Daddy_o Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 visto che non vuoi i pickup ci penso io.......... http://www.montreuxg...me_machine.html auguri...... :facepalm: Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 ma infatti lo so e sono convinto che con le plastiche posso diventare una persona migliore dai dai dai dai dai ALL BLACKS!!!! e poi Sbomboletta di nero la paletta Cita
Guest MauroTheWall Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 E ma dietro al refin della mia c'erano diversi motivi (non tutti logici eh ). Comunque voto anche io per Strato All Black, oppure battipenna tartarugato. Sono pure daccordo col fatto di non toccare hardware ed elettronica, se ti ci trovi bene e ti piace come suona è inutile entrare nel vortice degli upgrades. Cita
Guest Max Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 http://dl.dropbox.com/u/24168993/chitarra/DSC_0001.JPG un esempio: la mia con il battipenna tartaruga... Cita
Daddy_o Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 Il tartaruga domina a quel che vedo! Devo dire che non mi spiace, la mia prima strato era proprio così, nera, palissandro e tartaruga... Quindi credo proprio che la farò gold con plastiche nere. Tipo questa: http://img.photobucket.com/albums/v19/KoLdDoOm/gold_strat.jpg ma io lascerò l'hardware cromato e metterò dei pot neri classici o tipo telecaster '72 custom. Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Il tartaruga é come l'inserto in radica sulla mercedes 190.... 1 Cita
elric Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Comunque voto anche io per Strato All Black, oppure battipenna tartarugato. Sono pure daccordo col fatto di non toccare hardware ed elettronica, se ti ci trovi bene e ti piace come suona è inutile entrare nel vortice degli upgrades. ... ecco.... quoto tutto!!!! Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Ok... cmq anche io ho una Strato frassino Mary Kay (ovvero White blonde) con manico in acero del 2000 tutta originale, adesso dopo 12 anni è leggermente ingiallita (ma poco) con qualche segno da cintura sul retro, di sfregamento da jack vicino all'attacca cinghia, qualche altri piccoli segni... ma ha un fascino bestiale! PS. Attento al battpenna gold (se di alluminio) perché potresti avere un problema di innesco di amplificazione da parte dei pu! Una volta l'avevo montato su un'assemblata che avevo fatto e mi dava questo problema! okkio!!! Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 comunque perché non valuti dei battipenna in legno???? Secondo me, oltre al risultato estetico, influirà anche sul suono!!! è un bell'esperimento! Cita
Daddy_o Inviato Febbraio 7, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 comunque perché non valuti dei battipenna in legno???? Secondo me, oltre al risultato estetico, influirà anche sul suono!!! è un bell'esperimento! interessante...qualche link? Cita
Guest MauroTheWall Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 comunque perché non valuti dei battipenna in legno???? Secondo me, oltre al risultato estetico, influirà anche sul suono!!! è un bell'esperimento! Per il risultato estetico quoto, potrebbe essere interessante. Riguardo l'influenza sul suono dubito molto che ci sia. Cita
hotrod Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Prima di provare a darti consigli ti dico di togliere via quel ponte con quelle ridicole sellette sinterizzate e metti un bel Callahm, poi sostituisci il capo con un qualcosa di più fluido tipo graphtech, le meccaniche con delle buone autobliccanti ed infine vai di pu iSpira!!! Quotone! Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 8, 2012 Segnala Inviato Febbraio 8, 2012 Quotone! Sulla mia strato ho quelle meccaniche e non hanno bisogno di esser cambiate, a me funzionano benissimo. Quando l'accordatura non tiene in genere é colpa di capotasto e ponte (in genere quasi sempre solo del capotasto) Il callahm non é LA soluzione, é un ponte "brillante" e potrebbe non piacere in quanto a risposta. In merito a iSpira poi credo che per una stratocaster vi siano soluzioni migliori (questo secondo me). Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 8, 2012 Segnala Inviato Febbraio 8, 2012 Sulla mia strato ho quelle meccaniche e non hanno bisogno di esser cambiate, a me funzionano benissimo. Quando l'accordatura non tiene in genere é colpa di capotasto e ponte (in genere quasi sempre solo del capotasto) Il callahm non é LA soluzione, é un ponte "brillante" e potrebbe non piacere in quanto a risposta. In merito a iSpira poi credo che per una stratocaster vi siano soluzioni migliori (questo secondo me). Di sicuro se ci sono problemi di stabilità di accordatura il primo respnsabile potrebbe essere il capo, poi le sellette, le molle, ponte (piroli o viti) e alla fine le meccaniche... Per quanto riguarda la brillantezza dei ponti bisogna vedere su che legni vengono inseriti.... tipo un blocco in acciaio su un manico acero e corpo in frassino sarà insuonabile...ovviamente... Cita
hotrod Inviato Febbraio 8, 2012 Segnala Inviato Febbraio 8, 2012 Sul discorso Ispira ci credo, ma il resto lo concordo! Cita
SPhinX Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 PS. Attento al battpenna gold (se di alluminio) perché potresti avere un problema di innesco di amplificazione da parte dei pu! Una volta l'avevo montato su un'assemblata che avevo fatto e mi dava questo problema! okkio!!! Visto che era venuta anche a me la pazza idea di montare la mascherina gold e plastiche nere questa cosa dell' innesco è un problema che si riscontra spesso? Sapete se la mascherina originale fender gold anodized è in alluminio? Ci sarà un modo per ovviare al problema no? Cita
Daddy_o Inviato Febbraio 9, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 Visto che era venuta anche a me la pazza idea di montare la mascherina gold e plastiche nere questa cosa dell' innesco è un problema che si riscontra spesso? Sapete se la mascherina originale fender gold anodized è in alluminio? Ci sarà un modo per ovviare al problema no? Quelle non fender che si trovano in giro sono in plastica pura...io prenderei una di quelle. Anche se stamattina mi sono svegliato tartarugato... Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 Io una originale Fender gold in alluminio ce l'ho... (come quella sulla chitarra di Gilmour), non si se ci sono dei rimedi per non renderla microfonica (masse, gommini...)! Nel caso vi interessa la posso vendere! Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 Io una originale Fender gold in alluminio ce l'ho... (come quella sulla chitarra di Gilmour), non si se ci sono dei rimedi per non renderla microfonica (masse, gommini...)! Nel caso vi interessa la posso vendere! Con i PU EMG attivi comunque non dava problemi! Cita
Guest marc Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 .... tipo un blocco in acciaio su un manico acero e corpo in frassino sarà insuonabile...ovviamente... spiegami perrche?? io ho avuto una nash in frassino, tastiera in acero e ponte callaham ed era una delle piu belle strato mai avute, con un minihumb al ponte era superversatile....mannagia gia mene pento.... Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 Perché il frassino è brillante, l'acero anche... con un ponte con blocco in acciaio si arriva ad avere un suono super bright... a meno che non si abbinino dei pu scuretti la chitarra suonerebbe troppo brillante. Per questo in genere con corpo in frassino e manico in acero si preferisce delle volte blocco in zinco! Cita
Guest marc Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 boh era una strato ben bilanciata, anche al ponte, montava i classici lollar che montano le nash si vede che spesso le teroie e le pipe che ci si fanno non servono a nulla Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 boh era una strato ben bilanciata, anche al ponte, montava i classici lollar che montano le nash si vede che spesso le teroie e le pipe che ci si fanno non servono a nulla forse... io non ho mai provato una così... perlomeno mi baso su consigli di AlecB (Lauro Barcellini) queste 3 accoppiate lui dice non diano un buon risultato!!! Cita
Guest marc Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 infatti il problema é che troppo spesso si danno consigli per sentito dire... Cita
hotrod Inviato Febbraio 9, 2012 Segnala Inviato Febbraio 9, 2012 Io la storia di frassino/acer0/acciaio non posso che confermarla....diventa uno strumento ingestibile! Cita
Recommended Posts