Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per me dipende cosa cerchi...non sono equiparabili

Se vuoi il neutro:Tim

Se vuoi qualcosa in più sulle medie :Klon

Se vuoi più botta sugli estremi di banda : Secret 1

Comunque io Non prenderei NESSUNO dei tre per usarlo come Drive puro...secondo me vanno alla grande come boost e come "correttori" di suono ,come drive lascerei il lavoro ad altri.

• Like 1
Inviato

Io invece credo che il TIM usato come overdrive puro sia uno dei più belli che abbia mai sentito. Ho avuto anche il Timmy, ricordo di averlo trovato un pelo migliore.A patto che piacciano suoni molto frizzanti e sferraglianti.

Quando provai il Klon da molokaio rimasi molto perplesso, onestamente non gli avrei dato più di 150 euro.

Inviato

Io aggiungerei alla lista anche il WattDrive di Mr.T

Quoto.

E' più trasparente del TIM e ha più botta, ma io preferisco il TIM in quanto più regolabile e malleabile.

Io andrei di TIM (non ho mai provato nè il klon nè il secret, ma in giro si dice che siano meno lineari del TIM).

Inviato

Quoto.

E' più trasparente del TIM e ha più botta, ma io preferisco il TIM in quanto più regolabile e malleabile.

Io andrei di TIM (ma non ho mai provato nè il klon nè il secret).

A proporsito stasera ti fo provare una cosa che secondo me da la paga a tim e soci...Mwhahahahahahah

Guest eujil10
Inviato

Se puoi vai di tim,il boost in più fa sempre comodo!

Punto a favore di tim/my è l'equalizzazione che funziona un gran bene!

Mi permetto di aggiungere alla lista il Twin Sonic,secondo me abbastanza trasparente!

Inviato

Io li ho avuti tutti e tre.

Concordo sul fatto che il tim sia il più trasparente di tutti. E sono anche convinto che lavora meglio a basso gain (diciamo non otre ore 12). Direi quindi che è un boost straordinario.

Ho avuto il Secret-1 e sinceramente non mi ha entusiasmato. Potrei annoverarlo tra le decine di altri pedalini boost e OD che mi sono passati sotto i piedi.

Il Klon, a mio avviso è una spanna sopra tutti gli altri. E' vero che è meno trasparente del Tim e, come quest'ultimo, lavora meglio con bassi valori di gain (io l'ho settato a ore 10/11) ma ha una resa straordinaria. Non ho ancora capito se lavora bene in stack e come boost per altri OD oppure sta meglio da solo.

A questo proposito volevo segnalarvi un recente acquisto. Si tratta di questo boooost qui: http://vleffects.free.fr/bullitt_fat_vintage.html nel quale mi sono imbattuto per caso spulciando tra i video di Popa Chubby sul Tubo. Gli ho dato fiducia l'ho ordinato, mi è arrivato puntuale ed è una felicissima scoperta. Messo prima dell'808 (Keeley o Analogman) mi fa godere tanto.

Guest Uilliman
Inviato

se il requisito della trasparenza non fosse poi così cruciale sarebbe molto bello anche l'honey bee

Inviato

Io ho il timmy che uso su Hiwatt 100 e mi trovo non bene, benissimo! Come te anch'io cercavo qualcosa che tenesse fede al suono di base e che non ne modificasse la dinamica e devo dire che l'ho trovato. ciao

Inviato

Credo proprio di acquistare un Timmy allora da sostituire al posto dell'808 RI!!!

Devo avvisarti che il Timmy non c'entra proprio nulla con il Tim. Per quanto ho avuto modo di suonare l'uno e l'altro (avuti entrambi) non sono neanche parenti se non per il colore.

Te lo dico perché ho fatto tempo fa l'errore di prendere il Timmy perché tanto valeva il Tim (più o meno) e occupava meno spazio... Erroraccio...

TI consiglio in ogni caso di tenere l'808 perché presto o tardi avrai voglia di rispolverarlo.

Inviato

Mi state facendo venire i dubbi... allora la grande trasparenza è del Tim e non del Timmy....

Insomma un pedale dalle dimensioni tipo 808 con le caratteristiche che cerco???

... come forse qualcuno ti ha già scritto, c'è il watt-drive versione custom (quindi con un canale solo e di dimensioni piccole) che secondo me è perfetto.... trasparentissimo e nel momento in cui lo ordini puoi anche optare per un po' più di gain ripetto alla versione standard....

Inviato

Mi state facendo venire i dubbi... allora la grande trasparenza è del Tim e non del Timmy....

Insomma un pedale dalle dimensioni tipo 808 con le caratteristiche che cerco???

Anche il Timmy è trasparente ma la pasta del crunch è tutt'altra cosa rispetto al Tim così come la quantità di suono imho.

Per mia esperienza l'RC Booster si avvicina di più al TIM rispetto al Timmy (per utilizzi in ambito boost e leggero crunch).

Un'altro che mi ha ricordato molto la pasta e la trasparenza del Tim è il Rockett Boost (Custom). Che però costa un botto. (Io ho avuto la fortuna di trovarlo a 200 euro).