Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao

Mi propongono in permuta (alla pari) per la mia prs una suhr s2, tastiera acero, pikappi landau ottime condizioni, certificati e custodia etc etc

Al momento sto cercando una strato , però non mi dispiacerebbe provare anche ste suhr che non conosco, e visto che ne sono incuriosito, nonostante la bruttezza della paletta, ci sto pensando.

Tenendo conto che la mia prs mi piace un bel po' e ho solo voglia di strato....almeno si tratterebbe di una permuta equilibrata?

Illuminatemi please

Inviato

Le Suhr s2 nuove le porti a casa con circa 2K

Una custom 24 viene come minimo 2.800 euro

Direi che economicamente non ti conviene scambiare alla pari.

Per il resto quoto New sound. Una Suhr l'ho avuta e suonava alla grande, ma il feeling rispetto slle Fender è diverso.

Prova a chiedere un pó di conguaglio...

Inviato

Direi che tenuto conto di tutto quanto me ne sto con la prs, il conguaglio non credo sia fattibile ma poi alla fine pensandoci bene rischierei di trovarmi una chitarra molto similare alla tyler. O strato o sto così!!!

Thaaaaaaaanks

Inviato

Suhr e tyler non si assomigliano granchè...

Peró hai più versatilità tenendo la prs.

Inviato

mi avete convinto

ma suhr e tyler differiscono proprio come "concetto" di chitarra o è una questione di qualità? credevo che essendo entrambe strato-oriented rimanessero nello stesso segmento e fossero quindi raffrontabili

Inviato

Ovviamente è possibile paragonarle, ma con le dovute differenze. Però molto dipende dal modello...

In generale trovo le Tyler molto moderne, cariche di sustain, con un suono molto diretto. Le Suhr dipende molto dal modello, io ho avuto una classic che aveva suoni prettamente da Strato (ovviamente); la S2 che ti hanno proposto dovrebbe essere nella stessa direzione, eccezion fatta per l'humbucker al ponte.

Comunque per diverso tempo ho avuto Tyler, Tom Anderson e Strato custom shop contemporaneamente.

Alla fine le due T sono andate via :whistle: :whistle: :whistle: