Guest Bru Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Mah, mi sa che con questo giro poi non vi scasso più. Ma chi può dirlo Ho ripreso un pezzo che che ho amato parecchio anni fa e poi mi son divertito a montare un video. Ovviamente volevo usare immagini da Marrakech Express, ma alla fine mi sembrava troppo scontato. Sono andato quindi a pescare spezzoni da un altro film al quale mi sento particolarmente legato: The Sheltering Sky di Bertolucci. E poi, chi non è stato innamorato da quell'essere meraviglioso che era Debra Winger? Solita Yamaha Jumbo, solito Zoom, 2 tracce e mix un po' alla buona. Purtroppo ho tirato dentro un sacco di strisciate fastidiosissime sulle corde Buona visione e buon ascolto: Cita
Spizzico Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Bello, ma sul fatto del ghei non ne sarei tanto sicuro... Io avrei giocato di più sulla dinamica.. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Bello, ma sul fatto del ghei non ne sarei tanto sicuro... Io avrei giocato di più sulla dinamica.. Sul fatto del ghei, c'è una sana trombata nel video. La dinamica de che? Cita
Spizzico Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Sul fatto del ghei, c'è una sana trombata nel video. La dinamica de che? Nel tocco.. Timing e dinamiche sul tocco.. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Nel tocco.. Timing e dinamiche sul tocco.. Mah, mentre suonavo io ci ho messo intenzione per dinamica e tocco, poi, ovvio, sto registrando con uno zoom una acustica, non è che posso pretendere chissà cosa. Magari ho forzato troppo la normalizzazione del volume, appiattendo un po' tutto. Vero è, però, che ero partito per incidere solo la parte ritmica, che è la cosa bella del pezzo a mio parere. La parte solista non l'avevo molto in testa, ma anche qui ho scelto di usare il plettro capovolto di proposito in tutta la prima parte e poi di punta dopo, appunto per dare dei suoni diversi. Son fuori timing? Cita
Spizzico Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Mah, mentre suonavo io ci ho messo intenzione per dinamica e tocco, poi, ovvio, sto registrando con uno zoom una acustica, non è che posso pretendere chissà cosa. Magari ho forzato troppo la normalizzazione del volume, appiattendo un po' tutto. Vero è, però, che ero partito per incidere solo la parte ritmica, che è la cosa bella del pezzo a mio parere. La parte solista non l'avevo molto in testa, ma anche qui ho scelto di usare il plettro capovolto di proposito in tutta la prima parte e poi di punta dopo, appunto per dare dei suoni diversi. Son fuori timing? No fuori timing no, pero' magari avrei creato intenzioni diverse sui tempi.. Comunque bel pezzo.. Butta la r! Cita
Guest santro Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Bella Bru! non me ne fotte un cazzo e di certo non è una cosa che metto in primo piano,ma forse l'unicissimo appunto che posso farti,e che di certo non inficia il sample nella suà globale emotività e patòs,è qualche bending che non arriva perfettamente a bersaglio...sono dure le corde vecchie delle acustiche...ma è perfino ridicolo che io te lo dica...sarebbe fighissimo comunque se buttassi su il pezzo con un solo elettrico con tono semichiuso....oh! ti spiacerebbe mandarmi la base di acustica senza solo?...mi piacerebbe suonarci sù se non sono sfacciato...questa è la mia mail: santrolizgreta@libero.it oh!solo senon la ritieni una richiesta sfacciata. ovviamente me la tengo èh,non è che voglio farci un sample da pubblicare. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 6, 2012 Segnala Inviato Gennaio 6, 2012 Bella Bru! non me ne fotte un cazzo e di certo non è una cosa che metto in primo piano,ma forse l'unicissimo appunto che posso farti,e che di certo non inficia il sample nella suà globale emotività e patòs,è qualche bending che non arriva perfettamente a bersaglio...sono dure le corde vecchie delle acustiche...ma è perfino ridicolo che io te lo dica...sarebbe fighissimo comunque se buttassi su il pezzo con un solo elettrico con tono semichiuso....oh! ti spiacerebbe mandarmi la base di acustica senza solo?...mi piacerebbe suonarci sù se non sono sfacciato...questa è la mia mail: santrolizgreta@libero.it oh!solo senon la ritieni una richiesta sfacciata. ovviamente me la tengo èh,non è che voglio farci un sample da pubblicare. Ma va cagher Mica ho il copyright. Io l'ho suonata, ma è di Ciotti il pezzo. Sì, dovrei pure rifarci la mano sui bendings con l'acustica e la tentazione di fare la parte solista con la strato era forte. Domani ti mando il pezzo senza solista Cita
romoletto Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 Bello a me è piaciuto molto e mi sembra equilibrato; anche il suono molto bello....... Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 Riascoltandolo adesso li sento pure io alcuni punti deboli nella seconda metà del brano; la prima, per come lo sento io, è giusta come mood e anche come mezzi bendings voluti (così l'ha scritta Ciotti). Son stato troppo frettoloso, con buona la prima sul solo. Essì che era la cosa che mi interessava di più fare un ottima esecuzione di questo pezzo: lo rifaccio con più calma. Mi son fatto prendere dal video. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 Sì, qui son limitato dall'originale, che poi è ripetitivo al massimo nei fraseggi, ma Ciotti lavora ovviamente di tocco. L'ho rifatta, ma cercando di riprendere ancora di più l'originale e, quindi, probabilmente con gli stessi limiti che segnali. Farla in altro modo per me avrebbe poco senso. Quale è il problema del copyright? Il pezzo o il video? Uno non può pubblicare una cover? E il video è un montaggio con pure citato il film, mentre vedo sul tubo film interi. Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 bravo Brunello, mi è piaciuto, c'è giusto qualche bending incerto e sento sempre una certa corda a doppio nodo con le pentatoniche che in qualche caso "forza" un po i riff, ma va bene... Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 Eccola rifatta, vi posto l'mp3 in attesa di modificare il video. Ci tengo a un giudizio. Mi sono attenuto il più possibile al mood dell'originale, che è tutta pentatonica. Ho cercato di dare tocco e dinamica, per quello che mi era possibile con lo zoom. Le variazioni, non è che potessero essere poi tante. Boh. Non è una suonata di pancia. C'è un punto che zoppica, ma mi ero rotto i cojoni di bestemmiare con la registrazione; cazzo l'acustica non perdona nulla. http://dl.dropbox.com/u/3204260/unplugged/no%20more_mix3.mp3 Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 molto meglio questa, bravo bru-tto. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 7, 2012 Segnala Inviato Gennaio 7, 2012 Rifatto ex novo pure il video. Ho preferito tornare a Marrakech Express, perché questa musica è troppo legata a quelle immagini. Per chi è della mia generazione, ho inserito dei veri pezzi di vita Cita
Fra Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Per chi è della mia generazione, ho inserito dei veri pezzi di vita Quoto in pieno. Film epocale, colonna sonora che solo per i ricordi mi fa venire i brividi. Gran bel pezzo e mi è piaciuta l'interpretazione. Brav! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Inviato Gennaio 8, 2012 Quoto in pieno. Film epocale, colonna sonora che solo per i ricordi mi fa venire i brividi. Gran bel pezzo e mi è piaciuta l'interpretazione. Brav! Erano anniiii! purtroppo non ho potuto inserire la battuta mitica: "gli unici due deficienti che io conosco, che si fanno beccare per importare il fumo in Marocco" In quanto a battute storiche, Mediterraneo va anche oltre. Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 " Zubizzareta !!!! "..... La portieressa sul rigore Cita
Recommended Posts