Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Oggi ho sperimentato un po' con alcune variazioni e del tutto improvvisato... ;) http://dl.dropbox.com/u/3411473/Jeff%20Beck%20Variations.mp3 Cita
Guest santro Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 si sente che stai cercando ed improvvisando...e si sente anche che sei un ottimo chitarrista con un gusto raffinato e saggio. ps...mi piace molto il suono un pò flautato...usi le dita oltretutto? o sbaglio? Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 si sente che stai cercando ed improvvisando...e si sente anche che sei un ottimo chitarrista con un gusto raffinato e saggio. ps...mi piace molto il suono un pò flautato...usi le dita oltretutto? o sbaglio? Grazie Santrone Uso solo le dita il plettro saprei anche usarlo ma lo vedo come un qualcosa di estraneo che si intromette tra me e le corde ed il chè non mi piace tanto. Con le dita invece anche se in tutta sincerità è più difficile suonare mi trovo bene perché dopo tanto esercizio mi permette di esprimermi come vorrei. Tieni presente che le dita sono 5 e la punta del plettro 1... :sorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Molto bello, anche perché si avverte che cerchi la strada proprio mentre suoni. Non mancano alcuni incidenti di note che stridono un po', ma, se così non fosse, saresti Beck. Prosegui su sta via e molla SRV. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Prosegui su sta via e molla SRV. Ahahahah :sorrisone: eppure un giorno ti stupirò in merito Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 grande! bellissima variazione! domandina: anche io da un po di tempo non sopporto il plettro, e cerco di usare le dita ogni volta che posso..quindi, qualche suggerimento?? te ne sarei grato! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 grande! bellissima variazione! domandina: anche io da un po di tempo non sopporto il plettro, e cerco di usare le dita ogni volta che posso..quindi, qualche suggerimento?? te ne sarei grato! Io ho iniziato a suonare con pollice ed indice come se stessi usando il plettro,per cui pollice pennata in giù,indice pennata in su. Modo alternato e sweep. Poi ho iniziato ad usare medio ed anulare,studiando per l'indipendenza vari manuali di fingerpicking e poi tanto esercizio... Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 anch'io preferisco mille volte suono e feel che si hanno con le dita, ma per alcune cose piu toste il plettro mi salva le chapas...bello cmq, bravo come sempre, il pezzo poi è bello bastardo Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 anch'io preferisco mille volte suono e feel che si hanno con le dita, ma per alcune cose piu toste il plettro mi salva le chapas...bello cmq, bravo come sempre, il pezzo poi è bello bastardo Thanks Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 io uso pollice, indice e medio..gli altri due non li cago proprio! :-) ma qual'è il tuo modo di intendere le dita: suoni con le dita in modo da arrivare a risultati da plettro o suoni con le dita perchè non ti piace il suono del plettro? io la prima cosa che noto è che ottengo una certa compressione del suono goduriosissima e che comunque cambiando ampli e chitarra o sempre piu o meno lostesso tone! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 ma qual'è il tuo modo di intendere le dita: suoni con le dita in modo da arrivare a risultati da plettro o suoni con le dita perchè non ti piace il suono del plettro? Tutte e due le cose che hai detto Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 quindi qualsiasi cosa tu abbia postato l'hai registrata senza plettro? Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 quindi qualsiasi cosa tu abbia postato l'hai registrata senza plettro? 99 su 100 si a parte qualche vecchio video ma di diversi anni fa Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 mortacci...e io che credevo di essere ad un buon punto! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Per me la quadratura del cerchio è il plettro più le due dita, specialmente a mo' di chicken picking. Si aprono un sacco di possibilità in più. Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 si, ma il gusto di non avere niente tra la mano e la chitarra è ineguagliabile! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Sì, ma senza plettro ti togli la possibilità della classica frustata alla SRV o alla Hendrix. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Sì, ma senza plettro ti togli la possibilità della classica frustata alla SRV o alla Hendrix. Questo lo dici tu ahahahah Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Questo lo dici tu ahahahah Beh, dai tuoi sample alla SRV o alla Hendrix è già appurato Non si può fare pride and Joy senza plettro, uscirà un altra cosa. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Beh, dai tuoi sample alla SRV o alla Hendrix è già appurato Non si può fare pride and Joy senza plettro, uscirà un altra cosa. Si ma tu non devi guardare me che cmq ci sto lavorando sopra,devi considerare il potenziale di suonare con le dita. Lavorandoci ed esercitandosi la frustata arriverà fidati è solo qustione di tempo.Abbi fede l'importante è volerlo cmq VDVC ahahah Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Si ma tu non devi guardare me che cmq ci sto lavorando sopra,devi considerare il potenziale di suonare con le dita. Lavorandoci ed esercitandosi la frustata arriverà fidati è solo qustione di tempo.Abbi fede l'importante è volerlo cmq VDVC ahahah Boh, può essere. Io penso che plettro e dita diano due sound diversi, entrambi belli, ma, ciò che si fa col plettro non sempre si può fare con le dite e ciò che si fa con le dita mai si può fare con il plettro. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 se ascolti braido non diresti che suona con le dita, evitiamo le solite polemiche su braido.... Cita
Guest santro Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 polemiche una sega ...potra piacere o meno,ma è una bestia! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 polemiche una sega ...potra piacere o meno,ma è una bestia! Cita
Recommended Posts