Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest santro
Inviato

non ho detto che sia scarso, ma che mi faccia cagare sommamente si! e non scherzo!

infatti ci può stare che non piaccia..ci mancherebbe altro!

io se lo ascolto tre minuti me lo gòdo pure e mi viene anche di rubare un pò con gli occhi,poi,di certo,non potrei andare oltre....per come sono fatto e per i miei ascolti è estremamente monotono e monocorde,ma lui ha questo gusto,e in quello che fà non ha grosse pecche.

Inviato

infatti ci può stare che non piaccia..ci mancherebbe altro!

io se lo ascolto tre minuti me lo gòdo pure e mi viene anche di rubare un pò con gli occhi,poi,di certo,non potrei andare oltre....per come sono fatto e per i miei ascolti è estremamente monotono e monocorde,ma lui ha questo gusto,e in quello che fà non ha grosse pecche.

non ha sbavature in quello che fa, è che non riesco proprio ad andare oltre al fermo immagine di youtube :sorrisone:

Guest santro
Inviato

non ha sbavature in quello che fa, è che non riesco proprio ad andare oltre al fermo immagine di youtube :sorrisone:

:sorrisone:

Inviato

fa solo pentatoniche e suona smorto...una nota, seconda nota e poi nota che muore....a loop per mezz'ora....emmobbastaveramenteperò!

de gustibus comunque! :smile:

cavolo anch'io vorrei mi si manifestasse questa stima per il mio modo di suonare... mi fanno così incazzare quando dicono che ho un bel tocco...

Inviato

cavolo anch'io vorrei mi si manifestasse questa stima per il mio modo di suonare... mi fanno così incazzare quando dicono che ho un bel tocco...

non l'ho capita....ho solo detto che mi fa cagare....non mi reputo più bravo di nessuno....è che il suond mi mette l'orticaria! se il tuo è un modo velato per intendere che me la meno caschi male, malissimo!

PS: se cagare è un termine troppo forte, chiarisco che io lo intendo solamente a livello soggettivo. parlo come uno scaricatore di porto nonostante gli studi perchè sono fatto così, non intendo offendere i gusti di nessuno....anche perchè il piacere non si può intendere a livello oggettivo.

Inviato

Ma guarda che non è lui che suona nei video...è l'orsacchiotto che tiene il microfono!!!! Hilden in realtà è uno shredder!!!

tornando serio, a parte gli scherzi... non discuto i gusti di nessuno,ci mancherebbe... e ci sta che ti faccia cagare... sono pienamente daccordo che i suoi sample non siano molo indicativi perchè ha un suono troppo "personale" e sono assolutamente convinto che sia un commerciante "travestito" da appassionato (probabilmente per non pagare le tasse)... tutto inopinabile...

Ma il fraseggio...minchia... Greg Hilden ha una varietà di fraseggio davvero notevole (l'ho pure studiato un pochino) un tocco eccellente... può piacere o non piacere per carità... ma "liquidarlo" come uno che fa solo pentatoniche, con due note per mezz'ora no, dai... qui non si parla di gusto personale, ma di un analisi di un chitarrista che viene fatto passare per un mezzo legno... Greg Hilden è davvero bravo poi, come per tutte le cose, a qualcuno piace ad altri no... e sul gusto personale non si può discutere...

Inviato

Ma il fraseggio...minchia... Greg Hilden ha una varietà di fraseggio davvero notevole (l'ho pure studiato un pochino) un tocco eccellente... può piacere o non piacere per carità... ma "liquidarlo" come uno che fa solo pentatoniche, con due note per mezz'ora no, dai... qui non si parla di gusto personale, ma di un analisi di un chitarrista che viene fatto passare per un mezzo legno... Greg Hilden è davvero bravo poi, come per tutte le cose, a qualcuno piace ad altri no... e sul gusto personale non si può discutere...

ti giuro che tutta sta varietà su fraseggio e tocco non riesco a sentirla....seriamente...hai qualche esempio? please! mi farebbe piacere apprezzare qualcosa in più...non sono di certo alla ricerca di cose che mi fan schifo! mi piacerebbe sentire cose che mi aggradano ogni giorno di più!

PS: aggiungo che probabilmente non ho l'orecchio abituato a certe sonorità. è che per il mio orecchio trovo molto più interessanti altri chitarristi blues...

Guest MalvasiaBlues
Inviato

ti giuro che tutta sta varietà su fraseggio e tocco non riesco a sentirla....seriamente...hai qualche esempio? please! mi farebbe piacere apprezzare qualcosa in più...

Sono i dettagli e le sfumature che forse non senti purtroppo,e lui è una miniera di queste.

Poi mica è colpa tua se non le cogli,pazienza,ma la liquidazione di un tale musicista in 4 e 4 otto è brutta.

Mi dispiace essere così schietto,di solito evito di discutere di questo,ma alle volte non sopporto l'approssimazione.

:smile:

Inviato

Sono i dettagli e le sfumature che forse non senti purtroppo,e lui è una miniera di queste.

Poi mica è colpa tua se non le cogli,pazienza,ma la liquidazione di un tale musicista in 4 e 4 otto è brutta.

Mi dispiace essere così schietto,di solito evito di discutere di questo,ma alle volte non sopporto l'approssimazione.

:smile:

no no ma le sento anche e non ho detto che non ha la mano, ce l'ha! è come la usa che non mi piace!

potremmo stare anche a inquisire per ore....solo che non termino dicendo qualcosa a proposito di qualcuno di sto forum...a me non va molto giù che si sottintenda che se dico che mi fa cagare perchè fa 3 cose di continuo uguali (con tocco, con estrema maestria) io per forza 1)mi reputo più bravo di lui 2) ho le orecchie foderate di prociutto.....ho estremizzato ma il concetto lo esterno subito.

Guest MalvasiaBlues
Inviato

no no ma le sento anche e non ho detto che non ha la mano, ce l'ha! è come la usa che non mi piace!

Cosa significa avere la mano?

E come dovrebbe usarla secondo te?

La varietà che citi non è solo scelta di note,incazzatura maggiore nel suonare,ma è un insieme di cose,come ad esempio bends,microbend,vibrato,tocco inteso come dinamica ed infine liricità cose che Hilden ha iosa :smile:

Inviato

per poterlo apprezzare maggiormente dovresti forse cominciare a studiarlo... ma se non ti piace come suona chi te lo fa fare? :smile: io non lo farei... comunque avevo studiato alcune frasi sul canale di Hilden, cerco il link e te lo passo...purtroppo non ci conosciamo, non conosco nemmeno i tuoi gusti...per esempio che musica ascolti, o quali sono i chitarristi che preferisci... ci sarebbe da aprire un 3d intero... ;)

Inviato

Cosa significa avere la mano?

avere mano significa tante cose...compreso un orecchio per il timing, per l'intonazione, per la pulizia dell'esecuzione, per la scelta della diteggiatura, per la sicurezza dell'esecuzione, nonchè vibrato e sound. queste cose ce le ha....e si sentono dopo 30 secondi.

E come dovrebbe usarla secondo te?

secondo me non lo so...ognuno fa quello che vuole con le proprie mani....posso dirti un po' di cose che urtano il MIO orecchio. I micro bend che parli te ci stanno, mi piacciono, ma non mi piace come attacca sempre le note leggermente fuori. a volte sembra che le sue chitarra non abbiano l'ottavatura a posto talmente esagera....questa può essere una caratteristica peculiare, ma a ME non piace.

La varietà che citi non è solo scelta di note,incazzatura maggiore nel suonare,ma è un insieme di cose,come ad esempio bends,microbend,vibrato,tocco inteso come dinamica ed infine liricità cose che Hilden ha iosa :smile:

se parliamo di dinamica lui ce l'ha, nel senso, secondo me gioca ad entrare nel guinness del "chitarrista che cerca di far uscire una nota dal proprio ampli solamente sfiorando le corde". Voci dicono che attualmente si stia esercitando soffiando sulle corde. scherzo ovviamente....voglio dire che va bene che ha 1000 dumble e pick up a bassissima uscita ma esagera veramente...si sente a malapena...oltre un tot si passa dall'espressione all'essere macchiatta...all'opposto di michael angelo batio :sorrisone:

sulla liricità anche qui c'è da dire...tra i più di tutti per me c'è bonamassa...per dirti cosa intendo in fatto di liricità...

però...detto questo....basta.....ho solo detto che mi fa cagare gregor hilden in un 3d su una chitarra....(tra l'altro fichissima) ho risposto solamente perchè mi son sentito tirato in causa (e mi son girati gli zebedei) sentendo dire/alludere che non avevo orecchio, mi pensavo più bravo etc. o che per dire un'eresia del genere l'unica cosa possibile è che stessi scherzando....L'orecchio, ce l'ho. Purtroppo ho anche dei gusti...

Guest MalvasiaBlues
Inviato

avere mano significa tante cose...compreso un orecchio per il timing, per l'intonazione, per la pulizia dell'esecuzione, per la scelta della diteggiatura, per la sicurezza dell'esecuzion, nonchè vibrato e sound.

secondo me non lo so. posso dirti un po' di cose che urtano il MIO orecchio. I micro bend che parli te ci stanno, mi piacciono, ma non mi piace come attacca sempre le note leggermente fuori. a volte sembra che le sue chitarra non abbiano l'ottavatura a posto talmente esagera....questa può essere una caratteristica peculiare, ma a ME non piace.

se parliamo di dinamica lui ce l'ha, nel senso, secondo me gioca ad entrare nel guinness del "chitarrista che cerca di far uscire una nota dal proprio ampli solamente sfiorando le corde". Voci dicono che attualmente si stia esercitando soffiando sulle corde. scherzo ovviamente....voglio dire che va bene che ha 1000 dumble e pick up a bassissima uscita ma esagera veramente...si sente a malapena...oltre un tot si passa dall'espressione all'essere macchiatta...all'opposto di michael angelo batio :sorrisone:

sulla liricità anche qui c'è da dire...tra i più di tutti per me c'è bonamassa...per dirti cosa intendo in fatto di liricità...

De gustibus allora è l'unica cosa che possiamo dire a to punto :smile:

Guest MalvasiaBlues
Inviato

e io che cosa dico da ore.... :facepalm:

Questo s'era capito ma è la discussione in merito agli aspetti tecnici del playing,che sono oggettivi e non soggettivi,che non ci trova d'accordo

Inviato

non per fare polemica, lungi da me... ma se avessi detto subito: "è bravissimo ma a me fa cagare" nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire...

Inviato

non per fare polemica, lungi da me... ma se avessi detto subito: "è bravissimo ma a me fa cagare" nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire...

non ho mai tirato in ballo l'aspetto tecnico nella mia critica iniziale, tipo è un legno, o non azzecca i bending, o ha il vibrato di kirk hammett o è sporco come le steve O in jackass....ho esternato la mia opinione su quello che suona...poi se per ogni opinione che si esprime bisogna dare il contentino a qualcuno perchè se no mi devo sentir dire qualcosa di personale nei miei confronti meglio metterlo in chiaro subito...che ne sapevo che era vostro parente! :sorrisone:

Inviato

Questo s'era capito ma è la discussione in merito agli aspetti tecnici del playing,che sono oggettivi e non soggettivi,che non ci trova d'accordo

e qui il dubbio cresce....dove ho criticato qualcosa di oggettivo? vedi il mio post qui sopra e tutti quelli che ho scritto...

Inviato

fa solo pentatoniche e suona smorto...una nota, seconda nota e poi nota che muore....a loop per mezz'ora....emmobbastaveramenteperò!

de gustibus comunque! :smile:

te lo riposto... mi sembra una critica piuttosto mirata no?... ma comunque nessun problema dai... chiudiamola li...

Greg non è un mio parente tranquillo puoi andare a picchiarlo anche tu come fece mio cugino :sorrisone:

Inviato

te lo riposto... mi sembra una critica piuttosto mirata no?... ma comunque nessun problema dai... chiudiamola li...

Greg non è un mio parente tranquillo puoi andare a picchiarlo anche tu come fece mio cugino :sorrisone:

dov'è la critica sulla tecnica? non mi piace QUELLO che suona...per me rimane una magistrale e perfettamente eseguita cagata, detto in termini fantozziani... :sorrisone:

cmq vedetevela come volete...ma potete essere non d'accordo quanto volete, potrei anche aver criticato la sua tecnica (e non l'ho fatto è inutile citare quel commento perchè le pentatoniche fanno parte di quel che si suono non della tecnica) e ritenuto che fa cagare e magari io sono un incrocio tra hendrix e kotzen con un pizzico di petrucci e ho l'orecchio assoluto e pure il talento di mozart o magari sono peggio di richard benson ma non mi sono andate giù le allusioni alla mia persona.

Guest MalvasiaBlues
Inviato
non mi piace come attacca sempre le note leggermente fuori. a volte sembra che le sue chitarra non abbiano l'ottavatura a posto talmente esagera...

Eccola la tua analisi tecnica :sorrisone:

Inviato

Gusti a parte qui c'è oggettività azz sto tedesco ha tocco e gusto della Madonna

è chiaro che il gusto sia oggettivo. :blink:

Anche 10 secondi mi piacerebbe sentire da chi lo critica così indegnamente

anche da chi lo loda.

Eccola la tua analisi tecnica :sorrisone:

in una riga di commento prova a leggere la prima parte della frase.

poi quando troverai un commento alla tua persona e ai tuoi gusti in questo 3d mi vedrai smettere di rispondere.

Guest Raffus
Inviato

Ribadisco che non dovreste giudicarlo in base ai sample degli strumenti che fa a scopo di vendita, ma a come e a quello che suona con la sua band ;)

Guest MalvasiaBlues
Inviato

è chiaro che il gusto sia oggettivo. :blink:

anche da chi lo loda.

in una riga di commento prova a leggere la prima parte della frase.

poi quando troverai un commento alla tua persona e ai tuoi gusti in questo 3d mi vedrai smettere di rispondere.

Qui non si parla dei tuoi gusti mi sembra che non siano in discussione.

Nessuna allude o attacca la tua persona,l'OGGETTIVITà di cui non si riesce a discutere con te è quella tecnica.

E non essere permaloso :sorrisone: