Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stavolta Cherubini è riuscito a battere persino vasco rossi in quanto a plagi sfacciati:

http://video.repubbl...een/88688/87081

E non mi vengano a dire che le note sono 7, che è citazione o ispirazione.

La canzone è uguale identica come struttura, come suoni e come linea vocale.

La voce di Jovanotti è sovrapponibile alla canzone di Springsteen.

Sono sempre più convinto che quando un artista non ha più idee la cosa migliore che può fare è farsi da parte e lasciare spazio ad altri artisti che di idee ancora ne hanno.

Baby_Facepalm_Poster_by_Nianden.jpg

Inviato

praticamente è una cover......

Già.

Se poi saltasse fuori che gli ha pagato i diritti ed è una cover vera, sono pronto a rimangiarmi quanto detto.

Ma non mi risulta.

@ davide: hai ragione. Ma non è solo lo stile. Le canzoni sono proprio identiche. non si sono manco sforzati di riarrangiarla più di tanto.

Inviato

Lorenzo dovrebbe fare altro....

Cmq da quanto ho capito il brano se lo sono firmato. Non è una cover.

"Streets of Philadelphia e' un pezzo bellissimo, uno dei miei pezzi preferiti", scrive Jovanotti su Twitter. E poi aggiunge: "Ieri Piero Negri mi ha fatto sentire un pezzo nuovo del Boss chiamato Rocky Ground che e' una meraviglia."

Ho già in mente il prossimo singolo.... :devil:

Inviato

va beh dopo che michael jackson ha copiato Albano, nulla mi scandalizza piu'.

bravi anche quei cagoni dei coldplay che hanno copiato la canzone di satriani...

ma poi cavolo se dovessi copiare non copierei mai sti cessi di canzoni come hanno fatto sti talenti nostrani, copierei qualcosa di bello almeno mi darebbero si' del copione ma con buon gusto :)

Inviato

Se fosse per me sarebbe gia' morto di fame in quanto non lo ascolto, mi sta sui coglioni e in piu' quando lo reputo un imbecille di un forza mostruosa!!! Dunque, per me, può aver o non aver plagiato, non ha nessuna importanza, per me e' e rimarrà un nulla assoluto....un idiota che fa finta di essere simpatico e umile ma che in realtà non ne ha la minima idea di come si fa ad esserlo!!!

Inviato

Se fosse per me sarebbe gia' morto di fame in quanto non lo ascolto, mi sta sui coglioni e in piu' quando lo reputo un imbecille di un forza mostruosa!!! Dunque, per me, può aver o non aver plagiato, non ha nessuna importanza, per me e' e rimarrà un nulla assoluto....un idiota che fa finta di essere simpatico e umile ma che in realtà non ne ha la minima idea di come si fa ad esserlo!!!

:quoto::heart::hug: