The Jedi Inviato Dicembre 16, 2011 Segnala Inviato Dicembre 16, 2011 Ma voi li vedete simili, alternativi uno all'altro o complementari? Grazie. Cita
The Jedi Inviato Dicembre 17, 2011 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2011 Simili nel senso di confrontabili: anche se qui è l'AC Booster. Cita
Ric67 Inviato Dicembre 17, 2011 Segnala Inviato Dicembre 17, 2011 Eh no... l'RC Booster non assomiglia per niente nè all'AC Booster nè al BB Preamp di casa Xotic L'RC booster è un booster super Clean, anche se ha il controllo di gain, su una ampli pulito pulito tipo fender non lo fai crunchare. L'ac Booster è più un overdrive, nel senso che con il gain ottieni un OD di tipo Vox (non a casa si chiama AC). Lo Zendrive mi pare piuttosto diverso, avendo avuti tutti i pedali che menzioni e anche il BB. Di Xotic la cosa davvero valida è il controllo di Eq attivo, efficace davvero. L'AC booster è quello che mi è piaciuto meno del lotto. Cita
Ric67 Inviato Dicembre 17, 2011 Segnala Inviato Dicembre 17, 2011 ah per rispondere alla tua domanda iniziale...direi Complementari Cita
Greg Inviato Dicembre 17, 2011 Segnala Inviato Dicembre 17, 2011 io degli xotic ho provato solo l'ac booster e mi è piaciuto moooolto! Cita
Guest Raffus Inviato Dicembre 17, 2011 Segnala Inviato Dicembre 17, 2011 Tra i pedali in questione, io ho avuto lo Zendrive. Ti posso dire che, usato a basso gain, è davvero meraviglioso per aprire e schiarire il suono... gran pedale! Spettacolare anche per boostare l'ampli oppurew un altro overdrive. Col gain alto invece non mi diceva nulla di che. Cita
The Jedi Inviato Dicembre 17, 2011 Autore Segnala Inviato Dicembre 17, 2011 Grazie di cuore, utilissime suggestioni. In effetti lo Zendrive ce l'ho già, e lo uso su di un vecchio Vox AC 30. Mi chiedevo, infatti, se per ottenere un drive un po' più alto, utile in alcune situazioni, non fosse meglio accoppiargli un RC Boost anziché aumentare il gain, perché anche a me a gain alti lo Zen non fa entusiasmare....e poi in live è un pò difficile girare la manopolina di quando in quando :) Cita
Ric67 Inviato Dicembre 18, 2011 Segnala Inviato Dicembre 18, 2011 Se è così, allora l'RC ingrossa bene. Il suono si fa più spesso senza perdere il suo timbro. ribadisco quanto detto prima, i pedali sono complementari e sulla qualità Xotic io non avrei dubbi. Cita
Recommended Posts