fole666 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Ciao! Dopo la LP e il cambio ampli mi rimane da sistemare la pedaliera. Per venire in pari degli acquisti ho deciso di vendere tutto l'indispensabile e rimanere solo coi pedali veramente essenziali. Facendo i conti tra venduto e acquistato mi rimangono 300 Euro per un phaser e un octave o octafuzz. Come Phaser ero indirizzato sul Red Witch Moon Phaser, che mi sembra veramente ottimo, pero' ha molte funzioni che alla fine nn e' che mi interessano piu' di tanto. A dire la verita' Il mio Phase 90 mi soddisfa in generale, vorrei una cosa su questo stile ma con piu' qualita'. Sull'Octave invece sono a vostra disposizione, io ora uso un Blue Box che e' parecchio divertente, ma mi sta sulle balle che ha un output veramente troppo basso. I candidati fin'ora sono Boss OC-3 o Fulltone Ultimate Octave. Consigliatemi!! Cita
santiaguito87 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Phaser : o fai modificare il tuo, oppure (con una spesa non eccessiva) ti prendi uno script logo, mooolto meglio del modello stock. Più naturale e musicale. Oppure cerca su MM degli small stone modificati da mr. t., si trovano spesso. Poca spesa tanta resa (ha due modalità, una più phaser-osa, nell'altra sfodera un vibe molto hendrixiano). Octaver : da ex possessore ti dico che il boss va benissimo. Buon tracking (per essere analogico) e suono corposo. Se ci filtri un fuzz ottieni suoni synth molto fighi. Cita
fole666 Inviato Gennaio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Phaser : o fai modificare il tuo, oppure (con una spesa non eccessiva) ti prendi uno script logo, mooolto meglio del modello stock. Più naturale e musicale. Oppure cerca su MM degli small stone modificati da mr. t., si trovano spesso. Poca spesa tanta resa (ha due modalità, una più phaser-osa, nell'altra sfodera un vibe molto hendrixiano). Octaver : da ex possessore ti dico che il boss va benissimo. Buon tracking (per essere analogico) e suono corposo. Se ci filtri un fuzz ottieni suoni synth molto fighi. Avevo anche visto il Phase 90 EVH, che ha anche la modalita' script switchabile. Per l'octaver dici il 2 o il 3? Ma non fa mica l'ottava sopra, vero? Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Per quanto riguarda l'octaver l'Oc2 è analogico e riproduce solo l'ottava bassa mentre l'Oc3 è digitale e polifonico. Dai uno sguardo anche all'Ehx Octaver Multiplexer come l'Oc2 aggiunge solo l'ottava bassa ed è monofonico in quanto analogico. Se proprio vuoi andare sul top degli analogici vai su un Octron e ti passa la paura. Fossi in te considererei anche l'ipotesi Microsynth a me piace un sacco usarlo simil octaver e giocare con i vari filtri volendo può diventare un muro di suono. Cita
electric swan Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Quoto per il Phase90 script(c'è la reissue CS adesso) e per l'Octron per l'Octaver,ha l'ottva alta e quella bassa,miscelabile col suono dry,col miglior tracking degli analogici. Cita
fole666 Inviato Gennaio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 E il Fulltone Ultimate Octave non piace a nessuno? E l'Octavio della Dunlop come lo vedete? Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Ma questi aggiungono l'ottava alta a quel punto c'è il bit commander della earthquaker che secondo me è superiore! Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=1Upkg6j7TsE Cita
electric swan Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Ma questi aggiungono l'ottava alta a quel punto c'è il bit commander della earthquaker che secondo me è superiore! Se qualcuno mi da un Octron lo cambio col Bit Commander :whistle: Cita
-Oby- Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Io dico il maestro che vende ema....phaser strepitoso Cita
fole666 Inviato Gennaio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Si, come octaver classico vado sul Boss o sul POG, mi interessava piu' avere qualche consiglio come octafuzz! Cita
electric swan Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Tycobrahe oppure Prescription Experience Cita
Fra Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Inviato Gennaio 9, 2012 Quoto tycobrahe, ottimo. Ho avuto anche il prescription, che mi piaceva molto. Però il tycobrahe x me suona alla grande, il prescription invece è più eclettico, e poi ha la funz swell che è molto divertente. Entrambi parecchio validi Ma invece un octafuzz come lo vedete? Vecchia produzione, box grosso. Mi attira ma non riesco a decidermi se prenderlo o meno Cita
electric swan Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 non era male l'octafuzz vecchio,specie la parte fuzz,l'ottava faceva un pò fatica ad uscire però,certamente il'Experience esce meglio. Cita
Fra Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 quello che ho puntato mi sa che non ha lo switch per inserire o disattivare l'octave ma credo sia sempre "on " tipo il tycobrahe In questo caso potrebbe essere un problema se l'ottava non rende.... Cita
electric swan Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 L'ho avuto anni fa,magari ero io che non sapevo farla uscire bene... Cita
fole666 Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Me li sono guardati un po' tutti, e il Tychobrahe e' effettivamente bello! Non so, sono indeciso se prendere un octaver normale (ma con la funzione ottava sopra e sotto) o un octafuzz....Prima di un ampli in distorsione piena cosa ci mettereste per fare qualche assolo strano alla QOTSA? Cita
emanux Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Provo a dire la mia... se ti serve un phaser semplice e piccolo vai di Phase 90 script, RetroSonic o Tiny Orange (che però costa troppo per il tuo budget temo)... anche uno Small Stone modificato tbp potrebbe fare al caso tuo. Altrimenti come suoni anche il (mio) Maestro (ingombrante però) e il Red Witch Deluxe Moon Phaser. Per l'octave direi Octron o Prescription Experience. Cita
fole666 Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Dunque, ho guardato un po' di prezzi e ascoltato un po' di samples....Direi che la scelta e' tra: - phaser: Phase 90 Script, Phase 90 EVH, Red Witch Moon Phaser - octave: EHX Micro POG, Boss OC-3 - ocatfuzz: Chicago Iron Octavia, Dunlop Octavio, Fulltone Ultimate Octave Cita
pamaz Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 io ho un proctavia. Non sono un esperto di sti aggegi , ma i suoni alla Oz Noy li tiro fuori tranquillamente. L'ho scambiato per una pizza, per cui è un gioiello Cita
fole666 Inviato Gennaio 10, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 Faccio una domanda stupida, gli altri Octafuzz fanno solo l'ottava sopra o anche quella sotto come il Blue box? Cita
Vigilius Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Inviato Gennaio 10, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=1Upkg6j7TsE Ma sono l'unico a cui piace questo aggeggio? Cita
Recommended Posts