Vai al contenuto

Wampler Slostortion

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno ce l'ha o l'ha provato?

Ho un Radial Tonebone che però trovo scomodo per il suo alimentatore e per le dimensioni che mi mettono un po al limite sulla pedaliera...Cerco un distorsore carico ma non metallaro, cioè deve avere tanto gain per i lead ma non voglio un gain scooped, voglio un qualcosa di "elegante" e che esca fuori bene...pensavo appunto allo slostortion, ho sentito anche il pinnacle, ma non vorrei avvicinarmi troppo ad un marshall sound, per i lead a me piacciono i suoni americani...

Inviato

Massy avevo il tuo stesso problema per lo stesso tipo di sound. Ho seguito il consiglio del buon Auro e ho preso il Triple Wreck dopo esser passato per il Riot. Ne parlavo qualche giorno fa in un altro 3d.

http://www.radiochit...uon-distorsore/

Il wampler lo vedo spesso usato come pedale metallaro ma tirando su i medi viene fuori che è una meraviglia e di metallaro non ha proprio niente...zanzare zero. Molto "mesa" come risultato, suona enorme.. Lo switch "vintage/modern" è abbstanza azzeccato, agisce sulle frequenze che ti aspetti.

Ha reso la mia monocanale una due canali. Col boost (che non so perchè si chiami così, perchè non boosta solo ma cambia proprio suono) diventa muffoso, basta tirare giù un po' il gain rispetto al solito e riesci ad usarlo per linee Gilmour style. Lo slo interessava anche a me ma dai "sempol" che girano non mi attira proprio come timbro...aspetto di metterci le zampe sopra.

Inviato

Massy, quando lo dico non mi caga mai nessuno ma:

1) satura parecchia ma non metal

2) california oriented

3) esce dal mix come pochi

=

Sobbatt drive breaker 2

L'ho scoperto quando ero in una band con 2 synth e quartetto d'archi, uscivo che era 'na bellezza.

Inviato

ho sentito anche io i sample di bugerman e sembra davvero una slo in un pedale, mi è piaciuto molto....il triple wreck credevo fosse solo metal oriented...se non sbaglio deriva dalla rectifier, avendone già una "vera", volevo diversificare un po le cose...ma cercherò ancora info e sample, mi interessa cmq molto.

Sobbatt drive breaker? Cash ma è nipponico quel pedale? non sono riuscito a trovarlo!

Inviato

Sono stato parecchio vicino a pigliarmelo, su consiglio di Cashio. Poi ho ripiegato su altro, comunque se ne parla un gran bene in rete di questo pedale nipponico, soprattutto versione 1 e 2

Inviato

...il triple wreck credevo fosse solo metal oriented...

No, no, il TW è decisamente versatile e, a mio parere, molto adatto ad ottenere quel lead che io definisco liquido, anche senza esagerare necessariamente con la saturazione. Poi, se lo metti in modalità muff, anche se non sarà mai uguale ad un originale, hai una incredibile botta di bassi e ci tiri fuori sonorità che si rifanno, pur pagando ovviamente dazio, a quelle dello zio David...

• 4 years later...
Inviato

up to the slo

ma chi ha provato sia triple wreck che slostortion mi dice quanto son diversi?

premetto che non ho mai avuto ampli a cui il triple si ispira, quindi non voglio fare discorsi sull'attinenza alla rectifier o al mk xxx o robe simili, ma semplicemente mi piace xchè quando lo accendo ci esce il black album. son fatto così, io sono basico!

prova e riprova mi sto convincendo che il triple wreck sia quasi un buon sostituto dell'openhaus (fatte le debite distinzioni e per i miei parametri ovviamente  :sorrisone: ) però ad oggi, totalmente in balia della gas per qualunque cosa abbia degli switch e dei knobs sono arrivato a sample dello SLO che mi piacciono mica poco, prima di fare un altro acquisto a minchia  vorrei evitare che fossero entrambi talmente versatili da essere un doppione o quantomeno molto sovrapponibili su un certo range di suoni

che ne dite?