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Inviato

ma infatti lo so e sono convinto che con le plastiche posso diventare una persona migliore

dai dai dai dai dai ALL BLACKS!!!!

e poi Sbomboletta di nero la paletta

Guest MauroTheWall
Inviato

E ma dietro al refin della mia c'erano diversi motivi (non tutti logici eh :sorrisone: ).

Comunque voto anche io per Strato All Black, oppure battipenna tartarugato.

Sono pure daccordo col fatto di non toccare hardware ed elettronica, se ti ci trovi bene e ti piace come suona è inutile entrare nel vortice degli upgrades.

Inviato

Comunque voto anche io per Strato All Black, oppure battipenna tartarugato.

Sono pure daccordo col fatto di non toccare hardware ed elettronica, se ti ci trovi bene e ti piace come suona è inutile entrare nel vortice degli upgrades.

... ecco.... quoto tutto!!!!

Inviato

Ok... cmq anche io ho una Strato frassino Mary Kay (ovvero White blonde) con manico in acero del 2000 tutta originale, adesso dopo 12 anni è leggermente ingiallita (ma poco) con qualche segno da cintura sul retro, di sfregamento da jack vicino all'attacca cinghia, qualche altri piccoli segni... ma ha un fascino bestiale!

PS. Attento al battpenna gold (se di alluminio) perché potresti avere un problema di innesco di amplificazione da parte dei pu! Una volta l'avevo montato su un'assemblata che avevo fatto e mi dava questo problema! okkio!!!

Inviato

comunque perché non valuti dei battipenna in legno???? Secondo me, oltre al risultato estetico, influirà anche sul suono!!! è un bell'esperimento!

interessante...qualche link?

Guest MauroTheWall
Inviato

comunque perché non valuti dei battipenna in legno???? Secondo me, oltre al risultato estetico, influirà anche sul suono!!! è un bell'esperimento!

Per il risultato estetico quoto, potrebbe essere interessante. Riguardo l'influenza sul suono dubito molto che ci sia.

Inviato

Prima di provare a darti consigli ti dico di togliere via quel ponte con quelle ridicole sellette sinterizzate e metti un bel Callahm, poi sostituisci il capo con un qualcosa di più fluido tipo graphtech, le meccaniche con delle buone autobliccanti ed infine vai di pu iSpira!!!

Quotone!

Guest Alucard
Inviato

Quotone!

Sulla mia strato ho quelle meccaniche e non hanno bisogno di esser cambiate, a me funzionano benissimo.

Quando l'accordatura non tiene in genere é colpa di capotasto e ponte (in genere quasi sempre solo del capotasto)

Il callahm non é LA soluzione, é un ponte "brillante" e potrebbe non piacere in quanto a risposta.

In merito a iSpira poi credo che per una stratocaster vi siano soluzioni migliori (questo secondo me).

Inviato

Sulla mia strato ho quelle meccaniche e non hanno bisogno di esser cambiate, a me funzionano benissimo.

Quando l'accordatura non tiene in genere é colpa di capotasto e ponte (in genere quasi sempre solo del capotasto)

Il callahm non é LA soluzione, é un ponte "brillante" e potrebbe non piacere in quanto a risposta.

In merito a iSpira poi credo che per una stratocaster vi siano soluzioni migliori (questo secondo me).

Di sicuro se ci sono problemi di stabilità di accordatura il primo respnsabile potrebbe essere il capo, poi le sellette, le molle, ponte (piroli o viti) e alla fine le meccaniche... Per quanto riguarda la brillantezza dei ponti bisogna vedere su che legni vengono inseriti.... tipo un blocco in acciaio su un manico acero e corpo in frassino sarà insuonabile...ovviamente... :sorrisone:

Inviato

PS. Attento al battpenna gold (se di alluminio) perché potresti avere un problema di innesco di amplificazione da parte dei pu! Una volta l'avevo montato su un'assemblata che avevo fatto e mi dava questo problema! okkio!!!

Visto che era venuta anche a me la pazza idea di montare la mascherina gold e plastiche nere questa cosa dell' innesco è un problema che si riscontra spesso? Sapete se la mascherina originale fender gold anodized è in alluminio? Ci sarà un modo per ovviare al problema no? :smile:

Inviato

Visto che era venuta anche a me la pazza idea di montare la mascherina gold e plastiche nere questa cosa dell' innesco è un problema che si riscontra spesso? Sapete se la mascherina originale fender gold anodized è in alluminio? Ci sarà un modo per ovviare al problema no? :smile:

Quelle non fender che si trovano in giro sono in plastica pura...io prenderei una di quelle.

Anche se stamattina mi sono svegliato tartarugato...

Inviato

Io una originale Fender gold in alluminio ce l'ho... (come quella sulla chitarra di Gilmour), non si se ci sono dei rimedi per non renderla microfonica (masse, gommini...)! Nel caso vi interessa la posso vendere!

Con i PU EMG attivi comunque non dava problemi!

Inviato

.... tipo un blocco in acciaio su un manico acero e corpo in frassino sarà insuonabile...ovviamente... :sorrisone:

spiegami perrche?? :blink:

io ho avuto una nash in frassino, tastiera in acero e ponte callaham ed era una delle piu belle strato mai avute, con un minihumb al ponte era superversatile....mannagia gia mene pento.... :facepalm:

Inviato

Perché il frassino è brillante, l'acero anche... con un ponte con blocco in acciaio si arriva ad avere un suono super bright... a meno che non si abbinino dei pu scuretti la chitarra suonerebbe troppo brillante. Per questo in genere con corpo in frassino e manico in acero si preferisce delle volte blocco in zinco!

Inviato

boh era una strato ben bilanciata, anche al ponte, montava i classici lollar che montano le nash

si vede che spesso le teroie e le pipe che ci si fanno non servono a nulla

Inviato

boh era una strato ben bilanciata, anche al ponte, montava i classici lollar che montano le nash

si vede che spesso le teroie e le pipe che ci si fanno non servono a nulla

forse... io non ho mai provato una così... perlomeno mi baso su consigli di AlecB (Lauro Barcellini) queste 3 accoppiate lui dice non diano un buon risultato!!!

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