Guest santro Inviato Dicembre 20, 2011 Segnala Inviato Dicembre 20, 2011 quoto un pò tutti....nel senso che è sicuramente un chitarrista che a modo suo ha fatto la storia,concordo sul fatto che sia andato un pò alla deriva cercando non sò cosa,concordo sul fatto che in questo video non è proprio lo scott henderson at his best,concordo con Malvasia quando dice che non è che Beck abita in un altro pianeta......io debbo dire che guardando un suo video istruzionale ho afferrato molte cose a proposito del playing e dell'improvvisazione...cose che spero mi portino a migliorare,ma che comunque,hanno aperto un pò i miei occhi.....quindi,grazie Scott! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Dicembre 20, 2011 Segnala Inviato Dicembre 20, 2011 quoto un pò tutti....nel senso che è sicuramente un chitarrista che a modo suo ha fatto la storia,concordo sul fatto che sia andato un pò alla deriva cercando non sò cosa,concordo sul fatto che in questo video non è proprio lo scott henderson at his best,concordo con Malvasia quando dice che non è che Beck abita in un altro pianeta......io debbo dire che guardando un suo video istruzionale ho afferrato molte cose a proposito del playing e dell'improvvisazione...cose che spero mi portino a migliorare,ma che comunque,hanno aperto un pò i miei occhi.....quindi,grazie Scott! Yeaaa Cita
Guest truzziano Inviato Dicembre 20, 2011 Segnala Inviato Dicembre 20, 2011 io l'ho ascoltato parecchio coi tribal tech e soprattutto nei suoi dischi blues, che reputo la sua espressione migliore. ultimamente vista l'evoluzione non l'ho seguito particolarmente, non perché non mi piaccia ma perché lo trovo impegnativo per la digestione musicale...è sicuramente da ascoltare approfonditamente visto il fraseggio e le modulazioni con la leva....paradossalmente quando suoava fusion coi TT era piu' digeribile. per i dischi blues invece, su tore down house ha un tocco ed un'espressività da brividi, parlare del fraseggio sembra superfluo!!! Cita
massisv Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 Infatti, mi ricordo quando mi avevi fatto ascoltare quella cassetta in macchina, c' ero rimasto veramente di sale per come suonava bene! si, secondo me si e' "perso"...o forse e' solo troppo "avanti"... Cita
hivez Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=C5-SLeadQBA&feature=related Cita
Ric Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 Io lo trovo un solismo troppo chiuso che non elargisce emozioni ma che è piuttosto ad uso esclusivo di chi lo attua.. Cita
pamaz Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 Io lo trovo un solismo troppo chiuso che non elargisce emozioni ma che è piuttosto ad uso esclusivo di chi lo attua.. come il jazz e come le scoreggie? Cita
pamaz Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=C5-SLeadQBA&feature=related toglieteli la leva per pietà. per il resto alcune scelte armoniche sono notevoli. Cita
Ric Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 come il jazz e come le scoreggie? Mahh non sono un espoerto di jazz ma non dieri che è paragonabile ad un pezzo jazz..non dieri neanche che sia paragonabile ad una scoreggia anche perchè scott henderon non è un naif immagino che tutto ciò che fa sia super studiato..una bella scoreggia improvvisata è un'altra cosa! Cita
Giorgè Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 Scott Henderson lo trovo meno interessante in questa fase, in quell ablues era strepitoso. Ma la domanda è: Ma a voi pare normale? A me sembra uno che si fa le pere. Cita
pamaz Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 Mahh non sono un espoerto di jazz ma non dieri che è paragonabile ad un pezzo jazz..non dieri neanche che sia paragonabile ad una scoreggia anche perchè scott henderon non è un naif immagino che tutto ciò che fa sia super studiato..una bella scoreggia improvvisata è un'altra cosa! ma non si dice che il jazz è come le scoreggia: piace solo a chi la fa? comunque il secondo pezzo è all blues . Più standard di quello difficile trovarne. Anche perchè è uno di quei pezzi che per la sua (apparente) facilità porta ogni solista a pisciare fuori dalla tazza. Sempre. E infatti anche scott ci casca in pieno. Cita
Ric Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 E c'hai ragione!! :sorrisone: Però Scott si spara delle pippe teoriche allucinanti ho a casa un suo manuale e credo di non essere arriavto a pagina 2 troppo complicato..una scorra è una scorra! PS mi riferivo al primo video..il secono manco l'ho guardato! Cita
hivez Inviato Dicembre 21, 2011 Segnala Inviato Dicembre 21, 2011 comunque c'è scoreggia e scoreggia.. non sempre sono frutto dell'estemporaneo, alcune sono meditate a lungo e sofferte. Cita
th3madcap Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 a saper scoreggiare così... Cita
pamaz Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 imparare a fare le scoreggie con il dive bomb, è un 'arte Cita
Guest Max Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=C5-SLeadQBA&feature=related porca troia ci sono rimasto di merda... armonicamente incredibile mi piace anche quando usa la leva! adoro Mr.Henderson, anche se riconosco che ogni tanto sia davvero involuto e noioso...qui però mi piace tutto...e mi fa sentire una nullità chitarristica tacci sua... Io le scorregge con i dive bomb le so fare Paolo!!! :sorrisone: Cita
hivez Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 porca troia ci sono rimasto di merda... armonicamente incredibile mi piace anche quando usa la leva! adoro Mr.Henderson, anche se riconosco che ogni tanto sia davvero involuto e noioso...qui però mi piace tutto...e mi fa sentire una nullità chitarristica tacci sua... Io le scorregge con i dive bomb le so fare Paolo!!! :sorrisone: lo vedrei bene in un duetto con el Becko.. così giusto per non farci mancare niente Cita
Guest Max Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 lo vedrei bene in un duetto con el Becko.. così giusto per non farci mancare niente in effetti ogni tanto Henderson me lo ricorda il grandissimo JB pur nelle loro grandi differrenze tecniche e stilistiche...e un duetto potrebbe essere una gran cosa, magari riporterebbe Scott a visioni chitarristiche più umane Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 Bella All Blues, ha dei passaggi molto belli, ma metà della scoreggia è completamente fuori dalla mutanda. Qui resta tutta nella mutanda: http://www.youtube.com/watch?v=vFTp2O0ywyw 1 Cita
Guest santro Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 Bella All Blues, ha dei passaggi molto belli, ma metà della scoreggia è completamente fuori dalla mutanda. Qui resta tutta nella mutanda: http://www.youtube.com/watch?v=vFTp2O0ywyw Bru! il tuo avatar è da panico....tròpppo bello! quando hai tempo fanne uno per me che lo metto subito al posto di jimi...anno nuovo avatar nuovo! Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 Bru! il tuo avatar è da panico....tròpppo bello! quando hai tempo fanne uno per me che lo metto subito al posto di jimi...anno nuovo avatar nuovo! Cita
Guest santro Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 còggiuda Bru! è bellissimo,ma forse è un pò troppo simile al tuo? Pensavo che ne creassi uno ex-novo,non volevo omologarci! usa la tua bella fantasia,e fallo quando ne hai voglia! (nun me mannà la coscia cò la gibson che c'avevi prima che sennò te sgamo!) Cita
Guest Bru Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Inviato Dicembre 23, 2011 Col tuo Jimi, che è troppo bello 1 Cita
keithcello Inviato Dicembre 24, 2011 Segnala Inviato Dicembre 24, 2011 Visto al blue note qualche anno fa: uno dei concerti + noiosi della mia vita. Cita
Recommended Posts