Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, cm da titolo vorrei sapere le differenze principali tra le due chitarre e quindi secondo voi quella che ha il suono migliore..

Faccio una premessa: questa sarebbe la mia prima chitarra quindi molto termini "tecnici" non li capiro :)

Se potete siate piu semplici possibili nel spiegare :D

Inviato

Non conosco le diferenze tra le due, ma la g400 è sempre una buona base per iniziare, ed usata si trova a poco...dai un'occhiata nel ercatino, mi sa che ce n'era qualcuna in vendita

sisi infatti ne avevo trovata li qualcuna..ero indeciso tra una mai usata a 200 euro e una vintage usata a 150 che pero potrei andare a provare visto che è della mia stessa città

Inviato

sisi infatti ne avevo trovata li qualcuna..ero indeciso tra una mai usata a 200 euro e una vintage usata a 150 che pero potrei andare a provare visto che è della mia stessa città

prendere epiphone vuol potersi trovare di fronte ad uno strumento eccellente, o ad una ciofeca che non suona. se provare uno strumento è sempre buona norma, in questi casi è ancora più consigliato.

la cosa migliore da fare è farsi accompagnare da qualcuno che sa, e affidarsi ai suoi consigli

aggiungo: leggende vogliono che siano molto migliori le epiphone prodotte in korea, piuttosto che in cina. io ho avuto per le mani un esemplare per ciascuno, e non posso che confermare questa diceria

Inviato

prendere epiphone vuol potersi trovare di fronte ad uno strumento eccellente, o ad una ciofeca che non suona. se provare uno strumento è sempre buona norma, in questi casi è ancora più consigliato.

la cosa migliore da fare è farsi accompagnare da qualcuno che sa, e affidarsi ai suoi consigli

aggiungo: leggende vogliono che siano molto migliori le epiphone prodotte in korea, piuttosto che in cina. io ho avuto per le mani un esemplare per ciascuno, e non posso che confermare questa diceria

sulla vintage c'è la scritta gibson invece ke sg..puo significare ke è made in korea? xkè tutte qlle nuove che ho visto hanno tutte la scritta sg

Inviato

sulla vintage c'è la scritta gibson invece ke sg..puo significare ke è made in korea? xkè tutte qlle nuove che ho visto hanno tutte la scritta sg

no. la produzione koreana è antecedente il 2005 (credo)

Inviato

Quotissimo.. Infatti le svariate Epi che avevo le ho lanciate tutte...

Invece ero contento della qualità della Tele Vintage che avevo.

Inviato

Quotissimo.. Infatti le svariate Epi che avevo le ho lanciate tutte...

Invece ero contento della qualità della Tele Vintage che avevo.

io ho invece avuto fortunissima. altre due che ho avuto in mano, di miei amici, sono legna da camino :facepalm: