darioesse Inviato Febbraio 21, 2012 Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 ho appena ordinato degli harley benton da utilizzare come pedaliera da accomodo avendo venduto tutti i boss e aspettando o un kemper o un hd500 .. la mia questione è: 1)mxr microamp 2)ts808 ib. 3)digitaldelayharleybenton 4)chorusharleybenton 5)phaseharleybenton 6)octaverharleybenton 7-8-9)3distorsori harley benton da 9 volts 10) wah wah jh dunlop sapresste consigliarmi un alimentatore che supperti tutti questi pedali? io ho un alimentatore della boss bcb 60... può bastare? grazie in anticipo by. Cita
emanux Inviato Febbraio 21, 2012 Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 Non conosco alcuni dei pedali in questione, ma è un discorso di assorbimento: - ogni pedale richiedere un certo numero di mA, dev verificare quanti mA "consumano" i tuoi pedali in lista e vedere se ci stai con un alimentatore e una daisy chain ... che budget hai? visto che conosci Harley Benton, so che producono anche un alimentatore ma non ne conosco le specifiche. Ricorda anche che quando valuti un alimentatore e il suo prezzo, devi valutare anche se abbia uscite "separate" o meno in modo da non creare eventuali problemi di rumori e "interferenze" in alcuni casi... Questo può essere uno spunto per capire quanto posso assorbire i tuoi pedali (i moderatori mi avvertano se ci sono problemi nel postare link ad altri siti...): http://chitarre.accordo.it/articles/2009/07/25174/quanto-assorbono-i-pedali.html 1 Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 21, 2012 Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 Come ti ha indicato Emanuele, l'Harley Benton produce anche un alimentatore dedicato ai pedali; io ne ho avuti due e ti posso dire che in ordine al rapporto qualità/prezzo stiamo parlando di un ottimo prodotto. Eccolo: http://www.thomann.de/it/harley_benton_powerplant.htm Cita
darioesse Inviato Febbraio 21, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 auro secondo te può arrivare a alimentare i 10 pedali in questione.. ho appena ricevuto anche un turbo rat. Cita
emanux Inviato Febbraio 21, 2012 Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 auro secondo te può arrivare a alimentare i 10 pedali in questione.. ho appena ricevuto anche un turbo rat. L'alimentatore Harley Benton ha 8 prese da 9v che complessivamente possono offrire 500mA: i tuoi pedali non devono superare tutti insieme tale assorbimento a quanto ne so, fai due conti, basati sul presunto loro assorbimento. Cita
darioesse Inviato Febbraio 21, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 L'alimentatore Harley Benton ha 8 prese da 9v che complessivamente possono offrire 500mA: i tuoi pedali non devono superare tutti insieme tale assorbimento a quanto ne so, fai due conti, basati sul presunto loro assorbimento. grazie mille ora controllo.. Cita
Ric67 Inviato Febbraio 21, 2012 Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 e comunque dubito che attaccherai 8 pedali contemporaneamente ... io mi rendo conto che ho per la seconda pedalboard un One Spot + daisy chain..l'aggeggino fornisce 1.7 A...mica bubbole Cita
TeleGrafico Inviato Febbraio 21, 2012 Segnala Inviato Febbraio 21, 2012 Io dico Pedal Juice Forever! Cita
Ric67 Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 Pedal Juice...sto attrezzo è davvero MOLTO interessante....il dubbio è... Durata effettiva con pedalboard consistenti e vita reale della batteria ricaricabile in funzione del numero di ricariche..se no questi della Sanyo han scoperto davvero l'uovo di colombo!!! chi sa parli!! Cita
alx_335 Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 Come ti ha indicato Emanuele, l'Harley Benton produce anche un alimentatore dedicato ai pedali; io ne ho avuti due e ti posso dire che in ordine al rapporto qualità/prezzo stiamo parlando di un ottimo prodotto. Eccolo: http://www.thomann.d..._powerplant.htm sai dirmi indicativamente quanto pesa? Ha le masse separate? (ovvero posso incappare in loop di massa? Perchè nella mia pedaliera ora sto riscontrando questo fastidiosissimo problema!) Grazie Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 sai dirmi indicativamente quanto pesa? Ha le masse separate? (ovvero posso incappare in loop di massa? Perchè nella mia pedaliera ora sto riscontrando questo fastidiosissimo problema!) Grazie Non è sicuramente un prodotto leggero e, se non ricordo male, non ha le masse separate. Ad ogni modo, non mi ha dato nessun problema, a differenza, ad esempio del Visual Sound... Cita
Guest Uilliman Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 funziona bene l'harley e costa una cazzata. io ci alimento (anche grazie ad una daisy chain): korg pitchblack, VDL wah, TIM, compressore Diamond, Menatone KOTB, Suhr Shiba, Suhr Riot, Mad Hatter Rat, Hartmann Flanger, Wampler faux, Rotovibe. zero problemi, zero noise. Cita
darioesse Inviato Febbraio 22, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 funziona bene l'harley e costa una cazzata. io ci alimento (anche grazie ad una daisy chain): korg pitchblack, VDL wah, TIM, compressore Diamond, Menatone KOTB, Suhr Shiba, Suhr Riot, Mad Hatter Rat, Hartmann Flanger, Wampler faux, Rotovibe. zero problemi, zero noise. ordinato! grazie chitarriani! Cita
alx_335 Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 mi accodo ai ringraziamenti. Darioesse dove lo hai ordinato? 1 Cita
emanux Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 mi accodo ai ringraziamenti. Darioesse dove lo hai ordinato? Io l'ho visto da Thomann e su Musiclandia... Cita
TeleGrafico Inviato Febbraio 22, 2012 Segnala Inviato Febbraio 22, 2012 Pedal Juice...sto attrezzo è davvero MOLTO interessante....il dubbio è... Durata effettiva con pedalboard consistenti e vita reale della batteria ricaricabile in funzione del numero di ricariche..se no questi della Sanyo han scoperto davvero l'uovo di colombo!!! chi sa parli!! Ne ho preso uno e dopo tre giorni ho preso l'altro e ho buttato via il T-rex baby (o come cavolo si chiama quello rosso). L'unico rischio è che durano talmente tanto che prendi sotto gamba la ricarica. Una sera mi ė durato con la luce rossa di riserva per un ora e mezza di prove. Poi sali sul palco con quello ed hai la stessa comodità di un TS9 a batteria... E poi e soprattutto ė silenziosissimo. Niente cazzi. Cita
alx_335 Inviato Febbraio 23, 2012 Segnala Inviato Febbraio 23, 2012 Ne ho preso uno e dopo tre giorni ho preso l'altro e ho buttato via il T-rex baby (o come cavolo si chiama quello rosso). L'unico rischio è che durano talmente tanto che prendi sotto gamba la ricarica. Una sera mi ė durato con la luce rossa di riserva per un ora e mezza di prove. Poi sali sul palco con quello ed hai la stessa comodità di un TS9 a batteria... E poi e soprattutto ė silenziosissimo. Niente cazzi. Il fueltank junior lo hai ancora? lo vendi per caso? Cita
TeleGrafico Inviato Febbraio 23, 2012 Segnala Inviato Febbraio 23, 2012 Il fueltank junior lo hai ancora? lo vendi per caso? ce l'ho ma non lo vendo. non ne vale la pena... Cita
darioesse Inviato Febbraio 24, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2012 mi accodo ai ringraziamenti. Darioesse dove lo hai ordinato? Thomann 39 euri Cita
alx_335 Inviato Febbraio 24, 2012 Segnala Inviato Febbraio 24, 2012 ce l'ho ma non lo vendo. non ne vale la pena... ok peccato, grazie! Thomann 39 euri ma con 20 euro di spedizione, vero? Ero tentato di prendere quello piccolo che c'è scritto avere le uscite isolate... Cita
Recommended Posts