Guest santro Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Ve lo butto là cossì...ho a casa(un amico ha insistito per darmela dato che non suona da molto) questa bella chitarra...mi piace molto...molto molto....insomma è la prima volta che suono una sg ammerigana,ha pure un colore rosso acceso diverso dal classico bordeaux...bellissima chitarra...con calma metterò anche qualche spezzone con suoni diversi,oggi era la prima sera e ci avevo voglia di suonarci per prenderci un pò la mano...mi ci sono trovato subito abbastanza bene,certo,non come con la mia guitar sucks,ma il manico cicciotto mi fà una cippa,mentre un pò di incazzamento mi è venuto in certi momenti a causa delle plettrate....sembrerà assurdo ma è troppo morbida da plettrare,a mia sensazione più morbida della rg che ha un floyd(vecchio ed inceppatello,ma pur sempre un ponte attaccato a delle molle)....comunque metto stà cazzata(la seconda parte è più suonata,all'inizio si sente che ci volevo un attimo misurarmici)...insomma alla fine ero bello chillout!!! ps...ieri sera ho pure suonato la stratocaster del mi vicino Mguitar(marco),e debbo dire che ho fatto bene,nonostante la SG è bellissima ed interesssantissima,la strato mi ha fatto letteralmente sbroccare. ovviamente ho suonato in diretta su una base di youtube mai sentita..tanto non cambiava mai! ...che sòla! http://www.youtube.com/watch?v=_U4_fJg1lGI&feature=youtu.be Cita
romoletto Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 io ti ci vedo bene co sta SG..... :sorrisone: Cita
Guest Nessuno Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Weeeee santro ma che fai? hai cambiato inquadratura? Dovresti provare la mia di SG, una standard che suona come una 61 reissue. comunque faresti bella figura anche con un manico di scopa e sei fili di spagnoletta ma a mio avviso hai fatto bene a scegliere una Strato, si adatta a più generi ed ha un suono più caldo, l'SG la trovo poco versatile infatti io uso molto di più la Les Paul. Il modello di SG che stai provando sembra una special quindi il manico non dovrebbe essere quello ciccioto ma quello slim 60. Cita
Guest marc Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 era tempo che prendevi un mano una CHITARRRA..... Cita
Guest santro Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 non posso fare paragoni con la mia RG...ella è nettamente superiore...eh eh eh ....però mi ci sono trovato bene e secondo me ci si possono tirare fuori 4 o 5 bei suoni....non è versatilissima,ma nemmeno il contrario....per esempio suoni acidi funk,suoni un pò chiusi per il jazz,un bel lead sgranato per il blues,un certo suono flautistico o trombettistico per la fusion o per soli in generale...insomma molto bella. Ps..grazie Nessuno...ho notato che il manico non è ciccionissimo.....ma quello della strato del mio amico e vicino di casa è bello cicciotto ed io mi ci trovo molto bene! l'inquadratura è cambiata perchè il mal di schiena mi ha proibito il divano...còddio! Cita
Guest Nessuno Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 non posso fare paragoni con la mia RG...ella è nettamente superiore...eh eh eh ....però mi ci sono trovato bene e secondo me ci si possono tirare fuori 4 o 5 bei suoni....non è versatilissima,ma nemmeno il contrario....per esempio suoni acidi funk,suoni un pò chiusi per il jazz,un bel lead sgranato per il blues,un certo suono flautistico o trombettistico per la fusion o per soli in generale...insomma molto bella. Ps..grazie Nessuno...ho notato che il manico non è ciccionissimo.....ma quello della strato del mio amico e vicino di casa è bello cicciotto ed io mi ci trovo molto bene! l'inquadratura è cambiata perchè il mal di schiena mi ha proibito il divano...còddio! L'SG ha il suo fascino, sai che pickup monta? se non sbaglio dovrebbe avere i Gibson 490/498, guarda il mio gear, scommetto che non lo hai mai degnato :'( Io ormai sono per il manico cicciotto, da quando ho scoperto che le mie Les Paul sono sempre state tutte manico 50's ho finito di farmi pregiudizi sullo spessore (pregiudizio nato per colpa di una Epiphone les paul custom cinese). Ho capito in un secondo momento che il problema non è lo spessore del manico ma l'impostazione del chitarrista, tu come me sicuramente hai un impostazione che ti pemette di suonare con qualsiasi spessore di manico e con qualsiasi chitarra, altri invece non riescono ad adattarsi, ma la colpa è loro e non del manico troppo grosso o troppo fino. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 non ne ho idea di che elettronica monta....ma come ho detto ad Oby in chat,dietro le meccaniche c'è scritto special,ed ha questo rosso acceso strano. molto bella dal vivo comunque,stà iniziando a crepare la vernice....mi sà che gliela inculo!eh eh....ops...dfa noi significa gliela rubo! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Santrone, ti ci vedo benone con la SG. Ma secondo me andresti a nozze con tutte le chitarre, sei troppo zoccola. Con la SG potresti essere più jazzy come mood. Poi, vabbé, non riuscirai a trovare una standard che suona meglio di una 61 come il Nessuno, ma puoi anche accontentarti Cita
Guest santro Inviato Gennaio 13, 2012 Segnala Inviato Gennaio 13, 2012 Santrone, ti ci vedo benone con la SG. Ma secondo me andresti a nozze con tutte le chitarre, sei troppo zoccola. Con la SG potresti essere più jazzy come mood. Poi, vabbé, non riuscirai a trovare una standard che suona meglio di una 61 come il Nessuno, ma puoi anche accontentarti mi piace quando mi chiami zzoccola! Effettivamente la maggior parte della sera ho suonato jazz(alla mia maniera,insomma,alla bòna ),ma purtroppo al riascolto il suono registrato faceva cagare a schizzo...ho i settaggi per la rg nella pedaliera,dovrò farne di nuovi poichè la RG è nettamente meglio di questa bellissima sg! Cita
Guest santro Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=wBJIbotFUR0&feature=youtu.be a parte le minkiata da me compiute,per uscire da una korg 1500g ax del 28 ed entrare nel pc,la sg c'ha un suono che prende il suo pòsto! scappa fora nsomma! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 Mh, oggi passo per cacacazzo, ma qui sento un Santro meno ispirato del solito. Sarà che è difficile stupire sempre. E' come nella barzelletta di Sansone, che deve trombarsi 100 femmine. Alle prime 10 la folla esulta. alla 20esima urla di giubilo. alla 50esima la gente quasi non ci crede: vaiiii Sansoooneee, vaiiii trombale tutteee! 60 vaiiii Sansoooneee 70 forzaaaa, vaiiii Sansoooneee 80 vaiiii Sansoooneee 90 estasi collettiva 95 sei un mitoo Sansoneeee 96 sei unicoooo 97 il meglio trombatore dell'imperoooo 98 Vaiiiiiiiiiiii 99 Vaiiiiiiiii Arriva davanti alla numero 100 e il povero Sansone crolla. La gente: a frocioooooooooo! Cita
Guest santro Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 Mh, oggi passo per cacacazzo, ma qui sento un Santro meno ispirato del solito. Sarà che è difficile stupire sempre. E' come nella barzelletta di Sansone, che deve trombarsi 100 femmine. Alle prime 10 la folla esulta. alla 20esima urla di giubilo. alla 50esima la gente quasi non ci crede: vaiiii Sansoooneee, vaiiii trombale tutteee! 60 vaiiii Sansoooneee 70 forzaaaa, vaiiii Sansoooneee 80 vaiiii Sansoooneee 90 estasi collettiva 95 sei un mitoo Sansoneeee 96 sei unicoooo 97 il meglio trombatore dell'imperoooo 98 Vaiiiiiiiiiiii 99 Vaiiiiiiiii Arriva davanti alla numero 100 e il povero Sansone crolla. La gente: a frocioooooooooo! ah ah ah..cazzo! mi hai stroncato la carriera! era solo un pezzetto dove mi sembrava che la sg scappasse bene...però ti quoto! Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 ah ah ah..cazzo! mi hai stroncato la carriera! era solo un pezzetto dove mi sembrava che la sg scappasse bene...però ti quoto! Di chitarrista o di Sansone trombatore? Cita
hivez Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Inviato Gennaio 14, 2012 Grande Santro! Io proverei pure con una base di no quarter.. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 15, 2012 Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 è un pezzo dei led zeppelin,giusto? Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 15, 2012 Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 Comunque, per me una chitarra stile SG migliorerebbe ulteriormente il tuo modo di suonare e libererebbe ancora di più la tua fantasia. Fai in modo di avere due chitarre diverse: ti servono. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 15, 2012 Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 Comunque, per me una chitarra stile SG migliorerebbe ulteriormente il tuo modo di suonare e libererebbe ancora di più la tua fantasia. Fai in modo di avere due chitarre diverse: ti servono. bè! a giorni avrò la strato,e comunque l'sg resterà con me per un bel periodo di tempo...così avrò una discreta tavolozza....strato,diavoletto,ma ribadisco,soprattutto la mia guitar sucks,che resta sempre la meglio(oramai è leggenda ) Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 15, 2012 Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 ...ma ribadisco,soprattutto la mia guitar sucks,che resta sempre la meglio(oramai è leggenda ) Vabbé questo è scontato. Trovare un altra chitarra che te lo suckia mica è facile. Cita
Guest santro Inviato Gennaio 15, 2012 Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 yes Santrone! dajè! posso sapere il perchè ti è venuto in mente questo brano? Cita
hivez Inviato Gennaio 15, 2012 Segnala Inviato Gennaio 15, 2012 posso sapere il perchè ti è venuto in mente questo brano? Il sound del video mi ha fatto penzare al live del '75 che ho postato e pure un certo tuo fraseggiare. Cita
Recommended Posts