. Boh, può capitare. Cita
andreaweb73 Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 beh...quando si rischia la pellaccia magari può capitare di avere le palle che girano quando c'è un malinteso non pensate anche voi? Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Io alla bici preferirei le passeggiate prima e la corsa dopo. Vedo molti ciclisti, in questo periodo, ma per la prostata non è certo un toccasana... Secondo me la cosa migliore è fare lunghe passeggiate, poi piano piano iniziare a correre. Stessa cosa per l'attività anaerobica: iniziare a fare esercizi senza pesi, sciogliersi, fare molto stretching e piano piano incrementare. Consiglio poi di avere costanza ma non troppa...nel senso che 3 volte a settimana bastano, perché il fisico ha bisogno di recuperare. Una 3-4 anni fa inizia così infatti, e nel giro di 2-3 mesi sono arrivato a farmi la mia mezzoretta di corsa ogni 2-3 giorni. La cosa difficilissima è iniziare ed aver la pazienza di rispettare i tempi, e poi di inverno... In ogni caso, al momento a me interessava smuovere muscoli e tendini, anche perché le 3 ore di prove due volte a settimana, col les paul in spalla, non sono una passeggiata. E sento appunto che son tutto legato. Morale della favola, mi son fatto adesso 15 minuti di cyclette, finita quella, sudato come un cinghiale, ho fatto quegli esercizi di stretching, quindi bello riscaldato (credo). Beh, mi sento gli arti belli smossi. Proseguirò così, tutti i giorni, per un po'. Poi si vedrà se mi subentra la scimmia di fare altro. Va bene così Alex? Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 beh...quando si rischia la pellaccia magari può capitare di avere le palle che girano quando c'è un malinteso non pensate anche voi? Dai Andrea, non metterci il carico. Ale e Hick si conoscono da anni. C'è stato un malinteso e basta e si sentiranno loro due, ne son certo. Spero di non aver adito a qualcosa io, non volevo e il 3d per me era e rimane abbastanza serioso e, magari, interessante. Cita
Giorgè Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 La cosa difficilissima è iniziare ed aver la pazienza di rispettare i tempi, e poi di inverno... E' vero, devi trovare lo stimolo, io ci sono riuscito facendo una foto a mio cugino in mutande, siamo coetanei e sembravamo gemelli a 18 anni, adesso lui è un quarantenne sfasciato. Quando mi sento il culo di piombo e non voglio fare attività, mi basta guardare quella foto e torna lo stimolo! Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 E' vero, devi trovare lo stimolo, io ci sono riuscito facendo una foto a mio cugino in mutande, siamo coetanei e sembravamo gemelli a 18 anni, adesso lui è un quarantenne sfasciato. Quando mi sento il culo di piombo e non voglio fare attività, mi basta guardare quella foto e torna lo stimolo! Ottimo. Adesso mi stampo una foto di Baol e una di Uilliam. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 ma perchè il post di giorgè è rosa? lo vedo solo io cosi? è un preavviso di culanderia? Cita
Jonny Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 ma perchè il post di giorgè è rosa? lo vedo solo io cosi? è un preavviso di culanderia? Si ma tuo mi sa, perchè io lo vedo regolarmente! Cita
Guest Uilliman Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 a me quando suono mi si indurisce solo il cazzo e le fie ne avvertono la presenza preponderante. è l'unica cosa che conta Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 ma perchè il post di giorgè è rosa? lo vedo solo io cosi? è un preavviso di culanderia? hai premuto il tasto approva/disapprova. L'ho rimesso a posto :) Cita
Guest Massy Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 hai premuto il tasto approva/disapprova. L'ho rimesso a posto :) grazie Cita
Giorgè Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 ma perchè il post di giorgè è rosa? lo vedo solo io cosi? è un preavviso di culanderia? Si ma tuo mi sa, perchè io lo vedo regolarmente! :lol: a me quando suono mi si indurisce solo il cazzo e le fie ne avvertono la presenza preponderante. è l'unica cosa che conta Ma se suoni solo in cameretta. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Inviato Novembre 30, 2011 Ma se suoni solo in cameretta. Ha la fila di barbie sulla mensolina. Cita
Guest eujil10 Inviato Dicembre 1, 2011 Segnala Inviato Dicembre 1, 2011 Sono d'accordissimo con Andrea,lo stretching spesso viene eseguito facendo troppo poca attenzione e si rischiano infortuni fastidiosi,e questo è ancora più vero se si è stati fermi per anni e si ricomincia "a bomba"! Lo stretching in generale,se fatto bene,è realmente una manna;bastano poche settimane di esecuzione per sentirne già i benefici. Bru,il mio consiglio è di ritagliarti uno spazio della giornata da dedicare a questo,fidati che ne gioverai in poco tempo! Inizia facendoti 20/30 minuti di passeggiata a passo svelto in giro per Baggio (che andando avanti nel tempo potrai sostituire con 10/15 minuti di corsetta soft anche intorno al tuo palazzo). Questo ti serve per svegliare i muscoli ed aumentare il flusso sanguigno;in poche parole inizi a riscaldare muscoli ed articolazioni. Una volta rientrato a casa inizia con gli esercizi veri e propri di stretching. Quelli del video vanno già bene,ma ne esistono tantissimi! Alcuni esempi: http://www.estiramie...Marciales&num=1 http://www.estiramie...Marciales&num=3 http://www.estiramie...Marciales&num=5 http://www.estiramie...lt=brazos&num=4 http://www.estiramie...lt=brazos&num=3 http://www.estiramie...t=hombros&num=1 http://www.estiramie...t=hombros&num=3 http://www.estiramie...ilt=manos&num=1 La cosa più importante è fare i movimenti in maniera lenta e naturale,senza alcuna forzatura. Devi stare attento a non spingere troppo in là l'allungamento muscolare,soprattutto all'inizio;ti risparmio la pippa sulla biomeccanica muscolo-scheletrica ( ),ma immagina il muscolo come un elastico,fino ad un certo punto lo puoi allungare,ma superata quella soglia si "sfibra" e non torna più nella posizione iniziale…ed è una gran rottura di palle! Ricordo che hai un fastidio alla mano (non ricordo però se è una cisti o tunnel carpale!);un occhio di riguardo a quel braccio(non mano,braccio) ,fai le cose senza fretta perché rischi di peggiorare a situazione e poi altro che suonare meglio! Non sono un "addetto ai lavori",ma per la mia esperienza questo può essere un buon inizio! Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 1, 2011 Segnala Inviato Dicembre 1, 2011 Ma sei Eugenio u' calabbrese? Nel caso, son felice di rivederti Sì, con calma adesso voglio mettermi un po' in movimento. Inizio prima con un po' di ciclette in casa, per smuovermi un poco e che mi permette appunto (credo) di fare un po' di stretching mirato alle braccia, mani e spalle. Poi, si spera di riuscire a riprendere a fare un po' di corsetta, anche se iniziare nell'inverno milanese la vedo dura. Dopo mi guardo quei link. Sarà assurdo, ma lo stretching che ho fatto ieri, poca roba, mi pare mi abbia fatto bene. Oggi ho suonato in sala più rilassato. Cita
El Micio Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Inviato Dicembre 2, 2011 Io consiglio il nuoto, non c'è nulla come il nuoto. Da ottobre ho cominciato e il mal di schiena che mi portavo da mesi è sparito. I muscoli si allungano e lavorano tutti. Mettici pure che vedi pure qualche fighetta in costume. Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Inviato Dicembre 2, 2011 Io in piscina? Non è un luogo a me consono. Cita
Recommended Posts