Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

prima registrazione al volo con la mia nuova scheda: presonus firebox

l'accompagnamento è eseguito con una simulazione di un hiwatt, l'assolo con una simulazione plexi.

ampli nudi e crudi, senza l'uso di alcun effetto nè alcun ritocco post registrazione.

non fate caso molto all'esecuzione :P , mi interesserebbe più che altro sapere cosa ne pensate delle simulazioni.

http://dl.dropbox.com/u/35254466/wish%20you.mp3

Inviato

per le simulazioni ho usato guitar rig 4, la cosa curiosa è che con la precedente scheda audio (m-audio fast track II) non avevo ottenuto gli stessi risultati. tiravo fuori cose migliori da una versione prova di amplitube 2, ma sentivo sempre un eccessivo fruscio di fondo. con ampli tirati e distorsori era praticamente inusabile.

ora invece ho smanettato un po' con i pot degli ampli e da subito ho ottenuto suoni abbastanza credibili e rumore di fondo bassisimo. ci sto giocando ancora un pochino e le cose stanno migliorando ancora, mi sto divertendo insomma! :smile:

ora voglio approfondire il discorso distortsione :rolleyes:

Inviato

sì, Presonus Studio One

con la scheda c'è il propack software suite che include programmini interessanti tra i quali amplitube duo le. studio one però non lo vedo.

apena avrò tempo "giocherò" un po' con i vari software.

Inviato

grazie a tutti per i complimenti!!

ne approfitto per confermare le ottime impressioni sulla scheda. costruzione solida, compatta e buona qualità audio!

p.s. la chitarra usata è la strato assemblata che vi ho presentato qualche giorno fa ;)