Vai al contenuto

4 Brani Inediti

Recommended Posts

Guest Nessuno
Inviato

Con la Band abbiamo finito le registrazioni, questi sono dei brani estratti, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate :sorrisone: Grassie.

• Like 1
Inviato

mi piacciono la sonorità ed anche la parte di chitarra....purtroppo non mi piacciono affatto il testo e a dirla tutta manco la voce...non è male ma potrebbe usarla meglio e cercare una linea melodica diversa....però certe cose sono prettamente questioni di gusti. :fighetta:

Inviato

Parte strumentale e chitarre belle, le sonorità sono di mio gusto e siete bene amalgamati.

La voce ... sarei pesante.

Posso esser sincero Karlo?

Mi limito a dirti che ho fatto fatica ad arrivare a fine pezzo, per causa sua e per causa pure del testo e della sua metrica in diversi punti. Qualcuno gli dica che non è Demetrio Stratos.

PS: almeno che dica donna con la o aperta.

Inviato

Condivido il commento sulla parte strumentale di BRU complessivamente valida... ;)

Cantato da rivedere...normalmente sono critico con il mio di cantante con questo avrei da discutere parecchio... ;)

Inviato

Donna è inascoltabile!!!

La melodia vocale è da rivedere, si basa su pochi intervalli ed è sempre uguale.

Il modo di cantare mi ricorda a tratti Renga.

Il pezzo è suonato sufficientemente bene.

Il sound lo sento un po' confuso.

Spero che queste critiche vi spingano a lavoraci su.

Inviato

Per me, invece, la band non ha problemi. Certo, trattandosi di registrazione si può migliorare parecchio il mix, ma le potenzialità sono buone.

Il problema è proprio il cantante e il cantato. Spiegategli pure che non è manco un parente di Renga.

Se è intonato, che lasci da parte tutti i riferimenti e si metta a cercare la sua di voce.

Inviato

Detto così tra amici Renga fa cagare a spruzzo , mi fa venire le pustole sul sedere..

Inviato

il gruppo ha un bell'impasto rock-blues e questo tipo di vocalità può non piacere, ma assolutamente non canta male...sarebbe interessante sentire gli altri pezzi per capire quanto è presente la componente blues o se virate più sul rock-pop tipo Negrita..

Parlando di voce: il delay nella parte iniziale delle strofe (che sentirei bene anche cantate dal Liga!) mi piacerebbe di più se fosse a tempo col pezzo.

Chitarre: belle! ma rifarei il secondo assolo, soprattutto per una nota che mi pare dissonante.

Si tratta della serie di seste in glissato che vanno a risolvere sul FA in chiusura del solo.

Il primo intervallo suonato è DO#/LA: al posto di quel DO# metterei un DO o al massimo un RE

(argh..spero di essermi spiegato!)

Mi pare proprio un neo su un pezzo che per il resto è ben rifinito, x questo ti rompo i maroni!

Guest Nessuno
Inviato

Grazie ragazzi, farò tesoro di tutto quello che mi state dicendo e vi posterò un altro brano tra poco, il tempo di metterlo su drop box.

giusto giusto il secondo solo è il mio, ma a me sembra che vada bene, cioè non sento una stonatura, magari una leggera dissonanza che poi risolve ma non mi sembra ci stia male o faccia pensare ad una nota sbagliata/stonata, farò cmq una prova.

Inviato

Riascoltato oggi. Impeditegli quelle "o", su tutto il brano.

Rifarei l'assolo che parte da 3.30, perché poco pulito, poco incisivo e con dei bending che non mi convincono.

Alle mie orecchie, senza motivi scientifici data la mia totale ignoranza, sento una forte storpiatura nel passaggio intorno a 3.43.

Spero sian critiche utili e non dico che io farei di meglio.

Guest Nessuno
Inviato

Riascoltato oggi. Impeditegli quelle "o", su tutto il brano.

Rifarei l'assolo che parte da 3.30, perché poco pulito, poco incisivo e con dei bending che non mi convincono.

Alle mie orecchie, senza motivi scientifici data la mia totale ignoranza, sento una forte storpiatura nel passaggio intorno a 3.43.

Spero sian critiche utili e non dico che io farei di meglio.

Il solo è volutamente sporco e dissonate, i bending poco convincenti invece non sono voluti, a questo punto visto che è giudizio unanime lo sistemo tutto, io apprezzo i giudizi sinceri non vi fate scrupoli.

Inviato

Molto molto meglio questo brano. il cantante continua a non piacermi per la sua pronuncia enfatizzata (gusto mio probabile), ma qui è ben meno fastidioso.

Io credo che sul primo pezzo ci sia un problema a monte sul testo e la sua metrica; lavorerei lì.

Io ti dico queste cose, dato che stiamo parlando di una registrazione, dove ci metterete pure del denaro eh, non per altro, non vorrei essere frainteso e lo ripeto, non voglio passare per saputello scassacazzi; parlo da semplice ascoltatore.

Ti aggiungo una ultima mia sensazione, tecnica, sempre da ignorante: i soli escono un po' finti dal mix, sembrano quasi fatti con amplitube.

Guest Nessuno
Inviato

devo essere sincero a me il solo che parte a 3.30 sembra buono, di essere è volutamente sporco e dissonate, mi sembrava che nel complesso fosse adeguato.

Inviato

a me la voce piace, e di voce ne ha anche tanta, e il fatto che assomigli a renga mi fa ricordare pezzi dei timoria che adoravo.

mi piacciono un sacco entrambi i pezzi, siete molto bravi a mio avviso.

sei l'unico chitarrista? in ogni caso hai fatto un ottimo lavoro.

Guest Nessuno
Inviato

Molto molto meglio questo brano. il cantante continua a non piacermi per la sua pronuncia enfatizzata (gusto mio probabile), ma qui è ben meno fastidioso.

Io credo che sul primo pezzo ci sia un problema a monte sul testo e la sua metrica; lavorerei lì.

Io ti dico queste cose, dato che stiamo parlando di una registrazione, dove ci metterete pure del denaro eh, non per altro, non vorrei essere frainteso e lo ripeto, non voglio passare per saputello scassacazzi; parlo da semplice ascoltatore.

Ti aggiungo una ultima mia sensazione, tecnica, sempre da ignorante: i soli escono un po' finti dal mix, sembrano quasi fatti con amplitube.

Bru dai il tuo giudizio, non c'è offesa personalmente le critiche le so incassare costruttivamente.

Guest Nessuno
Inviato

a me la voce piace, e di voce ne ha anche tanta, e il fatto che assomigli a renga mi fa ricordare pezzi dei timoria che adoravo.

mi piacciono un sacco entrambi i pezzi, siete molto bravi a mio avviso.

sei l'unico chitarrista? in ogni caso hai fatto un ottimo lavoro.

Grazie, i chitarristi siamo due :sorrisone:.

Guest Nessuno
Inviato

Vi faccio ascoltare altri due brani perchè trovo i vostri giudizi obbiettivi e costruttivi.

grazie ragazzi.

Inviato

boh, magari sarò bacato, e tenuto conto del fatto che quando ascolto non mi sento un "addetto ai lavori", a me piace la musica che mi fa drizzare il pelo.

e questa me lo fa drizzare.

a livello di gruppi presenti sul forum, questa è la musica che mi piace di più.

• Like 1
Guest Nessuno
Inviato

boh, magari sarò bacato, e tenuto conto del fatto che quando ascolto non mi sento un "addetto ai lavori", a me piace la musica che mi fa drizzare il pelo.

e questa me lo fa drizzare.

a livello di gruppi presenti sul forum, questa è la musica che mi piace di più.

grazie, per me è un super complimentone.

Inviato
grazie, per me è un super complimentone.

guarda carlo io non so se siate i migliori a suonare, probabilmente ce ne saranno altri meglio a livello tecnico, armonico e melodico sul forum, ma l'interruttore scatta e questo è l'unica cosa che mi fa decidere se ascoltare o no un brano musicale.

Inviato

Sì, Andrea, però Karlo ha chiesto dei giudizi di ascolto, visto che stanno registrando, per avere dei riscontri e poter anche migliorare quello che stanno facendo.

E per me il margine di miglioramento c'è: quelle "o" non si possono ascoltare.

Inviato

è chiaro bru, ho capito i vostri precedenti interventi. ma è come disquisire sul sesso degli angeli, a me piace quel modo di cantare, lo trovo consono al gruppo e trovo che sia amalgamato bene. magari la stessa voce inserita in un altro contesto mi farebbe cacare a spruzzo.

l'unica cosa che non ho capito, è in quale casa "vogliate accasarvi": i pezzi sono a 2 a 2 simili, ma ci sono richiami stilisticamente differenti. quello che preferisco è il brano n.3 che trovo abbastanza diverso dall'ultimo ad esempio, che mi ricorda un pò Ligabue.

Guest Nessuno
Inviato

grazie, non avevamo un grosso budget, anzi alquanto ristretto, abbiamo registrato tutto dal vivo ed abbiamo fatto a parte solo la voce e qualche solo , qualche piccolo ritocco/effetto/sistemazione è stata fatta a registrazione completata, questo è il risultato definitivo (ancora modificabile) , è praticamete come suoniamo anche dal vivo perchè in effetti l'album è suonato dal vivo, ovviamente sono mp3 a 128 si sentono leggermente peggio delle versioni che ho in CD , la voce non è stata editata (io non so neanche che vuol dire) è una specie di mastering che bilancia ed intona, noi non lo abbiamo fatto anche se c'era stato vivamente consigliato.

Guest Nessuno
Inviato

Sì, Andrea, però Karlo ha chiesto dei giudizi di ascolto, visto che stanno registrando, per avere dei riscontri e poter anche migliorare quello che stanno facendo.

E per me il margine di miglioramento c'è: quelle "o" non si possono ascoltare.

si ssì, Bru tutto Ok, ho chiesto dei giudizi su cosa ne pensate ed ogni giudizio è ben accetto.

Guest Nessuno
Inviato

è chiaro bru, ho capito i vostri precedenti interventi. ma è come disquisire sul sesso degli angeli, a me piace quel modo di cantare, lo trovo consono al gruppo e trovo che sia amalgamato bene. magari la stessa voce inserita in un altro contesto mi farebbe cacare a spruzzo.

l'unica cosa che non ho capito, è in quale casa "vogliate accasarvi": i pezzi sono a 2 a 2 simili, ma ci sono richiami stilisticamente differenti. quello che preferisco è il brano n.3 che trovo abbastanza diverso dall'ultimo ad esempio, che mi ricorda un pò Ligabue.

onestamente non lo sò il progetto è nato per unire una base di Hard Rock americano a testi in italiano questo è il risultato, un po Rock un po Pop non saprei, i pezzi non sono tutti uguali e mi piace perchè c'è la varietà ed il CD si fa ascoltare nella sua interezza, abbiamo 8 brani pronti, anzi 7 perchè uno è un outro................. la verità è che non so darti una risposta :sorrisone: