Vai al contenuto

Tremolo artigianale

Recommended Posts

Inviato

Settimana fa ho comprato un bel tremolo artigianale da Daddy-O.

Gli ho promesso un sample.

Spendo anche due parole in merito al pedale.

Il tremolo è molto caldo, mi ricorda abbastanza il tremolo di alcuni amp valvolari, ricco di armoniche e pastoso.

Tre controlli, Depth, Rate e Level, dove il level non è il volume dell'effetto ma è un vero e proprio boost, con un suono

devo dire intressante.

Questa scelta non l'ho capita, ma vabbè per 30€ non sto a guardare questa cosa.

Il primo sample è registrato con la Telecaster Classic Vibe, Bassman BF '66 e il TIM con gain a Zero e volume alto.

Il suono è un po' "crispy" dipende dal fatto che registro sempre a basso volume, ma oggi ho spalettato e mi sono dimenticato di abbassare un po' il livello di ingresso, dato che ho sempre poco tempo non ho rifatto un'altro take.

Il suono in ogni caso ha un suo perchè.

http://dl.dropbox.com/u/24178823/tremolo1.mp3

Il secondo sample è un pippone psichedelico da 6minuti basato su un loop cul quale ho giocato un po' con un filtro in fase di mix.

Anche qui uso la Tele il Bassman, il temolo quando mi ricordo di accenderlo e qualche volta ho acceso anche il mio ultimo acquisto lo Zeus di MNK, farò un sample dedicato perchè il pedale merita eccome, ora è buttato lì in mezzo.

Se non lo ascoltate tutto capisco... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/24178823/tremolo2.mp3

• Like 1
Inviato

Te piace er treeemooolooo ooooliveeer-r-r-r-r? :)

Il precedente proprietario che l'aveva commissionato aveva chiesto proprio di avere un volume/boost per gestirlo meglio in combinazione con altri effetti, ma anche secondo me rimane comunque troppo alto come volume d'uscita.