Gluca Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Per me le demo di PGS suonano tutte troppo uguali... In ogni caso, il chitarrista elettrico è difficile che riesca a valutare bene un acquisto, anche in negozio. Meglio una registrazione fatta bene, o i 10 minuti a volume infimo nel negozietto? Meglio una registrazione fatta da qualcuno che ha confidenza con il prodotto, con una strumentazione ottimizzata, oppure essere in negozio a spippolare a caso con venti potenziometri, su una cassa con i coni non rodati? IMO, per un produttore un video, in HD, ben registrato e suonato, è sempre una gran bella pubblicità. Di sicuro, se è un bel video, rimane nella mente di chi lo guarda. Cita
Gluca Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Perchè non c'è un produttore italiano che fa delle demo di alta qualità dei propri prodotti? Ad esempio Masotti (non quelli di MusicOff) ha dei video fatti bene, che rendono bene l'idea delle cose. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 secondo me un video ben fatto aiuta a vendere quindi se uno ha un minimo di spirito comerciale le fa se ha senso o meno quello di fare sentire le vere caratterisctiche di un prodotto é un altro ma che dei video fatti bene non fanno gasare la mente chitarristica non me lo racconta nessuno Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 vdl ha tre video ma sono eccellenti, se ascoltassi quelli mi comprerei i pedali sedutastante. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 io credo che 9 su 10 chitarristi che comprano online si fanno influenzare dei video che trovano per il ueb Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 io credo che 9 su 10 chitarristi che comprano online si fanno influenzare dei video che trovano per il ueb se si fanno influenzare dai miei video siamo a posto Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Che tutto sia relativo credo sia una cosa che sappiamo, o dovremmo sapere, tutti. Un pedale suona in un modo con una certa chitarra, con un determinato ampli, una data cassa, un tale cono, un mic così, una data mano ecc. ecc. Ogni singolo spostamento di ogni singolo elemento cambierà il suono finale. Quindi? Quindi, se vogliamo, ogni video, recensione o frase è inutile. Anche il forum è inutile. Allo stesso modo, nella pratica, ogni elemento aggiuntivo può esser utile, se bene interpretato. Se poi il video è fatto bene come questi, mi pare sia solo una risorsa in più. CHe siano italiani, congolosi o ammerecani, non ne vedo l'importanza. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 vuol dire che non devo più fare video? Cita
Gluca Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Vorrei aggiungere che questi video, come le prove che si potrebbero fare in negozio, hanno tutti la stessa carenza; cioè non c'è il gruppo! Se si vuole fare un video fatto bene, che almeno si faccia anche qualcosa su una base fatta bene, giusto per capire l'integrazioni con altri strumenti. Se non si era capito, a me questi tipo di video non dicono un gran ché. Un ampli suonato da solo potrebbe anche essere bellissimo, ma se poi nel gruppo non si sente non serve a niente. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Verissimo: il crunch di un Marshall da solo non rende l'idea di come esca in band, e così tanti pedali, Fuzz in primis. Cita
dr.pitch Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 io sono molto patriottico, e subisco il fascino del made in italy. Devo ammettere però che la stessa Eko cinese glitterata che di solito liquiderei con sufficienza, vista su PGS assume tutto un'altro luccichio. Magia del video, di un pizzico di esterofilia, e dell'autorevolezza di uno dei venditori più famosi sul tubo. ...e c'è chi se l'è presa...ora vogliamo un sample!! Cita
Recommended Posts