Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

cappello3_light.jpg

Dopo il video di Over the Hills and Far Away mi è venuta voglia di riprendere in mano l'acustica.

Primo dell'anno a smaltire, mezzo assonnato.

Acustica ripresa con lo Zoom e parti elettriche con Amplitube e Strato.

Nothing has gone to the dog.

Un blusettino che avevo scritto qualche anno fa, qui in versione campagnola.

http://dl.dropbox.com/u/3204260/unplugged/dog_completa.mp3

My Ghei Uei

http://dl.dropbox.com/u/3204260/unplugged/summer_completa2.mp3

Sweet Maya 2012 Blues

http://dl.dropbox.com/u/3204260/unplugged/maya%20blues.mp3

Videoclip ufficiale:

Inviato

scusa..

io sono da iscritto da un anno...

mi hai cacato u cazzzzzz con i riffettoni anni 70 con la evve 8 e poi scopro che la tua strada è quella di bluesman acustico?!?!?!!?

:facepalm:

meglio con l'acustica, mille volte meglio: bravo bru.

Inviato

meglio con l'acustica, mille volte meglio: bravo bru.

Abbé, grazie eh: in pratica con l'elettrica faccio cacare ... VDVC!

Guest Alucard
Inviato

pure secondo me rendi molto meglio con l'acustica :)

bel suono e bel tocco l'elettrica non fà per te :)

Inviato

seriamente penso che tu con l'acustica sia un altro chitarrista. non mi deprimerei, anzi, cercherei di sviluppare questa cosa.

anche l'ultimo sample è bello, molto bello. io non sarei mai in grado di suonare un'acustica in questo modo.

Inviato

mo' non ti montare la testa, ma a me è piaciuta pure l'ultima che hai postato

Inviato

seriamente penso che tu con l'acustica sia un altro chitarrista. non mi deprimerei, anzi, cercherei di sviluppare questa cosa.

anche l'ultimo sample è bello, molto bello. io non sarei mai in grado di suonare un'acustica in questo modo.

Beh, son due approcci diversi, ovvio.

In ogni caso, a me interessa fare altro. Anche perché non so cantare e l'acustica può dare grandi soddisfazioni se sai pure cantare.

Certo non mi dispiacerebbe trovare una ragazza con una bella voce per fare delle cose in duo, ma dopo i 40 ho scelto il rock n roll :lol:

In ogni caso, non faccio nulla di particolare in questi pezzi. No per fare il fiko, sia mai, ma per chiunque suona una acustica dovrebbero essere abc. Per me sono abbastanza scontate, vedi il blues postato; credo che la cosa importante sia come si usa la mano destra, l'intenzione e il plettro, più che altro.

Io poi son sempre stato convinto che la chitarra la si debba imparare sulle acustiche, come era normale anni fa; ora ci son ragazzini che partono con scale a 150 all'ora ma non hanno mai preso in mano una acustica.

Dopo 4 anni che non la toccavo, forse l'uso dell'elettrica mi ha aperto nuove cose sull'acustica. Consiglio a tutti di farsi un po' di giri unplugged, è utilissimo e a mio parere indispensabile.

Inviato

Suonare l'acustica è una dimensione estremamente intima con lo strumento e, a mio modo di vedere, molto completa, che non necessita di tanti fronzoli per riempire l'aria ed il cuore, sia di chi suona che di chi ascolta.

Sono sensazioni che difficilmente si provano sentendo un pezzo strumentale suonato solo con una chitarra elettrica.

Bei pezzi, mi piace soprattutto l'ultimo, sui primi due la componente Strato è abbastanza preponderante.

La vicinanza di S.tro ti sta facendo male...

Inviato

Per me l'acustica, invece, è sempre stata una dimensione sociale: spiagge, parchetti, bocce di vino e chiloom :sorrisone:

Guest Nessuno
Inviato

O_O ma allora Bru sa suonare? non ci credo..................... :sorrisone: ed è pure bravo, pulito, e sono composizioni sue........ ... .. . . ... . .. .. ... . . . . . .. . .... .. ... .. .. .. .. ..............ed io convinto che non sapesse mettere due note in fila :sorrisone:

a Quando Vendo Fender Stratocaster e Gibson R4??

Ps: :pray: peddonami ma è tutto servito su un piatto d'argento :sorrisone: è un Cross che non si può rifiutare.

Inviato

La R4 ha molto buone probabilità di finire sul mercatino del 2012 :(

Vabbé che sta lì ferma.

Inviato

Tranquillo, son cose che gli scriviamo a cadenza quasi giornaliera da anni. :lol:

Tutta invidia, perché la mia acustica da du soldi suona come una da 3 mila euro :whistle:

Inviato

La chitarra è la solita Yamaha Jumbo, che è con me dal 1979.

E' una cj818SB e non ne so nulla. Dentro è scritto made in Taiwan.

Produced from 1979-81. Original MSRP $275.00 Laminated spruce top, laminated mahogany back and sides, mahogany neck and indian rosewood fingerboard.

La registrazione è col solito zoomino der cazzo collegato al mac, che con le acustiche pare eccezionale.

Le corde montate sono vintage :facepalm:

Sull'acustica io vado controcorrente e prediligo le 010, per avere un effetto più sferragliante col chicken picking, ma va detto che son più difficili da gestire nello strumming. Plettro 1.00 mm, non mi piacciono quelli morbidi nemmeno sull'acustica, agevolano la suonata ma si perde troppo di attacco.

Inviato

bru è una marca che andava di moda negli anni 70, ora non se la caca nessuno.

:facepalm:

Ah ah :sorrisone:

Vero, sono vinteggg.

Ho finito la versione video :sorrisone: