Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti! ho deciso per l'anno nuovo di regalare dei nuovi picappi alla mia at300. quello vorrei sono:

-2 singoli da mettere al centro e al manico, che siano single coil veri, che suonino bene, vintage output e che non costino troppo!

- un humbucker da mettere al ponte bello corposo ma definito e mediamente potente, che suoni ottimamente splittato.

cosa mi consigliate?

Inviato

sto cercando di completare una strato con le seguenti cose, che mi sembrano abbastanza equilibrate:

. humbucker al ponte di marzio air zone: più vintage e meno potente del tone zone, molto definito

. single coil di marzio area 58 e 61 per manico e centro, anch'essi di stampo vintage

spesa ridottta soprattutto se guardi nel mercato dell'usato

Inviato

.... perchè cambiare l'humbucker al ponte? di serie dovrebbe montare il D.M. Andy Timmons, lo trovo molto bello. Spara come l'A.Z. con un pelino di alti in più e meno bassi, puoi splittarlo e ti viene fuori un single da 8K altrettanto gustoso, dipende poi quale bobina attivi. Cambiare i due Cruiser con single coil puri... dipende da che suono vuoi (più frizzante? meno basse? più neutro? Dovresti puntare su picappi che sparino dai 120mv in su....

Comunque è questione di gusti....

... ma l'ampli che roba è? ha la sua importanza..... Buona la soluzione di Andreaueb

Auguri.... bell'avventura per il 2012 :banana:

Inviato

beh in effetti l'at1 non l'ho mai sentito splittato con single coil veri...mmm...quasi quasi che l'idea di questi dimarzio non mi dispiace...ma i dimarzio area andrebbero bene con i pot originali della at300, cioè da 500k?

Inviato

Gigi... circa i potz da 500k puoi sperimentare. Io ho trovato un buon compromesso lasciando 500k volume e 250k al tono. Poi agendo sul caps (22n, 47n, 100n) vedi ciò che più ti piace, Comunque una prova col circuito originale è da farsi prima di fare interventi.

I DM sopracitati non sono single puri.... hanno una doppiabobina per eliminare i ronziiiiiiii, soluzione molto valida.

Comunque è bello ciò che piace.....

Inviato

Io lascerei il tuo pu al ponte ed installerei 2 dimarzio area 61: per lo schema sperimenta : se vuoi avere 250k per i single coil e 500k per l' humbucker puoi usare il trucchetto di suhr : http://i203.photobuc...grams/hss-1.jpg

Praticamente con un mega switch ed un paio di resistenze in parallelo fai in modo che quando sono selezionati i single coil vedi 250k di volume, quando viene selezionato il ponte vedi 500k. Per il tono il discorso è sperimenta in quanto il cambiamento del pot del tono è molto meno influente rispetto a quello del volume.