Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Domenica prenatalizia nebbiosa e uggiosa.

Mi viene in mente quindi la faccia di un tale Ernesto, nelle immaginette che di solito ci passa il Lello Baol in chat.

Il sardo tutto fiko, in un gessato grigio con un cravattone con nodo a panettone Motta, che può probabilmente ammirare un cielo blu, il mare e l'aria mite, davanti al suo ampli che però non sona mica :sorrisone:

Ma le mie donne son fuori a spasso, quindi si può appicciare il mio di ampli, che di suono ne emette, e parecchio, alla faccia del cielo blu della Sardegna :P

Gear minimale:

- Les Paul r8

- Mazza Neomelodic Amp, 50 wattoni, El34, fatto a manina dal Mazza

- MNK screamer, clone di un TS

- Wah CAE sull'intro e sul finale.

- Cassa Korg con cono Celestion G12k100

Registrazione in diretta con microfono Shure 57, Imac e Logic.

3 minuti e 47 di pentatonica, di sofferenza padana e feeling, da ascoltare assolutamente integrale e senza zapping ... ci vuole rispetto per gli artisti, specialmente quando ci mettono il proprio animo!

La base l'ho presa da una registrazione fatta in sala con la band luppata all'infinito.

Blues For Spizzi:

http://dl.dropbox.com/u/3204260/blues%20for%20spizzi.mp3

Inviato

Devo averlo già detto ma le tue cose mi ricordano un po' Peter Green... bravo

Minkia!

Ma magari :whistle:

Grazie per il mega complimento.

Tanto arriverà Malvasia a dirmi che fa cacare e che tutti i bending sono stonati :sorrisone:

In ogni caso, gran fatica tornare su un blues dopo mesi e mesi che non lo bazzicavo.

Inviato

alla faccia del gear minimale!! :sorrisone:

Beh dai, c'è un pedaletto solo e il wah in certi punti!

Pensa alla pedaliera del Cigno o del supremo :sorrisone:

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Invece Malvasia ti dice che sei stato bravo.

Esecuzione 6 appena sufficiente.

Intenzione 10 e lode ;)

e sopratutto VDVC ergo ma "vaffangul a te vuagliò" :baval:

Inviato

Invece Malvasia ti dice che sei stato bravo.

Esecuzione 6 appena sufficiente.

Intenzione 10 e lode ;)

e sopratutto VDVC ergo ma "vaffangul a te vuagliò" :baval:

Ah ah!

Per lo meno non ho suonato un blues rikkione :sorrisone:

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Ah ah!

Per lo meno non ho suonato un blues rikkione :sorrisone:

Bè uno che come esecuzione al max mi prende un 6 è sicuramente un ricchione di natura :sorrisone:

Inviato

maro' che palle sti blues, ma non tiscocci ti suonar sempre le stesse cose? ha ragione uilli, và a tirar due palline da tennis a Bianca che é meglio.

:sm0_hanged: :sm0_hanged:

Ma poi il bassista ed il batterista non si scocciano di far da tappeto ai tuoi miagolii?

Inviato

maro' che palle sti blues, ma non tiscocci ti suonar sempre le stesse cose? ha ragione uilli, và a tirar due palline da tennis a Bianca che é meglio.

:sm0_hanged: :sm0_hanged:

Ma poi il bassista ed il batterista non si scocciano di far da tappeto ai tuoi miagolii?

Non suono un blues da mesi ...

La base son 45 secondi suonati in sala e messi in loop. Pirla.

Infine, ci si può muovere su un blues o su un funky per ore, con 4 note e cercare le loro mille sfumature diverse ... ma tu, metallaro, che ne sai :whistle:

Inviato

Non suono un blues da mesi ...

La base son 45 secondi suonati in sala e messi in loop. Pirla.

Infine, ci si può muovere su un blues o su un funky per ore, con 4 note e cercare le loro mille sfumature diverse ... ma tu, metallaro, che ne sai :whistle:

Blues tu non l'hai mai suonato e non certo per scelta.

Se puoi muoiverti su un blues per ore perché di tutte queste sfumature non vi é traccia nel tuo caso?

:P

Inviato

qualche fraseggio ti è venuto bene, e bravo il nostro Bru :thumbsup:

Eh, credo che un solo per 3 minuti di pentatonica non possa reggerlo nessuno, ma era per Spizzi :sorrisone:

Ovviamente il tutto, nella normalità, andrebbe concentrato in un 40 secondi, non di più, un giro e non 4.

Io volevo provare a fare una misolidia in do, per poi incrementare le settime, spostare le quinte e spingere sulle diminuite, ma poi mi sembrava banale il risultato :lol:

Inviato

Bru, secondo me ti devi comprare un fuzz.

Mah, il fuzz per me va bene con le Fender. Con la les paul non mi ha mai convinto, oppure non so usarlo.

E poi, in ogni caso, con la band faccio hard rock tamarro e mi basta la JMP :sorrisone:

Uso a volte il muff.

Inviato

Ma che onore! Avere un sempol dedicato dal bru vogan! Questo il blus lo ha nel sangue altroché...

Comunque molto bello davvero..

Per l'ampli, ogni t anto registrami qualcosa, anche perché prima di finirlo, con questi tempi sarò già morto...

Inviato

Grazie, troppo buoni.

Il wah è vero che è poco adatto al blues, ma va tanto bene per le cose un po' toste.

Il blues però mi ha rotto le palle e in band preferisco suonare tutt'altro e lì vorrei approfondire le cose, senza troppi assoli e menate e basare più al sodo del rock and roll.

Spizz, vedrò di passarti in privato un sample ogni fine mese :sorrisone:

Inviato

Grazie, troppo buoni.

Spizz, vedrò di passarti in privato un sample ogni fine mese :sorrisone:

E speriamo che non me ne dovrai passare tanti, perché se arrivano troppi sample vuol dire che andiamo ancora avanti con i tempi, e più di un anno mi sembra gia' abbastanza..

Inviato

E speriamo che non me ne dovrai passare tanti, perché se arrivano troppi sample vuol dire che andiamo ancora avanti con i tempi, e più di un anno mi sembra gia' abbastanza..

Come un anno?? :facepalm: e che è l'ampli subatomico?

Inviato

Mah, il fuzz per me va bene con le Fender. Con la les paul non mi ha mai convinto, oppure non so usarlo.

E poi, in ogni caso, con la band faccio hard rock tamarro e mi basta la JMP :sorrisone:

Uso a volte il muff.

Beh pure con le polla c'ha il suo repertorio :sorrisone: , in certi punti mi sarebbe piaciuto un suono più potente, lancinante, robba da fuzz insomma :lol: , mio gusto ovviamente!

comunque bell'interpretazione :thumbsup: