Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

ah ecco chi era il cantore, brent mason, ce l'avevo sulla punta come si dice...

seymour duncan fa la sua figura comunque.

Il ragazzino, ora mi sovviene, l'avevo sentito in qualche demo che aveva 15/16 anni....fa paura vera lui.

Danny Gatton rimane comunque un riferimento (ma non solo quando suona la tele)

Inviato

il tipo che canta è brent mason. e quando suona davvero pettina per bene la maggioranza di quelli che prendono in mano una telecaster,

Ma é il Nutria :)...cazzo se fà paura, io poi il contry-blues non lo conosco e non lo so' proprio suonare quindi sti tizio mi affascinano sempre moltissimo :)

• 2 weeks later...
Guest Vu-meter
Inviato

Con quel budget ci esce un pò di roba .. dipende molto dal sound che cerchi ( non ho letto tutti i post ) .

Io ad esempio ho una '52 Reissue ed una Thinline '72 ; entrambe pagatre intorno a quella cifra ( ciascuna, ovviamente ) con la differenza che l prima l'ho presa usata ( ma praticamente nuova ) ..

Molto versatile la prima, meno la seconda ; che però ha un suono meraviglioso ed un sustain unico , sembra di avere un sustainer acceso quando la suoni !

Vu :)

Inviato

Io ho una tele j5, che non è proprio la classica (iconica) telecaster, ma rispetto alla 52 ed alla 62 che ho avuto in passato non sfigura affatto, il problema é che é molto pesante per colpa del corpo che non so di che cazzo è fatto, forse kryptonite o qcs del genere. però il fatto di avere quel pallettone spropositato e l'hum al ponte la rende ancora più versatile.

La 52 suona molto più twangy della 62, ma per me è anche molto più scomoda, perchè ha un manico che sembra una mazza da baseball, con la 62 ci puoi suonare quasi di tutto (ambito pop rock), ed è molto figa con quei binding stupendi

In questo periodo con la rella che c'è in giro con 1000 euro puoi riuscire tranquillamente a prendere tranquillamente una reissue usa, (io la 62 l'ho venduta a quella cifra 3 anni fa, mentre la 52 l'ho venduta a 850 senza custodia forse un anno prima ancora, mi sembra)

Non ho mai provato le std. Perchè subisco molto il fascino dello stile delle reissue dei 50/60

Guest Vu-meter
Inviato

La 52 suona molto più twangy della 62, ma per me è anche molto più scomoda, perchè ha un manico che sembra una mazza da baseball...

Pensa che invece io la amo proprio ( anche ) per quello , ha il manico più comodo che abbia mai provato ( la thinline comunque non si distacca molto, è solo un pò più alto ) e non è che io abbia mani grandi , anzi !

Vu :)

Inviato

Ma che budget hai? Alla fine per quanto potrebbe venir fuori la chitarra dei tuoi sogni fra un po' ne potresti volere una diversa e quindi un occhio al fatto di poterla rivendere non fa mai male ( secondo me)

Inviato

va be allora lo avete voluto voi

vi consiglio di arrivare al solo, che secondo me è uno dei più emozionanti del mai abbastanza compianto Gatton!