Lino Pelle Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Mi viene da fare questa domanda in modo da confrontarci sulla gestione del trasporto degli strumenti! Ho visto molti di voi (compreso me ) con stack Marshall, pedalboard da 10 a 15 pedali con pedaltrain, flight case, chitarre... Capita spesso di dover provare in diverse situazioni, sale prove private o a pagamento... Vi portate sempre dietro tutto? Ho visto diverse soluzioni... C'è chi ha un gruppo e lascia lo stack nella sala privata portandosi dietro solo le chitarre e pedaliera da da max 4 o 5 pedali per poi poter suonare a casa con piccoli combo! Chi invece 2 gruppi: 2 pedaliere e 2 ampli! Altri un piccolo combo, 2 pedali e chitarra sempre a presso! Altri ancora lasciano il loro ampli a casa per suonare e si portano dietro chitarra e pedaliera suonando con l'ampli della sala prove a pagamento.... Insomma ognuno fa in modo diverso!!! Voi che situazioni avete? come siete organizzati? Inizio io dicendo che ho 2 gruppi, uno rock progressive e l'altro funky: In quello rock prog abbiamo la sala privata e lascio la una 2*12 con sopra la mia head Dr. Z e la pedalboard nel flight case. In quello funky proviamo in una sala a pagamento dove c'è l'ampli e mi porto dietro 4 pedali. Le chitarre viaggiano sempre con me! A voi la parola!!! Cita
Giorgè Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Quando avevo il gruppo mi ero attrezzato con due casse 2x12, una in casa e l'altra in studio. La testata me la portavo dietro e non la lasciavo quasi mai in studio, i pedali erano puramente accessori, se mi girava li portavo, altrimenti restavano a casa, mi piaceva alternare. Cita
gianimaurizio Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Un gruppo (e chiamarlo gruppo è una parola GROSSA!!) Chitarre (almeno 2) sempre con me Pedaliera (e solo una, grossa e sempre quella rimane) sempre con me Testata sempre con me (e va ad umore su quale suonare..) o la Red Jaxx o la 800.. per la cassa la situazione è diversa... Nella saletta dove eravamo prima potevo lasciare lì la 4x12.. ora andiamo al Rockaway quindi normalmente uso una cassa di Luca.. Altrimenti decido se portarmi la 2x12 Red Jaxx (Fane inside) o la 4x12 (GB+V30) Cita
BBJOE Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Porto sempre tutto e ovunque. Anche fino a 5 chitarre. Altrimenti, che minchia li ho spesi a fare tutti sti soldi? 2 Cita
Spaceshuffle Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 io ho solo il combetto e 2 pedalini ma di gruppi ne ho 4 Cita
davideblues Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 dipende molto dalle situazioni. Sicuramente se in sala c'è un ampli, suono con quello. Solitamente viaggio sempre con una chitarra e pedaliera. Mi porto via entrambe le chitarre solo per le prove più serie, magari prima di un concerto Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Mai suonato in sale con ampli... fortunatamente non ho mai avuto bisogno di sale da pagare... sempre avuto sale proprie. Tributo Floyd: mi porto chitarra, pedaliera e testata (la cassa la lascio là tanto la sala è nostra) Tributo U2: mi porto 3 chitarre, POD, rack 8U, Vox AC30 Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Sala: Pedali e chitarra a rotazione Live: Ampli 2 chitarre pedali e il geko portafortuna Cita
santiaguito87 Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Prove : Se riesco (a livello di tempo) porto tutto. chitarra, pedali, testata. Se son di fretta porto solo chitarra e pedali. Se non ho la macchina e sono coi mezzi, porto solo la Chitarra. Live : 2 chitarre elettriche. 1 chitarra acustica (che ometto solo se il locale è molto piccolo). Testata + cassa. Pedaliera per elettrica. Pedaliera per acustica (idem come sopra). Dal vivo diciamo che sposo la filosofia di bbjoe Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 11, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Un gruppo (e chiamarlo gruppo è una parola GROSSA!!) Chitarre (almeno 2) sempre con me Pedaliera (e solo una, grossa e sempre quella rimane) sempre con me Testata sempre con me (e va ad umore su quale suonare..) o la Red Jaxx o la 800.. per la cassa la situazione è diversa... Nella saletta dove eravamo prima potevo lasciare lì la 4x12.. ora andiamo al Rockaway quindi normalmente uso una cassa di Luca.. Altrimenti decido se portarmi la 2x12 Red Jaxx (Fane inside) o la 4x12 (GB+V30) Spero tu sia bello muscoloso...!!! 1 Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Io in casa mi porto sempre tutto In sala Chitarra e basta. Live chitarra e Pod Cita
gianimaurizio Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Spero tu sia bello muscoloso...!!! Quando mi vedi te ne renderai conto.. Cita
kiroadesa Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 La sala è a casa mia! mi piace portarmi tutto Cita
blackcat Inviato Febbraio 11, 2012 Segnala Inviato Febbraio 11, 2012 Sempre teso ad esibirmi con la stessa strumentazione delle prove. E ho anche avuto la fortuna di non essere costretto a differenziare (troppo) tra i vari gruppi. Chitarre sempre con me. Testata o combo al seguito, live immancabile ovviamente (assieme alla 2x12), alle prove se non so cosa userò. Pedaliera alla fine la ho sempre perché tra tutto una valigetta in più non fa differenza nel trasporto. Alla fine giro con testata+2x12 (oppure combo), 3 valigette, chitarra: in macchina ci sta tutto (sono sempre stato bravo a Tetris). PS: solo per rimanere fedele alla mia linea di rompiballe puntiglioso... Lo stack è formalmente composto da testata e due casse 4x12, una sola cassa (4x12, ma varianti sono ammesse) e testa sono un half (mezzo) stack... Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 PS: solo per rimanere fedele alla mia linea di rompiballe puntiglioso... Lo stack è formalmente composto da testata e due casse 4x12, una sola cassa (4x12, ma varianti sono ammesse) e testa sono un half (mezzo) stack... Grazie per la precisazione... disconoscevo Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 in situazione di prova (sala) mi porto tutto dietro, anzi, lascio tutto li com'è. quando faccio dei live (camera da letto) di solito mi porto dietro solo la chitarra e un pedale, quello più pesante di solito, che utilizzo per fermare la porta che altrimenti tenderebbe ad aprirsi creando non poco fastidio. Cita
Guest Massy Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 mi porto un rack da 2u con JMP1 e un Quadraverb per gli effetti, con una piccola pedaliera midi, una midibuddy che entra nel retro del flight case...in questo modo qualunque ampli trovi in sala, entro nel return, e ho piu o meno sempre i miei suoni... Cita
Guest marc Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 l'importante é che ci sta la birra per il resto il mio jack lo infilo ovunque... Cita
-Oby- Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Porto tutti gli altri musicanti in saletta da me così io non sposto una ceppa Cita
Guest santro Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Porto sempre tutto e ovunque. Anche fino a 5 chitarre. Altrimenti, che minchia li ho spesi a fare tutti sti soldi? questo non è un uomo....è un LEONE! stima senza fine! ecco come si sviluppano nerchie sicule DOC! e come si perde la palla sinistra! Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Chi ha pedaliere diciamo di circa 100*60??? Come si regola? Ad esempio la mia l'ho predisposta all'interno di un flight case (per quando suono d'estate con service audio, quindi va in camion e sa la fotte il service, pagato profumatamente) oppure è estraibile senza case ed è più trasportabile! Ma mi viene difficile comunque trasportarla, quindi la lascio fissa in sala prove e la trasporto solo quando devo fare aggiornamenti oppure live! Cita
BBJOE Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 questo non è un uomo....è un LEONE! stima senza fine! ecco come si sviluppano nerchie sicule DOC! e come si perde la palla sinistra! :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: Cita
gianimaurizio Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Chi ha pedaliere diciamo di circa 100*60??? Come si regola? Io ho una PT Pro e viene sempre con me.. Trasportata nella sua borsa.. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Io ho una PT Pro e viene sempre con me.. Trasportata nella sua borsa.. Anche io la utilizzavo.... prima di crocifiggermi con la mia astronave! Cita
Greg Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 io mi regolo diversamente per ogni situazione dato che ne ho svariate. per il duo jazz mi porto lr10 e cube60, cavo e accordatore a pinzetta. se diventa trio o quartetto ci infilo anche la pedaliera (80x40). nelle situazioni rock o pop-rock in piccoli medi locali mi porto due chitarre, pedaliera, testata e cassa 2x12. se la situazione diventa grossa esco la 4x12. per le prove anche io fortunatamente non ho mai dovuto pagare la sala. provo in tre o quattro posti diversi dove potrei anche lasciare l'amplificatore ma mi porto sempre tutto dietro perchè capita che un giorno sono in un posto e un giorno in un altro... Cita
Recommended Posts