Guest thebluesman Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Vicine di sicuro, ma non proprio uguali. Passami il paragone, ma sia Angela Merkel e sia Claudia Schiffer sono tedesche. Quale delle due preferiresti trovarti accanto al mattino quando ti svegli? (se scegli la Merkel, vendi tutto e prenditi l'Ibanez...;-)) Ah bè è chiaro. Ma se avesso il denaro per una Gibson 335 nemmeno avrei aperto il topic Lo so che uguali non ce ne sono, ma tra le simil-335 di certo ci sono quelle che più si avvicinano... Intanto ho ricevuto questo come consiglio: http://www.ebay.it/i...#ht_2645wt_1037 Il problema è che sono molto titubante nell'acquisto su ebay. Ho acquistato solo una volta e non è che io sia rimasto particolarmente contento... Cita
Greg Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Vicine di sicuro, ma non proprio uguali. Passami il paragone, ma sia Angela Merkel e sia Claudia Schiffer sono tedesche. Quale delle due preferiresti trovarti accanto al mattino quando ti svegli? (se scegli la Merkel, vendi tutto e prenditi l'Ibanez...;-)) io il paragone non te lo passo in una prova comparativa che ho fatto personalmente la sa2200 ha letteralmente spaccato il culo a svariate 335. l'unica che gli teneva testa era una 345 dal modico prezzo di 2300 euro. e a quanto pare con un cambio pu (fonte pamaz) migliora ancora. stiamo parlando comunque delle gibson recenti produzioni, diciamo degli ultimi 4 o 5 anni. se andiamo su gibson fra gli '80 e i '90 il discorso si ridimensiona un po. p.s. manco faccio paragoni con la mia LR10 perchè mi sa che diverse castom scioppe potrebbero finire dentro al camino. Cita
hyck Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 in una prova comparativa che ho fatto personalmente la sa2200 ha letteralmente spaccato il culo a svariate 335. l'unica che gli teneva testa era una 345 dal modico prezzo di 2300 euro. e a quanto pare con un cambio pu (fonte pamaz) migliora ancora. stiamo parlando comunque delle gibson recenti produzioni, diciamo degli ultimi 4 o 5 anni. se andiamo su gibson fra gli '80 e i '90 il discorso si ridimensiona un po. Mi assoccio e sottoscrivo! Cita
pamaz Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 sa 2200 di serie e 335 secondo me sono molto diverse. La sa 2200 per i miei gusti ha dei pickup un po troppo sterili. Con una sostituzione di pu con roba migliore certamente si guadagna parecchio. Io addirittura avevo avuto notevoli salti in avanti semplicemente con dei banali tonerider rocksong che montai per scherzo e invece lasciai li perchè erano veramente un'altra roba rispetto a quelli di serie. Anche la lr10 è diversa dalla 335. Per i miei gusti in meglio. Sia per quanto attiene alla liuteria, che rispetto a Gibson è di altra categoria, che per quanto attiene all'equilibrio tonale dello strumento, mai impastato e comunque sempre rotondo. Le uniche 335 che mi piacciono più di lr10 e collings i35 ( unica alternativa sensata oggi tra le semiacustiche, senza considerare il prezzo che è orribilmente alto) sono le vintage fine anni 60, a patto ovviamente che siano uscite bene. In effetti ci sono degli esemplari di 335 anni 80 che non sono niente male come suono, ma che al solito, non brillano per rifiniture e precisione di costruzione. Comunque, se si trova una sa 2200 per un 7-800 euro, difficile trovare di meglio. Io la mia sa 2200 l'ho venduta perchè ho preso una sa800 del 1983(450 euro) che secondo me suona in maniera favolosa e si avvicina molto al carattere Gibson, anche se è costruita con legni strani per essere una semiacustica. Anche questa chitarra fa dei notevoli salti di qualità con piccoli interventi ( sostituzione del ponte) Difficile da trovare. merita moltissimo anche la sa700 ( forse anche meglio della sa 800) ma la si deve comprare in giappone. Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Consiglio di guardare a qualche Aria fine anni 80, serie TA...da possessore posso dirti che sono chitarre molto molto buone e come costruzione sono realizzate in maniera fantastica... Cita
Greg Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 al momento comunque l'unica cassa stretta che mi fa sangue, a parte la mia adorata, è una Gibson 355 di un amico, non ci posso fare niente quando vedo ebano divento scemo.... Cita
TeleGrafico Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Secondo me Clapton, nelle tue condizioni valuterebbe volentieri questa qui... Senti che cosa ci tira fuori Auerbach dei Black Keys... E' fighissima... davvero. http://www.ebay.com/...ht_23758wt_1348 al cambio di oggi sarebbero 732 euro spedita. Io personalmente sono abbastanza in gas. Cita
kill kerensky Inviato Gennaio 25, 2012 Segnala Inviato Gennaio 25, 2012 Io mi butterei su una lawsuit. Ho e ho avuto les paul e strato e sono chitarre meravigliose, se tanto mi dà tanto... Cita
Guest thebluesman Inviato Gennaio 26, 2012 Segnala Inviato Gennaio 26, 2012 Ragazzi, grazie per i numerosi consigli che terro' sicuramente in considerazione! Li reputo talmente importanti che ho deciso di rimandare l'acquisto di una semiacustica per aver modo di provarne varie. Nel frattempo ricomincero' a divertirmi partendo da una gibson les paul studio. Cita
Recommended Posts