Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi

avrei l'esigenza di registrare le mie canzoni in maniera economica, veloce e semplice da far poi sentire agli altri.

Mi serve una robetta piccola e pratica a cui si possa aggiungere poi una traccia di drum machine (o che ce l'abbia già integrata).

La qualità audio NON mi interessa.

Mi interessano solo queste caratteristiche.

Esiste qualcosa del genere????

Se doppione, chiedo scusa!!!!

Inviato

COn la zoom e il Boss posso usare ez drummer?

la zoom ha un adrum machine incorporata, ma anche la boss.

in ogni caso registrata la traccia di chitarra puoi utilizzarla tranquillamente con ez-drummer.

i prodotti che intendo sono questi:

263798.jpg

Inviato

Forse non ho capito...

Ti serve qualcosa da portarti in giro?

In caso contrario, se parli di EZDrummer deduco che tu abbia un PC attrezzato per l'audio, e quindi non capisco perché tu non possa registrare direttamente sulla DAW che utilizzi... :unsure:

Inviato

Non tanto da portarmi in giro...diciamo che mi serve una cosa per registrare la chitarra al volo quando ho un'idea e poi che mi permetta di metterci su una base di batteria con calma per dare l'idea di come deve essere questa. Pensavo a EZ drummer o qualcosa del genere perchè la traccia di drum machine dei prodotti consigliati non è programabile da zero, sbaglio?

Inviato

Quindi hai un PC su cui usi per l'audio, giusto?

Se vuoi entrare direttamente con la chitarra ed utilizzare delle emulazioni di ampli ed effetti (Guitar Rig, Amplitube, ecc.), ti basterebbe una scheda audio decente o una TonePort per portare il segnale dalla chitarra al PC. Poi con un sequencer (che magari hai già) procedi alla registrazione e a tutto quello che segue, compresa la traccia di batteria con EZDrummer.