Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho sempre frequentato forum, ma la voglia di "cambiare" ce l'ho di mio, e cmq, sono sempre andato controcorrente, ho preso piu roba a rack "fuori moda" che altro, solo ultimamente sono passato a prendere qualche pedale serio dando indietro alcune cose e approfittando di qualche lira avanzata dalla tredicesima...cmq il forum lo trovo uno strumento utile per approfondire e conoscere tante cose, per esempio, cercavo un fuzz e se non avessi conosciuto (virtualmente) l'immenso (emanux) non avrei trovato ESATTAMENTE il fuzz che cercavo...avrei vagato nel buio per l'eternità :sorrisone:

• Like 1
Inviato

.cmq il forum lo trovo uno strumento utile per approfondire e conoscere tante cose, per esempio, cercavo un fuzz e se non avessi conosciuto (virtualmente) l'immenso (emanux) non avrei trovato ESATTAMENTE il fuzz che cercavo...avrei vagato nel buio per l'eternità :sorrisone:

Anch'io gli sarò eternamente debitore per avermi consigliato il TwoSome Fuzz! :smile:

Inviato
Anch'io gli sarò eternamente debitore per avermi consigliato il TwoSome Fuzz! :smile:

idem, ho preso anch'io quello ;)

Inviato

sti cavoli, per come suona quella scatola infernale per me ci può pure prendere il 50% :sorrisone:

Inviato

ma qui ragazzi siamo in un campo in cui non esistono leggi universali...c'è di mezzo la soggettività,le diverse aspettative ed esigenze,il diverso modo di intendere il suonare etc.etc.etc....oltretutto il chitarrista è volubile,instabile se vogliamo,cioè,ciò che un giorno ti eccita il giorno dopo ti deprime e poi ti rieccita di nuovo...insomma...non esiste una strada per la felicità uguale per tutti no?

Io sono uno scrauso in tal senso ma,ovviamente, mentirei se dicessi di non restare affascinato già solo alla vista di certe cose...la settimana scorsa per esempio,nella stanza di emanux non si sapeva dove buttare lo sguardo,c'erano oggetti bellissimi e che suonavano da favola...solo che poi quando arrivo a suonare non ho voglia nemmeno di girare una ruzzoletta,insomma,anche per pestare pedali,sceglierli e goderseli occorre esserci portati.

Poi capisco ogni posizione ed esperienza e tutte sono curiose e veritiere.

Detto ciò il lato mercansile del forum, per me è il meno interessante,ma ciò vale per me....godetevela per quello che è il vostro essere,siamo belli perchè diversi.

• Like 1
Inviato

....oltretutto il chitarrista è volubile,instabile se vogliamo,cioè,ciò che un giorno ti eccita il giorno dopo ti deprime e poi ti rieccita di nuovo...

questo è disturbo bipolare :sorrisone:

Inviato

del fatto che la gas è una patologia ormai ne sono certo.

me ne rendo conto nel momento magico in cui arriva il corriere a casa, in quegli istanti sono realmente felice. firmo il documento di trasporto, apro lo scatolo, ammiro il nuovo arrivato ,lo provo, godo, lo posiziono in pedaliera e dopo neanche due ore sono già sul nostro mercatino a cercare il prossimo affare....se non è una sindrome ditemi cos'è. :TRgoccia2:

Inviato

Ho saltato a piè pari la fase "live con quello che capita", perchè ho scoperto subito i forum...

Per un periodo, coinciso coi 19-20 anni ho compravenduto un sacco di pedali, ora ho gli stessi 3 da un annetto.

In compenso trombo molto di più.

Inviato

aspetta di diventare monogamo consolidato e poi ricomincerai a comprar pedali :sorrisone:

... mestamente quoto... raddoppiando compulsivamente gli acquisti dopo l'arrivo di un simpaticissimo frugoletto... :TRgoccia2:

Inviato

ho sempre frequentato forum, ma la voglia di "cambiare" ce l'ho di mio, e cmq, sono sempre andato controcorrente, ho preso piu roba a rack "fuori moda" che altro, solo ultimamente sono passato a prendere qualche pedale serio dando indietro alcune cose e approfittando di qualche lira avanzata dalla tredicesima...cmq il forum lo trovo uno strumento utile per approfondire e conoscere tante cose, per esempio, cercavo un fuzz e se non avessi conosciuto (virtualmente) l'immenso (emanux) non avrei trovato ESATTAMENTE il fuzz che cercavo...avrei vagato nel buio per l'eternità :sorrisone:

Grazie caro, io invece conoscendo te ho sentito un chitarrista che, seppur con gusti diversi, suona divinamente!

Beh, ripeto, il Twosome è il Twosome!!! Mi sta per arrivare la versione "Special", non vedo l'ora...

Cmq anche di te mi hanno detto che sei un Musicista e polistrumentista con la M maiuscola... la prossima volta non mancherò! Così il Twosome voi due almeno lo fate suonar come si deve!!! :smile:

Vuoi vedere che Emanuele prende le commissioni da Blackout Effectors? :rolleyes:

Magari... :sorrisone::lol:

sti cavoli, per come suona quella scatola infernale per me ci può pure prendere il 50% :sorrisone:

:sorrisone: ho già un lavoro (completamente diverso) per fortuna... :lol:

Inviato

Comunque io mi trovavo a suonare nel 98 con una Strato Mexico del 95, un Marshall Valvestate 100, un crybaby, un SD-1 e nel loop dell'ampli una Boss GT-5 che usavo come ambiente! Cazzo... Non era proprio male!!! Da li in avanti... l'informazione, internet mi ha gasato e ora mi ritrovo a comprare e vendere in continuazione roba... Solo le chitarre non sono mai riuscito a vendere... anche se si tratta di una strato mexico con hardware squier... me la sono tenuta!!!

Inviato

io ho cominciato con un classic 30 e una greg bennett. poi mi son preso un jcm800 100w 1995 le. una strato assemblata. poi una sg standard. poi un ceriatone 1986 50w. poi una telecaster 52 reissue. poi una strato 62 reissue dell'86. poi un ceriatone trainwreck 36w. poi una ibba at300. poi uno suhr badger 18w. poi un lonestar combo.venduta la ibba. venduto il lonestar. riacquistata la ibba e il lonestar,ma testata. adesso ho un soldano hr100plus e la ibba. cristo che giro di roba. sono un po anomalo. ho suonato di tutto con qualsiasi suono, fottendomene della corenza del genere. ora ho abbandonato il plettro, e ho il mio suono indipendentemente dal setup: fottuti! :sorrisone:

Inviato

Se devo essere sincero i forum non mi hanno mai toccato più di tanto sul versante gas, piuttosto li trovo posti interessanti dove discutere, non di gear ovviamente..