robben Inviato Aprile 22, 2012 Segnala Inviato Aprile 22, 2012 sconsigliatemi il secret ltd che sto per comprarlo. ero tentato dal tim o timmy ma le demo e la recensione del secret mi hanno fatto capitolare. pensare che qualche mese fa stavo per comprare il klon... Cita
-Oby- Inviato Aprile 22, 2012 Segnala Inviato Aprile 22, 2012 dipende dalle personali impostazioni dell'ampli (e dall'ampli stesso ovviamente!) non tutti suonano con ampli monocanale al confine tra clean e crunch questo comporta, per chi utilizza gli ampli molto puliti di base, un salto di volume troppo importante prima di raggiungere la saturazione naturale Eh...io suono solo con monocanale pulita ....fai tu! Cita
feverdreamx Inviato Aprile 22, 2012 Segnala Inviato Aprile 22, 2012 Eh...io suono solo con monocanale pulita ....fai tu! quanto gain riesci ad ottenere con un solo clean boost? e quanti db di boost? ed ancora, di quanto incrementa il volume in questo modo? si sceglie di utilizzare un pedale per raggiungere una data quantità di distorsione e poterne settare anche il volume (nel mio caso "unity gain") Cita
Nistra Inviato Aprile 22, 2012 Segnala Inviato Aprile 22, 2012 Io ho sia il Tim che il Secret, li ho provati a lungo e il risultato è stato: Tim ben saldo in pedaliera e Secret-1 in vendita. (In effetti appena mi si sblocca il mercatino lo metto in vendita anche qui, se non trova casa prima...) Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 23, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 23, 2012 sconsigliatemi il secret ltd che sto per comprarlo. ero tentato dal tim o timmy ma le demo e la recensione del secret mi hanno fatto capitolare. pensare che qualche mese fa stavo per comprare il klon... Anche io, causa demo, ero intenzionato! Ma purtroppo non ci sono dei demo decenti del Timmy in giro! Altrimenti vedi che gran pedale! Ti assicuro che il Timmy è fantastico! Fidati di chi ha avuto entrambi i pedali e sceglie alla fine Timmy! Cita
Giorgè Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Abbiamo fatto una prova comparativa tra Tim e Klon, l'impressione è che nonostante siano molto diversi, con un pò di settaggi particolari, sfinandolo e togliendo un pò di ciccia è possibile far suonare il Klon simile al Tim, non siamo riusciti a fare il contrario. In tutti i casi grandissimi pedali. Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 sconsigliatemi il secret ltd che sto per comprarlo. ero tentato dal tim o timmy ma le demo e la recensione del secret mi hanno fatto capitolare. pensare che qualche mese fa stavo per comprare il klon... Il Klon secondo me è decisamente superiore al Secret. Il Secret l'ho provato bene a casa di un amico su una testata hi watt e mi ha profondamente deluso. Mi è piaciuto solo come boostava l'overdrive (in quel caso un rockbox boiling point). La scatola è fantastica ma non ha senso pagare quelle cifre, almeno per me. Il Klon è ottimo per dare vigore al suono ma credo che abbia senso solo per un professionista. Si ottengono gli stessi risultati in altri modi moooooooooooolto più economici. Ho sentito gente suonare da paura con dei normali pedali della boss!!!! Il mercato dei pedali mi sembra notevolmente impazzito. Mi ha invece colpito molto l'honey bee. Ma non l'ho provato bene (in negozio su un deluxe fender). Un pedale blasonato che mi attira tantissimo è invece il king of tone. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 penso che al klon si possa associare solamente un discorso di qualità assoluta, mentre per il Tim si possa buttare lì anche un'idea di rapporto qualità prezzo. per quello che fa e come lo fa penso che il 200ino sul mercato dell'usato ci si possano spendere in tranquillità, anche perché è davvero un assegno circolare sto pedale Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 il secret a detta di praticamente tutti coloro che l'hanno avuto trae gran beneficio dall'essere alimentato a 18 invece che a 9 Cita
robben Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 decaduta miseramente la gas per secret 1 ltd bastardi o forse vi dovrei ringraziare? ora TIM o Timmy? 1 Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 23, 2012 Autore Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Se hai spazio in pedaliera e vuoi il boost prendi Tim. Se non vuoi il boost ed hai poco spazio Timmy. Cita
stratowine Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Misà sono l'unico a preferire il Secret1 al Klon Pure il TIM mi piace di più del Klon Cita
robben Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Tim addirittura meglio del Secret 1 e del Klon e Secret 1 ultimo? Cita
TeleGrafico Inviato Aprile 23, 2012 Segnala Inviato Aprile 23, 2012 Il Tim, per come lo usavo io, (sostanzialmente boostava una strato in un blackface) trovava il suo perfetto sostituto nello Xotic RC. Cita
Recommended Posts