romoletto Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 tante volte mi chiedo a che servono pedali ampli mostruosi e cazzi boutique quando poi senti un uomo che suona cosi...... http://www.youtube.com/watch?v=jkinLvUrUYE&feature=related mah Cita
Jaxx Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 in effetti...hai ragione pure te. chi sa suonare può farlo veramente anche con un manico di scopa, il resto sono dettagli Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 vabbé, giovanni passalacqua non è proprio l'ultimo degli scappati di casa.... Cita
Guest Max Inviato Marzo 3, 2012 Segnala Inviato Marzo 3, 2012 che pezzo e che genio... per un certo tipo di musica non servono mille pedali o ampli con mille canali... Cita
pamaz Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 io dico di più: secondo me per qualsiasi tipo di musica non servono mille pedali e mille canali. Il trucco sta nello scegliersi il proprio suono ed usare quello sempre e comunque. Joe Pass è la classe applicata alle 6 corde. Cita
nova Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 quoto! e rilancio il mio suono preferito di chitarra Cita
dr.pitch Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 "I've always stuck with the same basic kind of Gibson, like the model I play now (1976), an ES-175. It's the only kind of electric I've ever played when I had a choice. I've had this one since 1963 - Joe Pass / Jazz Guitar Cita
koluilkuale Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 io dico di più: secondo me per qualsiasi tipo di musica non servono mille pedali e mille canali. Il trucco sta nello scegliersi il proprio suono ed usare quello sempre e comunque. io sono d'accordo, ,anche se poi se vai a vedere i setup dei grandi, scopri che pure loro, forti della classe che hanno, provano e cambiano a volte moltissime volte nella loro carriera Cita
pamaz Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 io sono d'accordo, ,anche se poi se vai a vedere i setup dei grandi, scopri che pure loro, forti della classe che hanno, provano e cambiano a volte moltissime volte nella loro carriera vero. fa parte del gioco e dell'indecisione tipica del chitarrista elettrico. Che però quando arriva ad un certo livello, che suoni una strato con un fender on una les paul con un marshall, tende sempre alle stesse sonorità comunque. E allora tantovale sposarsi e mettersi il problema della strumentazione alle spalle. Cita
dr.pitch Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 vi quoto, ho quotato Pass, e quoto pure EJ, che in quanto a setup... "... I think people overemphasize the importance of gear in their search for tone. Your sound comes from how you pick and dampen the strings, and from your attack as much as anything..." - Eric Johnson Cita
dr.pitch Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 Ciò detto, in altri ambiti di genere esiste una varietà di timbriche ed effetti che i jazzisti mainstream non prendono neanche in considerazione. Ho però l'impressione che proprio questi ultimi spesso siano più concentrati su aspetti che hanno a che fare con il suonare come l'armonia etc., trascurando un po' l'aspetto meramente timbrico...e molti mi sembra che finiscano per avere un suono omologato Cita
pamaz Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 Ciò detto, in altri ambiti di genere esiste una varietà di timbriche ed effetti che i jazzisti mainstream non prendono neanche in considerazione. Ho però l'impressione che proprio questi ultimi spesso siano più concentrati su aspetti che hanno a che fare con il suonare come l'armonia etc., trascurando un po' l'aspetto meramente timbrico...e molti mi sembra che finiscano per avere un suono omologato io temo che il jazzista sia un "cliente difficile" (strano volevo dire cagacazzo, ma non mi veniva il termine) in quanto a ricerca del suo suono. Spiacente di dire che troppo spesso, vengono liquidati con il semplicistico: tanto hanno il tono chiuso, che importa che amplificatore e che chitarra usa? Non esiste nessuno che rompa le balle più di un jazzista. Se poi non è famoso ed è pure giovane e squattrinato, avete individuato il cliente più difficile possibile per un costruttore di amplificatori. mettiamola così: i jazzisti sono più rompimaroni sui suoni, di quanto possa esserlo l'appassionato medio di van halen allla ricerca del brown sound. Che poi all'orecchio non abiyuato a quei suoni possano suonare tutti uguali, questo può essere. Esattamente come per il jazzista puro, tutti i suoni distorti sono uguali Cita
dr.pitch Inviato Marzo 4, 2012 Segnala Inviato Marzo 4, 2012 io temo che il jazzista sia un "cliente difficile" (strano volevo dire cagacazzo, ma non mi veniva il termine) in quanto a ricerca del suo suono. Spiacente di dire che troppo spesso, vengono liquidati con il semplicistico: tanto hanno il tono chiuso, che importa che amplificatore e che chitarra usa? Non esiste nessuno che rompa le balle più di un jazzista. Se poi non è famoso ed è pure giovane e squattrinato, avete individuato il cliente più difficile possibile per un costruttore di amplificatori. mettiamola così: i jazzisti sono più rompimaroni sui suoni, di quanto possa esserlo l'appassionato medio di van halen allla ricerca del brown sound. Che poi all'orecchio non abiyuato a quei suoni possano suonare tutti uguali, questo può essere. Esattamente come per il jazzista puro, tutti i suoni distorti sono uguali In effetti sì, a prima vista sono proprio "quelli col tono chiuso"! Beh mi fa piacere che anche loro impazziscano...dopotutto...sono chitarristi! Cita
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