Guest santro Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Ho registrato con una telecamerina digitale....erano le 2 di notte,quando i criceti (che ho dovuto separare perchè si scannavano )iniziavano a correre sulla ruota quasi coprivano il suono...il volume è ridicolo,si sente infatti anche il suono delle corde plettrate...partendo da questo presupposto direi che un vox valvetronix 50 watt senza nessuna aggiunta fà veramente un buon lavoro,restituendo pure un certo sustain che a quel volume per me era impossibile avere....che dite?per essere un combo economicissimo non suona bene in queste specifiche condizioni?ho bisogno di altre orecchie,ma a me me pare che và benino no? ps...è una scusa,volevo solo mettere un video :TRsorrisone: (per farmi insultare da chi sò io!) è sottinteso che ci sono varie vaccate esecutive ...sapete no?all'inizio si è un pò freddi :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Davvero bello questo Vox, ci avevo già fatto un pensierino. Adesso ho la conferma che ha davvero un bel timbro, specie se mi dici che suonavi a volumi bassissimi. Ergo, mi sa che il prossimo Natale, il pensierino diventa realtà. :TRsorrisone: P.S. mi piacerebbe suonare solo la metà di come suoni tu. Cita
BBJOE Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Vox a parte per me questa è una delle esecuzioni che più mi piacciono di tutte quelle che hai postato, bei fraseggi e ottima tecnica, bravo santrone, Secondo me è anche merito dei criceti. Cita
massisv Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Yeahhh bella santro! molto fusionaro! bel timbro e tocco e stai molto bene sul tempo secondo me, anche quando acceleri :sm0_eusa_clap: Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 allora Santro che non sei altro, sono riuscito ad ascoltare solo il primo minuto e 10 secondi secondo me sei bravissimo dai la sensazione, che danno solo i grandi, di riuscire ad eseguire il fraseggio che hai pensato le mia cassullele del portatile mi dicono che il suono nn fa per me, l'appunto, d'obbligo, te lo devo fare e ti dico che il vibrato deve essere più ampio un bending di mezzo tono a tempo tu che stimi Vai, potresti provare col bending circolare da subito una sensazione di sound importante voto: 8 Cita
Guest santro Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 allora Santro che non sei altro, sono riuscito ad ascoltare solo il primo minuto e 10 secondi secondo me sei bravissimo dai la sensazione, che danno solo i grandi, di riuscire ad eseguire il fraseggio che hai pensato le mia cassullele del portatile mi dicono che il suono nn fa per me, l'appunto, d'obbligo, te lo devo fare e ti dico che il vibrato deve essere più ampio un bending di mezzo tono a tempo tu che stimi Vai, potresti provare col bending circolare da subito una sensazione di sound importante voto: 8 Io lo seguirei volentierissimo il tuo consiglio Lello,solo che non sò cosa intendi per bending circolare...mi informerò,ed intanto vi ringrazio per i complimenti...ovvio Lello,che il timbro non è boutique :TRsorrisone: ,ma tutti gli altri arnesi ed invenzioni che ho provato in passato per suonare a volume ridicolo erano ridicole...questo vox invece da soddisfazione,forse più a volume casalingo che altro....stasera provo con una chitarra fatta da un mio amico che monta p90 ed è fatta di noce secolare...per un centinaio di anni è stata botte per vino rosso :TRsorrisone: ....pesa come uno yacth ma ha un suono grosso e tronfio,vediamo che e ne esce. Cita
Guest Raffus Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Peccato per la qualità della registrazione. Unico consiglio (a parte quelli del Lello, che condivido): i glissati mi paiono fin troppo incazzosi, netti, irruenti. Per il resto, ottima prova. Cita
Guest santro Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Peccato per la qualità della registrazione. Unico consiglio (a parte quelli del Lello, che condivido): i glissati mi paiono fin troppo incazzosi, netti, irruenti. Per il resto, ottima prova. Hai senz'altro ragione..alle volte anche sono a casa mi prende una sorta di ebrezza che mi fà pisciar di fuori....oltre al fatto che sin da quando ho inizato a suonare con più "serietà" ho fatto degli errori,cioè,ho come costruito una palafitta in cui curavo molto gliorpelli e poco la sostanza....con la maturità ho preso coscienza di ciò,ed ora stò lavorando(in senso ludico) per rimediare...quindi vibrati,bending,legati etc.etc....prima o poi ci riuscirò maremma maiala :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 non scusa forse mi sono espresso male intendevo vibrato circolare il mio appunto gentile era sul vibrato, che è poco ampio O lo fai come dei bending di mezzo tono consecutivi o provi ad imparare il vibrato circolare, appunto come quello di vai, circolare è riferito al movimento che si fa per ottenerlo Lui lo usa sempre nelle parti melodiche mo te ne posto un esempio, messo che non ti offenda vedere un video del maestro in un 3d about your plaiyng Cita
koluilkuale Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=y6LqOXiEI0s non è l'unico, ho visto molti chitarristi moderni usarloma lui fa paura per come lo utilizza, qui lo usa anche nelle parti non melodiche Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Grande Santro Vedere in tuo video per me è un obbligo morale, etico e religioso :TRsorrisone: Ma, visto che qui sono andati tutti sul tecnico, sparo pure io le mie considerazioni, minkiose però: 1) ho suonato una sera su una testata Valvetronix e, in relazione al suo costo, l'ho trovata ottima. Ovvio, un po' freddina, ma molto versatile ... ma del Voz alla fine ci frega un cazz in questo 3d; 2) hai una tecnica delle mani veramente notevole; io non riuscirei a fare un quarto di ciò che fai in questo video. Però però però, a me nun frega nulla e ti dico che qui non mi piaci. Troppo freddo e troppe scale fini a se stesse. A me piace il Santro bello caldo, sporco e verace degli scantinati. Anche se qui escono meglio le tue qualità tecniche, in versione precisina mi acchiappi meno e non mi smuovi il pipino :TRsorrisone: 3) pretendo che almeno alla fine del video si possa ammirare la boccia pelata. 4) me la fai toccare al raduno? La boccia intendo. Cita
Guest santro Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Ah Lello,ho capito ora vedendo il video....e certo che non mi offendo se mi posti dei consigli,ci mancherebbe,anzi,ti ringrazio. Bru,la boccia dal 20 settembre viene perennemente coperta per questioni climatiche..ma per te farò un'eccezione....poi per il resto è ovvio che lo scantinato è "più"suonare,a casa sparo e mi esercito,poi magari posto qualche cosa per avere delle opinioni che mi fà comodo,ma lungi da me suonare su una backing track per fare musica,quindi le tue considerazioni sono più che giuste....considera anche che lo scantinato è un luogo dove la suggestione e l'alcol fanno un gran lavoro...cazzo,mica posso ubriacarmi a casa alle due e da solo!? :TRsorrisone: (a dire il vero alla volte è successo!) :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 ...cazzo,mica posso ubriacarmi a casa alle due e da solo!? :TRsorrisone: (a dire il vero alla volte è successo!) :TRsorrisone: Come no? :TRsorrisone: Cita
Guest santro Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Comunque a parte tutto,ciò che mi fà veramente inkazzare è il sistema operativo!cioè,con windows vista home premium non gira un programma che sia uno adatto per fare musica a casa...nemmeno audacity gira bene...devo assolutamente soppiantarlo...mi sà che ritorno a xp! così non posso far altro che suonare sulle basi,e ciò è utile perla tecnica ed il tempo,ma gli stimoli neurofantasiosi sono ridottissimi....vabbuò! Cita
BBJOE Inviato Ottobre 10, 2010 Segnala Inviato Ottobre 10, 2010 Comunque a parte tutto,ciò che mi fà veramente inkazzare è il sistema operativo!cioè,con windows vista home premium non gira un programma che sia uno adatto per fare musica a casa...nemmeno audacity gira bene...devo assolutamente soppiantarlo...mi sà che ritorno a xp! così non posso far altro che suonare sulle basi,e ciò è utile perla tecnica ed il tempo,ma gli stimoli neurofantasiosi sono ridottissimi....vabbuò! Installa SEVEN. Cita
Guest Raffus Inviato Ottobre 11, 2010 Segnala Inviato Ottobre 11, 2010 Installa SEVEN. Io ho un'altra proposta. Prendi un Mac. Hai già garage band, non serve altro Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 11, 2010 Segnala Inviato Ottobre 11, 2010 Ssaaantro versione da corsa :TRsorrisone: bravo...ammazza come cacchio viaggi! ma che chitarra è??? una ibba? non riesco a capire il modello... ottimo il voxino, ce l'ha un mio caro amico e suona veramente benone, in particolare sui puliti, li ho trovati davvero belli. Cita
Guest santro Inviato Ottobre 11, 2010 Segnala Inviato Ottobre 11, 2010 Ssaaantro versione da corsa :TRsorrisone: bravo...ammazza come cacchio viaggi! ma che chitarra è??? una ibba? non riesco a capire il modello... ottimo il voxino, ce l'ha un mio caro amico e suona veramente benone, in particolare sui puliti, li ho trovati davvero belli. corro sempre troppo maiala eva....quando suono sulle backing tracks poi,uff!è che mi esercito :TRsorrisone:...comunque è una ibanez rg sverniciata e decorata in modo volutamente grezzo con fglia d'oro maculata e pinstriping fatto a mano..come già saprai sono un aerografatore e pinstriper...ultimamente faccio solo moto,ma mi è capitato di verniciare di tutto....ah!la ibba ora si chiama "guitar sucks",cioè,la chitarra fà schifo,in onore ad un pezzo di Ron Thal bumblee foot...vatti a sentire il pezzo se puoi ....ora vengo sul tuo sample che sono curioso di sentire la tua nuova signorina Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 12, 2010 Segnala Inviato Ottobre 12, 2010 santro, mesà che prima o poi ti mando il body della RG 7 corde, volevo aerografarci sopra il logo del gruppo,tanto andrebbe riverniciata tutta...quando sarà ne riparliamo Cita
Guest santro Inviato Ottobre 12, 2010 Segnala Inviato Ottobre 12, 2010 santro, mesà che prima o poi ti mando il body della RG 7 corde, volevo aerografarci sopra il logo del gruppo,tanto andrebbe riverniciata tutta...quando sarà ne riparliamo ok. Cita
Recommended Posts